Minitour Praga e Vienna

Minitour Praga e Vienna, 5 giorni – 4 notti. Un’esperienza indimenticabile che vi farà esplorare alcune delle città più affascinanti d’Europa centrale. Giorno dopo giorno, il tour rivelerà i segreti e le bellezze di Praga, la “città delle cento torri”, con il suo Castello maestoso e i vicoli suggestivi, dove la storia e la leggenda si intrecciano in un’atmosfera unica.

Il cuore pulsante della città, la Città Vecchia, catturerà l’attenzione con il suo Orologio Astronomico e il Ponte Carlo, testimonianze di un passato glorioso.

La magia di Cesky Krumlov, Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, incanterà i visitatori con le sue case colorate e il castello medievale che domina le rive del fiume Moldava.

A Vienna, la città dell’eleganza imperiale, il tour si tufferà nella grandezza dei palazzi storici e delle maestose chiese. Lungo il Ring, il cuore pulsante della città, i partecipanti potranno ammirare l’Opera, il Municipio e il Parlamento, immergendosi nell’atmosfera regale di un tempo passato. La visita della Cattedrale di Santo Stefano e della Biblioteca Nazionale aggiungerà un tocco di cultura e splendore a questa avventura.

Con il gusto dell’esplorazione ancora nelle menti, il viaggio giunge alla sua conclusione, lasciando ai partecipanti ricordi indelebili di un’esperienza unica.

Scopri le altre offerte clicca qui e seguici sui nostri social Facebook, Instagram o Tik Tok

Durata

5 Giorni – 4 Notti

Località

Praga

Punto d'incontro

Punto d’incontro per l’inizio del tour in hotel il primo giorno alle ore 20.00.

Partecipanti

Partenza garantita al raggiungimento di 2 partecipanti.

Descrizione dell'esperienza

Minitour Praga e Vienna

Giorno 1 – PRAGA
Arrivo in hotel. Incontro con gli altri partecipanti alle ore 20.00 nella hall dell’hotel. Cena e pernottamento.

Pernottamento: Praga – Hotel Occidental Praha 4**** o similare
Pasti: cena

Giorno 2 – PRAGA
Prima colazione. Alle ore 09.00 mattinata dedicata alla visita del Castello, che in realtà è un gigantesco recinto che comprende il duomo di San Vito, il Palazzo Reale (oggi sede del Presidente della Repubblica), la chiesa romanica di San Giorgio, la torre Daliborka.

Ma anche alcune vie che sono molto caratteristiche, come il famoso Vicolo d’oro conosciuto come “la via degli Alchimisti”, o la via Nerudova che sembra essere il set di un film storico. Pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla città Vecchia, con il suo gioiello, la Piazza con l’Orologio Astronomico medievale il cui meccanismo, ogni ora, mette in movimento delle figure rappresentanti i 12 Apostoli.

Proseguimento per la splendida chiesa barocca di San Nicola e per la Chiesa di Santa Maria di Tyn. Arrivo allo storico ponte in pietra, Ponte Carlo, caratterizzato dalle statue lungo la sua lunghezza, che unisce la Città Vecchia (Stare Mesto) con la Città Piccola (Mala Strana), uno dei più antichi quartieri pieno di angoli singolari. Cena e pernottamento.

Pernottamento: Praga – Hotel Occidental Praha 4**** o similare
Pasti: prima colazione, cena

Giorno 3 – PRAGA – CESKY KRUMLOV – VIENNA
Prima colazione. Partenza per il confine della Repubblica Ceca e arrivo a Cesky Krumlov. Ci troveremo davanti una cittadina meravigliosa: case signorili e negozi tradizionali con facciate dai vividi colori, situata sulle anse del fiume Moldava, sovrastata da un castello medioevale, posto su una roccia. La visita di questa città Patrimonio dell’Unesco sarà una delle sorprese del viaggio. Pranzo libero e partenza per Vienna. Cena e pernottamento.

Pernottamento: Vienna – Hotel NH Danube 4**** o similare
Pasti: prima colazione, cena

Giorno 4 – VIENNA
Prima colazione. Alle ore 09.00 mattinata dedicata alla visita della città storica della quale si avverte il suo passato di capitale di un grande impero per la maestosità dei suoi palazzi, eleganti e signorili residenze dagli altissimi soffitti.

Percorreremo il Ring che circonda tutto il centro storico della città dal quale si possono ammirare alcuni dei suoi palazzi di maggior rilievo: l’Opera, il Municipio ed il Parlamento.

Ammireremo San Carlo Borromeo con le sue singolari colonne. E come non visitare la Cattedrale di Santo Stefano che si trova nel cuore della città. Visiteremo inoltre la maestosa Biblioteca Nazionale, con il suo salone di Gala, senza dubbio tra le più importanti biblioteche storiche nel mondo.

Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo libero. Pernottamento.

Pernottamento: Vienna – Hotel NH Danube 4**** o similare
Pasti: prima colazione

Giorno 5 – VIENNA
Prima colazione. Fine dei servizi.

Pasti: prima colazione

Servizi inclusi

4 pernottamenti come indicato nell’itinerario

4 prime colazioni a buffet come da programma

3 cene come indicato nell’itinerario

Pullman GT con aria condizionata

Accompagnatore locale parlante italiano

Guida locale intera giornata a Praga e di mezza giornata a Vienna e Cesky Krumlov

Ingressi ai monumenti e radioguide auricolari: Castello a Praga (Palazzo Reale, Cattedrale San Vito, San Giorgio, Torre); Biblioteca Nazionale a Vienna.

Servizi esclusi

Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota include”

Voli e tasse aeroportuali

Spese di carattere personale (bevande, extras, ecc.

Mance per autista e guida

Tasse di soggiorno, da pagare direttamente in loco

Trasferimenti dall’aeroporto all’albergo e viceversa

Requisiti

Informazioni della destinazione
Austria
Clima
Il clima è di tre tipi (continentale, di collina e bassa montagna, e di montagna) e varia in base all’altitudine e alla posizione delle diverse zone. In genere le estati sono fresche e piovose e gli inverni piuttosto rigidi. Da maggio a settembre la temperatura è più piacevole. I periodi migliori per andare in Austria sono la fine della primavera e l’inizio dell’ autunno. Per sciare il periodo migliore è febbraio.
Documenti d’ingresso

Per i cittadini italiani i documenti di viaggio validi per l’ingresso in Austria sono:

  • la carta d’identità in corso di validità rilasciata dal Comune e valida per l’espatrio;
  • il passaporto. Tutti i minori italiani dovranno essere muniti di passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio individuale. Non sono più valide le iscrizioni di figli minori sui passaporti dei genitori. Se i minori non viaggiano con i genitori devono una dichiarazione di accompagno. Questa deve essere rilasciata in Italia presso le Questure e firmata dai genitori stessi, corredata dalla copia di un documento valido dei genitori firmatari, da cui si evinca che viaggiano con la persona a cui sono stati affidati. Prima di partire è sempre meglio fare una verifica con le autorità competenti. Per i documenti richiesti ai cittadini non italiani o per ulteriori informazioni, si può consultare il sito Viaggiare sicuri

Fuso Orario

Il fuso orario è uguale a quello italiano, dunque in Austria vige lo stesso orario.

Lingua Ufficiale
La lingua ufficiale è il tedesco. Tuttavia il tedesco standard può avere qualche leggera differenza rispetto al tedesco parlato in Austria (per esempio nel nome che si dà ad alcuni cibi). L’inglese è capito da molte persone soprattutto se ci si trova nei grandi centri urbani. Religione: il 78% della popolazione austriaca è cattolico. Il resto è protestante, non credente o professa un’altra religione.
Valuta
La valuta è l’euro. Nei locali, negozi e hotel sono accettate le principali carte di credito. Inoltre è possibile prelevare denaro contante con il bancomat agli sportelli ATM delle banche (è possibile che sia richiesta una piccola commissione: è sempre meglio informarsi alla propria banca prima di partire).
Chechia
Clima
Temperato continentale con estati miti e inverni rigidi e nevosi. Le precipitazioni sono abbastanza frequenti, specie in tarda primavera e in estate. Il periodo migliore per visitare la Cechia va da metà maggio a metà settembre.
Documenti Ingresso
Per entrare nel Paese è necessario almeno uno dei seguenti documenti: passaporto o carta di identità. Entrambi devono essere in corso di validità. In caso di carta d’identità valida per l’espatrio rinnovata o passaporto con validità residua consigliamo di informarsi prima di partire, rispettivamente presso il proprio Comune e presso il Consolato della Cechia in Italia. I minori italiani dovranno possedere un documento di viaggio individuale: passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio. Per ulteriori informazioni e per i cittadini di nazionalità diversa da quella italiana consigliamo di consultare il sito Viaggiare sicuri o il proprio consolato.
Fuso Orario
Nella Cechia vige la stessa ora dell’Italia.
Valuta
La valuta è la corona ceca (Koruna, Kc o CZK). È possibile effettuare il cambio presso le banche, gli uffici di cambio, gli aeroporti e le stazioni. È sempre consigliabile controllare il tasso di cambio e le commissioni. In aeroporto e in stazione occorre fare molta più attenzione.
In Cechia sono accettate le più comuni carte di credito. È possibile prelevare le corone agli sportelli bancomat che si trovano nei pressi delle filiali. Prima di partire, però, verificate con la vostra banca eventuali commissioni.
Politica di cancellazione

Da 33 a 18 giorni prima del check in: penale 30% (fino alle ore 18.00)
Da 17 a 9 giorni prima del check in: penale 80% (fino alle ore 18.00)
Da 8 a 0 giorni prima del check in: penale 100%

Informazioni importanti

Punto d’incontro per l’inizio del tour:
in hotel il primo giorno alle ore 20.00.

Itinerario
Occasionalmente e in concomitanza con particolari avvenimenti, l’itinerario del tour potrebbe subire alcune variazioni.

Camere
Tutte le camere triple saranno composte da una camera doppia più un lettino aggiunto sia per adulto che per bambino.
Vi preghiamo di specificare all’atto della prenotazione la tipologia dei letti desiderata, cosi da procedere, dove possibile, con quanto richiesto dai clienti.

Bambini
Il prezzo per i bambini è valido dai 2 ai 12 anni non compiuti e si intende in camera con due persone paganti la quota Adulti in doppia.
Non è possibile prenotare questo tour per bambini al di sotto dei 2 anni.

Posti in pullman
I posti in pullman non sono prenotabili e si prendono in base all’ordine di accesso.

Ingressi
Il prezzo include un pacchetto ingressi e radioguide obbligatorio, il cui importo è soggetto a variazioni. Le radioguide auricolari sono previste per gruppi oltre i 15 partecipanti.
E’ previsto, su richiesta, uno sconto di 4 Euro per Senior dai 65 anni.
La riduzione per i bambini da 2 a 11 anni è già calcolata nel prezzo.
Per ottenere lo sconto è necessario inviare, all’atto della prenotazione del viaggio, copia della carta identità o passaporto del cliente. In assenza di ciò l’entrata verrà acquistata e conseguentemente incassata senza la riduzione prevista. Non potranno essere applicati sconti in loco.
In entrambi i casi, il documento di identità è da portare con sè per essere esibito agli ingressi.

€ 868.04

/ persona
Richiedi preventivo
Privacy