Gran Tour della Grecia

Gran Tour della Grecia in questo tour alla scoperta dei luoghi di maggior interesse archeologico, artistico e culturale della Grecia, vi condurrà per i luoghi più belli della Grecia.

Scopri le altre offerte clicca qui e seguici sui nostri social Facebook, Instagram o Tik Tok

Tour di gruppo a date fisse – Partenza garantita

Questo affascinante viaggio attraverso la Grecia offre un’esperienza completa, che unisce storia, cultura e paesaggi mozzafiato. Inizia ad Atene, dove esplorerai l’Acropoli con il suo celebre Partenone e il Nuovo Museo dell’Acropoli. Attraverso un tour panoramico, scoprirai i punti salienti della città, inclusi il Parlamento e le famose guardie nazionali.

Il viaggio continua con la visita al teatro di Epidauro e una breve sosta a Nauplia, la prima capitale della Grecia moderna. Nel pomeriggio, esplorerai il sito archeologico di Micene con la Porta dei Leoni e le Tombe Reali prima di dirigerti verso Olympia attraverso la regione centrale del Peloponneso.

A Olympia, visiterai il sito archeologico, il Santuario di Zeus, lo stadio e il museo locale. Successivamente, attraverserai il Golfo di Corinto tramite il moderno ponte e ti dirigerai verso il regno antico dell’Epiro, con una sosta a Ioannina per esplorare la sua fortezza.

Il viaggio prosegue con una breve sosta a Metsovo, un pittoresco paese di montagna, prima di arrivare a Kalambaka, dove visiterai i famosi Monasteri delle Meteore, situati su rocce imponenti.

Il sesto giorno ti porterà a Delfi attraverso il passo delle Termopili, con una sosta per vedere il Monumento a Leonida. A Delfi, avrai l’opportunità di esplorare il sito archeologico e il museo, che conserva antiche reliquie e artefatti.

Nel settimo giorno, visiterai il Tempio di Poseidone vicino a Capo Sunion, godendo di una vista spettacolare sul mare. Il viaggio si concluderà con il ritorno ad Atene.

Questo tour offre un’immersione completa nella storia e nella cultura della Grecia, arricchendo la tua comprensione di questo paese affascinante.

Durata

8 giorni / 7 notti

Località

Atene

Punto d'incontro

in albergo il primo giorno alle ore 19.30

Partecipanti

Partenza garantita al raggiungimento di 2 partecipanti.

Descrizione dell'esperienza

Gran Tour della Grecia

Giorno 1
ATENE

Partenza dall’aeroporto prescelto e inizio del Gran tour della Grecia Arrivo in hotel. Incontro con gli altri partecipanti e con la guida alle ore 19:30. Cena e pernottamento.

Pernottamento: Atene – Hotel President 4**** o similare
Pasti: cena

Giorno 2
ATENE

Prima colazione. Inizio del Gran tour della Grecia iniziando con la sua meravigliosa capitale: Atene. Il percorso inizia dall’Acropoli, dove si visiterà uno dei complessi archeologici più noti e frequentati da turisti e studiosi di tutto il mondo. Si ammireranno: il Partenone, l’Eretteo, il tempio di Atena Nike e l’Odeon di Erode Attico.

Visita del Nuovo Museo dell’Acropoli, risultato della perfetta compenetrazione tra un moderno progetto architettonico e antichità. Proseguimento in pullman attraverso i punti più importanti della città: piazza Syntagma, con la tomba del Milite Ignoto, il Parlamento e via Panepistemiou, con i palazzi neoclassici dell’Accademia, dell’Università e della Biblioteca Nazionale.

Si percorreranno la piazza Omonia, via Stadiou e via Erode Attico, dove ha sede il palazzo presidenziale con le famose guardie nazionali dette “Euzones”. Si arriverà quindi allo stadio “Panatinaico”, dove nel 1896 si tennero le prime Olimpiadi dell’era moderna. Il tour prosegue con le visite al tempio di Giove Olympico, all’arco di Adriano e al palazzo delle esposizioni di Zappion, all’interno dei giardini reali. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento.

Pernottamento: Atene – Hotel President 4**** o similare
Pasti: Prima colazione, cena

Giorno 3
ATENE – EPIDAURO – NAUPLIA – MICENE – OLYMPIA

Prima colazione. Incontro alle 08.00 nella hall dell’hotel e partenza in pullman per raggiungere il Canale di Corinto, percorrendo la strada costiera (breve sosta) per poi proseguire in direzione di Epidauro per la visita dell’omonimo teatro, famoso per la sua acustica perfetta. Si raggiungerà poi Nauplia, la prima capitale della Grecia moderna, dove si effettuerà una breve sosta fotografica. Pranzo libero. Nel pomeriggio si visiterà il sito archeologico di Micene, con la Porta dei Leoni e le Tombe Reali prima di proseguire in direzione di Olympia, attraversando la zona centrale del Peloponneso e le città di Tripoli e Megalopoli. Cena e pernottamento.

Pernottamento: Olympia – Hotel Amalia Olympia/Hotel Olympia Europa 4**** o similare
Pasti: Prima colazione, cena

Giorno 4
OLYMPIA – IOANNINA (L’EPIRO)

Prima colazione. In mattinata, visita del sito archeologico di Olympia, del Santuario di Zeus, dello stadio e del locale museo archeologico. Partenza in pullman verso nord attraversando il Golfo di Corinto con il nuovo ponte, un’importante opera d’ingegneria moderna. Sosta lungo il percorso per pranzo (libero). Nel pomeriggio si entrerà nelle terre dell’antico Epiro, regno famoso e importante dell’epoca classica quanto il suo Re Pirro. Arrivati a Ioannina si effettuerà una breve passeggiata visitando la fortezza che ha rappresentato un importante bastione difensivo durante la lunga occupazione Ottomana. Cena e pernottamento.

Pernottamento: Ioannina – Hotel Epirus Palace 5*****/Hotel The Lake 4**** o similare
Pasti: Prima colazione, cena

Giorno 5
IOANNINA – METSOVO – KALAMBAKA (METEORA)

Prima colazione. Partenza con una breve sosta lungo il percorso a Metsovo, un caratteristico paese di montagna dal quale si gode un bellissimo panorama. Arrivo a Kalambaka e visita dei famosi Monasteri delle Meteore, esempi eccezionali di arte bizantina, risalenti al XIV secolo, la cui posizione sulle rocce li rende un posto unico al mondo, e dove tuttora si celebrano riti religiosi ortodossi. Pranzo libero. Nella giornata si visiteranno due monasteri. Cena e pernottamento.

N.B. Per la visita ai Monasteri delle Meteore il codice di abbigliamento è severo: le donne devono indossare la gonna (sotto il ginocchio) e gli uomini pantaloni lunghi. In caso sia vietata l’entrata al monastero, l’ingresso non sarà rimborsato.

Pernottamento: Kalambaka – Hotel Amalia Kalambaka 4****/Hotel G. Meteora 4**** o similare
Pasti: Prima colazione, cena

Giorno 6
KALAMBAKA (METEORA) – DELFI

Prima colazione. Partenza per Delfi attraverso Trikala, Lamia ed il passo delle Termopili, che fu teatro della famosa battaglia (breve sosta per vedere il Monumento a Leonida). Arrivo a Delfi, tempo a disposizione. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del sito e dell’eccellente museo archeologico di Delfi. Il suo sacro oracolo è stato consultato da tutti i “grandi” del mondo classico per più di sette secoli per ogni importante decisione. Inoltre, gode di una spettacolare posizione naturale e vista sul mare. Cena e pernottamento.

Pernottamento: Delfi – Hotel Amalia Delphi/Hotel Anemolia Arachova 4**** o similare
Pasti: Prima colazione, cena

Giorno 7
DELFI – CAPO SUNION – ATENE

Prima colazione. Partenza per la costa vicino a Capo Sunion, pranzo libero e visita al sito archeologico del Tempio di Poseidone, il dio del mare. Questo punto strategico gode di una spettacolare vista sul mare. Rientro ad Atene. Cena e pernottamento.

Pernottamento: Atene – Hotel President 4**** o similare
Pasti: Prima colazione, cena

Giorno 8
ATENE

Prima colazione. Saluti e termine del Gran Tour della Grecia.

Pasti: Prima colazione

 

Servizi inclusi

7 pernottamenti in hotel

7 prime colazioni a buffet come da programma

7 cene in hotel come da programma

Pullman GT con aria condizionata

Accompagnatore locale parlante italiano

Pacchetto ingressi e radioguide auricolari (previste riduzioni per Senior over 65, vedere nota su Informazioni Importanti): Acropoli e Museo dell’Acropoli ad Atene; Tempio di Poseidone a Capo Sounion; Sito archeologico a Delfi; Teatro a Epidauro; Due monasteri alle Meteore; Sito archeologico a Micene; Sito archeologico a Olympia.

Servizi esclusi

Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota include”

Voli e tasse aeroportuali ( da richiedere in fase di prenotazione)

Spese di carattere personale (bevande, extra, ecc.)

Mance per autista e guida

Tasse di soggiorno da pagare direttamente in loco

Trasferimenti dall’aeroporto all’hotel e viceversa

Requisiti

Informazioni importanti Gran Tour della Grecia

I cittadini italiani possono accedere in Grecia esibendo la sola carta di identità valida per l’espatrio. I minori devono essere muniti di un proprio documento di identità valido per l’espatrio. Per ulteriori informazioni e per i cittadini di nazionalità diversa da quella italiana consigliamo di consultare il sito www.viaggiaresicuri.it o il proprio consolato.

Penali di Cancellazione Gran Tour della grecia:

Da 33 a 18 giorni prima del checkin: 30%  (fino alle ore 18:00)
Da 17 a 9 giorni prima del checkin: 60%  (fino alle ore 18:00)
Da 8 a 0 giorni prima del checkin: 100%

Bambini
Il prezzo per i bambini è valido dei 2 ai 12 anni non compiuti e si intende in camera con due persone paganti la quota Adulti in doppia.
Non è possibile prenotare questo tour per bambini al di sotto dei 2 anni.

Camere
Tutte le camere triple saranno composte da una camera doppia più un lettino aggiunto sia per adulto che per bambino. Vi preghiamo di specificare all’atto della prenotazione la tipologia dei letti desiderata, così da procedere, dove possibile, con quanto richiesto dai clienti.

Visite Gran tour della Grecia
Alcuni palazzi la cui visita è prevista durante l’itinerario gran Tour della Grecia potrebbero non essere accessibili per motivi diversi indipendenti dalla nostra volontà.

Posti in pullman
I posti in pullman non sono prenotabili e si prendono in base all’ordine di accesso.

Ingressi Gran tour della Grecia
Il prezzo include un pacchetto ingressi e radioguide obbligatorio, il cui importo è soggetto a variazioni. Le radioguide auricolari sono previste per gruppi oltre i 15 partecipanti.
E’ previsto, su richiesta, uno sconto di 42 Euro per Senior dai 65 anni.

La riduzione per i bambini da 2 a 11 anni è già calcolata nel prezzo.

Per ottenere lo sconto è necessario inviare, all’atto della prenotazione del viaggio Gran tour della Grecia, copia della carta identità o passaporto. In assenza di ciò l’entrata verrà acquistata e conseguentemente incassata senza la riduzione prevista. Non potranno essere applicati sconti in loco.
In entrambi i casi, il documento di identità è da portare con sè per essere esibito agli ingressi.

Per dubbi o ulteriori informazioni clicca qui

€ 1161.39

/ persona
Richiedi preventivo
Privacy