Minitour del Portogallo da Lisbona

Minitour del Portogallo 5 giorni – 4 notti. Questo viaggio vi condurrà alla scoperta delle meraviglie di Lisbona e delle sue affascinanti vicinanze, offrendovi un’esperienza indimenticabile attraverso la storia e la cultura portoghese.

A Lisbona, la visita inizia con una panoramica della città, con i suoi ampi viali e le sue piazze che testimoniano il passato glorioso dell’impero portoghese. Tra le tappe principali ci saranno il quartiere di Belém, con i suoi monumenti storici come la Torre e il Monastero de los Jerónimos, e il centro storico con il quartiere di Alfama e la Cattedrale del XII secolo.

Il terzo giorno vi porterà alla scoperta di incantevoli destinazioni vicino a Lisbona, come il borgo medievale di Obidos, il monastero cistercense di Alcobaça e il pittoresco villaggio di pescatori di Nazaré. La giornata continua con la visita al magnifico monastero di Batalha e si conclude a Fatima, importante santuario mariano che attira milioni di pellegrini da tutto il mondo.

Il quarto giorno sarà dedicato al trasferimento da Fatima a Lisbona, con il resto della giornata libero per esplorare la città.

Il tour termina il quinto giorno dopo la colazione, lasciandovi con ricordi preziosi e un’esperienza indimenticabile della meravigliosa Lisbona e dei suoi dintorni.

Quartiere di Belém:

  • Torre di Belém: Questa torre costiera, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, è uno degli esempi più emblematici dell’architettura manuelina. Costruita nel XVI secolo, serviva come fortezza e punto di partenza per le esplorazioni marittime portoghesi. La sua facciata è ornata da intricati dettagli decorativi, tra cui motivi marittimi e simboli religiosi.
  • Monumento alle Scoperte: Questa monumentale struttura a forma di prua di nave celebra l’età dell’esplorazione portoghese. Le statue di navigatori famosi, tra cui Enrico il Navigatore, adornano la facciata. È possibile salire al livello panoramico per godere di una vista spettacolare sulla città e sul fiume Tago.

Monastero de los Jerónimos:

  • Questo monastero è un capolavoro dell’architettura manuelina. L’interno è caratterizzato da colonne torsolate, volte gotiche, e un’incredibile quantità di dettagli scultorei che includono motivi vegetali e simbolici. È anche il luogo di sepoltura di Vasco da Gama, l’esploratore che aprì la rotta marittima per l’India.

Quartiere di Alfama:

  • Cattedrale di Lisbona (Sé de Lisboa): Questa maestosa cattedrale romanica del XII secolo è uno dei principali luoghi di culto di Lisbona. L’interno è decorato con mosaici e affreschi, e dalla sommità delle sue torri si può ammirare una vista panoramica sulla città.

Chiesa di Sant’Antonio:

  • Questa chiesa è costruita sul luogo di nascita di Sant’Antonio di Padova, il santo patrono del Portogallo. L’interno è ornato con stucchi barocchi e offre un’atmosfera tranquilla per la contemplazione.

Praça do Comercio:

  • Questa piazza imponente è una delle più grandi d’Europa ed è circondata da edifici storici, tra cui il Palazzo Reale. L’arco triunfale Rua Augusta al centro della piazza è una delle principali icone di Lisbona. La piazza offre anche una splendida vista sulla maestosa foce del fiume Tago.

Questi luoghi non solo rappresentano il patrimonio culturale e storico di Lisbona, ma offrono anche una visione affascinante della ricca eredità marittima e religiosa del Portogallo. Durante il tour, avrete l’opportunità di esplorare queste mete in profondità e scoprire ulteriori dettagli sulla loro storia e importanza.

Scopri le altre offerte clicca qui e seguici sui nostri social Facebook, Instagram o Tik Tok

Durata

5 Giorni – 4 notti

Località

Lisbona

Punto d'incontro

in albergo il primo giorno alle ore 19.30.

Partecipanti

Partenza garantita al raggiungimento di 2 partecipanti.

Descrizione dell'esperienza

Minitour del Portogallo da Lisbona

Giorno 1 – LISBONA
Arrivo in hotel. Incontro con gli altri partecipanti e la guida alle ore 19.30. Cena e pernottamento.

Pernottamento: Lisbona – Hotel Sana Metropolitan 4**** o similare
Pasti: cena

Giorno 2 – LISBONA
Prima colazione. Partenza per la visita guidata della città con i suoi ampi viali e le piazze, testimonianze di quando fu la capitale di uno dei più grandi imperi del mondo. Visiteremo il quartiere di Belém con la Torre e il monumento alle scoperte, il Monastero de los Jerónimos (la visita all’interno del chiostro è opzionale), capolavoro del gotico manuelino.

Proseguimento della visita panoramica della città, passando per il Parlamento e lo splendido parco Eduardo VII. Nel pomeriggio visita del centro storico: passeggiata attraverso il quartiere di Alfama, il più antico della città, visita della Cattedrale del XII secolo e della Chiesa di Santo Antonio, costruita sul luogo di nascita del Santo, il quartiere centrale della Baixa Pombalina e la Praça do Comercio con la splendida vista sulla maestosa foce del Tago. Cena e pernottamento.

Pernottamento: Lisbona – Hotel Sana Metropolitan 4**** o similare
Pasti: prima colazione, cena

Giorno 3 – LISBONA – OBIDOS – ALCOBAÇA – NAZARE – BATALHA – FATIMA
Prima colazione. Partenza per Obidos, visita al borgo medievale con le sue mura e i suoi vicoli (secolo XII) perfettamente preservati che può considerarsi un museo a cielo aperto. Proseguimento per Alcobaça, importante monastero cistercense.

All’interno della chiesa visiteremo gli spettacolari sepolcri dei Romeo e Giulietta portoghesi, il Re Pedro I e la sua amante Ines de Castro, nominata regina dopo la sua morte.

Proseguimento per Nazaré, tipico villaggio di pescatori da dove si può ammirare una splendida vista sull’Atlantico. Successivamente fermata a Batalha per la visita al magnifico monastero del secolo XIV, costruito con una perfetta combinazione di gotico e arte Manuelino (visita). Proseguimento per Fatima.

Visita di orientamento del Santuario Mariano che richiama milioni di pellegrini da tutto il mondo e che fu costruito dopo le famose apparizioni. Possibilità di assistere alla fiaccolata serale. Cena e pernottamento.

Pernottamento: Fatima – Hotel Cinquentenario 4**** o similare
Pasti: prima colazione, cena

Giorno 4 – FATIMA – LISBONA  
Prima colazione. In mattinata trasferimento diretto a Lisbona, dove arriveremo in 90 minuti circa (durante il trasferimento da Fatima a Lisbona è prevista la sola presenza dell’autista, senza assistente). Resto della giornata a disposizione per esplorare questa splendida città. Pernottamento.

Pernottamento: Lisbona – Hotel Sana Metropolitan 4**** o similare
Pasti: prima colazione

Giorno 5 – LISBONA
Prima colazione. Fine dei servizi.

Pasti: prima colazione

Servizi inclusi

4 pernottamenti in hotel come indicato nell’itinerario

4 prime colazioni come da programma

3 cene in albergo come da programma

Accompagnatore locale parlante italiano

Pullman GT con aria condizionata

1/3 litro di acqua durante le cene incluse

Pacchetto ingressi e radioguide auricolari: Monastero a Batalha; Monastero dos Jeronimos a Lisbona.

Servizi esclusi

Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota include”

Voli e tasse aeroportuali

Spese di carattere personale (bevande, extra, ecc.)

Mance per autista e guida

Tasse di soggiorno, da pagare direttamente in loco

Trasferimenti dall’aeroporto all’hotel e viceversa

Requisiti

Documenti di viaggio

I cittadini di uno stato membro dell’Unione Europea possono entrare in Portogallo esibendo due tipi di documenti: carta di identità valida per l’espatrio o passaporto in corso di validità.

Se si è in possesso di una carta d’identità valida per l’espatrio rinnovata si potrebbe andare incontro ad alcuni disagi e/o respingimenti: si consiglia dunque di portare con sé anche il passaporto oppure informarsi al proprio Comune prima della partenza.

I minori italiani devono essere muniti della carta d’identità o del passaporto personale. Per una maggiore sicurezza si consiglia di rivolgersi al proprio Comune di residenza o alla questura. Per ulteriori informazioni e per i cittadini di nazionalità diversa da quella italiana consigliamo di consultare il sito Viaggiare sicuri o il proprio consolato.

Fuso orario

Per conoscere l’ora del Portogallo, compresa l’isola di Madeira, si sottrae un’ora rispetto a quella italiana. L’arcipelago delle Azzorre ha due ore in meno rispetto all’Italia.

Valuta

La valuta è l’euro. Le principali carte di credito sono accettate quasi ovunque nelle città e nei grandi centri urbani. Può però capitare che nei paesi più piccoli non si riesca a pagare con carta di credito nei ristoranti e negli alberghi. In questo caso consigliamo di prelevare denaro contante. Gli sportelli bancomat (Multibanco) si trovano nei pressi della maggior parte delle banche, nelle aree commerciali, nei grandi supermercati, nelle stazioni ferroviarie e negli aeroporti. Prima di partire si consiglia di informarsi presso la propria banca su eventuali commissioni.

Politica di cancellazione

Da 17 a 9 giorni prima del check in: penale 50% (fino alle ore 18.00)
Da 8 a 6 giorni prima del check in: penale 70% (fino alle ore 18.00)
Da 5 a 0 giorni prima del check in: penale 100%

Informazioni importanti

Punto d’incontro per l’inizio del tour: in albergo il primo giorno alle ore 19.30.

Camere
Le camere triple saranno composte da una doppia più un lettino aggiunto, sia per adulto che per bambino.
Vi preghiamo di specificare all’atto della prenotazione la tipologia dei letti desiderata, così da procedere, dove possibile, con quanto richiesto dai clienti.

Bambini
Il prezzo per i bambini è valido dai 2 ai 12 anni non compiuti e si intende in camera con due persone paganti la quota doppia Adulti.
Non è possibile prenotare questo tour per bambini al di sotto dei 2 anni.

Itinerario
Il trasferimento da Fatima a Lisbona prevede solo la presenza dell’autista, senza guida o assistenza. Il programma potrebbe subire delle modifiche per motivi tecnico-organizzativi.

Posti in pullman
I posti in pullman non sono prenotabili e si prendono in base all’ordine di accesso.

Ingressi
Il prezzo include un pacchetto ingressi e radioguide obbligatorio, il cui importo è soggetto a variazioni. Le radioguide auricolari sono previste per gruppi oltre i 15 partecipanti.
La riduzione per i bambini da 2 a 11 anni è già calcolata nel prezzo.
Per ottenere lo sconto è necessario inviare, all’atto della prenotazione del viaggio, copia della carta identità o passaporto del cliente. In assenza di ciò l’entrata verrà acquistata e conseguentemente incassata senza la riduzione prevista. Non potranno essere applicati sconti in loco.
Il documento di identità è da portare con sè per essere esibito agli ingressi.

€ 606.70

/ persona
Richiedi preventivo
Privacy