Tour a Dubai

Tour a Dubai e Abu Dhabi 8 giorni in italiano nei luoghi più significativi degli Emirati Arabi, passeggerete nella vecchia zona di Dubai attraverso il souk di Bur Dubai e il suk delle spezie.

Non mancherà una gita in Abra, barca tradizionale degli Emirati, per spostarvi nello storico quartiere di Al Fahidi e centro di comprensione culturale con il suo motto “Open Minds, Open Doors”.

Tour a Dubai di gruppo a date fisse – Partenza garantita

Scopri le altre offerte clicca qui e seguici sui nostri social Facebook, Instagram o Tik Tok

Questo emozionante tour ti porterà alla scoperta delle meraviglie di Dubai, Abu Dhabi, Doha e il Bahrain, immergendoti nella cultura, nell’architettura e nella bellezza naturale del Golfo Arabico.

Inizia a Dubai, dove potrai ammirare l’imponente Burj Khalifa, assistere allo spettacolo delle “Dubai Fountain” e passeggiare per il Dubai Mall.

Prosegui con una visita alla torre “Dubai Frame” e un’escursione nei suggestivi souk di Bur Dubai e delle spezie. Goditi una gita in Abra attraverso Al Fahidi e scopri Madinat Jumeirah, un’oasi di architettura tradizionale araba.

Successivamente, dirigi verso Abu Dhabi, dove potrai esplorare la grande moschea di Jumeirah, l’isola di “Palm Jumeirah”, e ammirare il grattacielo inclinato del Capital Gate. Visita la maestosa Moschea Sheikh Zayed e goditi la vista panoramica sulla città dalla “Corniche”.

Continua il tuo viaggio a Doha, dove esplorerai la famosa Corniche, visiterai lo stadio di calcio Al Thumama e i musei, tra cui il Museo Nazionale e il Museo di Arte Islamica. Scoprirai anche il Souk dei Falchi e passeggerai per il Souk Waqif, una replica di un mercato del XIX secolo.

Infine, nel Bahrain, attraverserai il Ponte dell’Amicizia dall’Arabia Saudita, visitando Manama, la sua storica zona di Muharraq e il Souk di Manama.

Avrai l’opportunità di conoscere la cultura del Bahrein visitando il Beit Al Quran e il Museo Nazionale del Bahrein. Esplorerai anche Qalat Al Barhein, una fortezza sul mare, e ammirerai l'”albero della vita”, un simbolo del paese.

Questo tour ti offrirà un’esperienza completa e affascinante attraverso alcune delle destinazioni più iconiche del Golfo Arabico.

Durata

8 Giorni / 7 Notti

Località

DUBAI

Punto d'incontro

Orario e pick-up da riconfermare in base alla prenotazione volo

Partecipanti

Partenza garantita al raggiungimento di 2 partecipanti.

Descrizione dell'esperienza

Programma

1° Giorno – DUBAI  

Arrivo all’aeroporto internazionale di Dubai. Dopo aver ritirato i bagagli e aver completato le varie formalità, incontrerai uno dei nostri rappresentanti parlanti italiano presso la sala arrivi dell’aeroporto (in caso di arrivo al T3, presso il Magic Office) che vi accoglierà e vi accompagnerà al vostro trasferimento. L’autista vi condurrà all’hotel (autista parlante inglese, no guida). Pernottamento a Dubai.

Pernottamento: Dubai – Hilton Garden Inn MOE Dubai o similare
Pasti: Solo pernottamento    

 

2° Giorno  – DUBAI: INTERA GIORNATA E CENA DHOW CRUISE CREEK

Colazione in hotel. Dubai è una città unica e spettacolare. Il tour inizia dalla scoperta dei grattacieli lungo la famosa autostrada Sheikh Zayed che attraversa la città. Sosta fotografica davanti al Burj Al Arab, iconico hotel a 7 stelle di Dubai.

Si prosegue per la zona di Dubai Marina dove ci si ferma ad ammirare l’incredibile panorama e si continua con la scoperta di Palm Jumeirah dove sono previste due soste fotografiche, una davanti all’hotel Atlantis The Palm e l’altra con lo sfondo del nuovissimo Atlantis The Royal.Dopo il tour panoramico di Dubai si riprende la Sheikh Zayed Road per raggiungere la zona di Downtown e si sale fino al 124° piano del Burj Khalifa, l’edificio più alto del mondo.

Da qui godrete di una vista mozzafiato, a 360 gradi sulla città. Pranzo presso un ristorante di cucina locale. Dopo aver scoperto la parte moderna della città, si cambia scenario e si passeggia tra i vicoli dello storico quartiere di Bastakiya con le sue “Torri arabe del vento”.

Scoprirai di più sulla storia e sulle tradizioni di Dubai al Museo “Al Shindagha” che include una visita alla casa d’infanzia dello sceicco Al Maktoum. Attraverserete il Dubai Creek a bordo di una abra (taxi acqueo tradizionale locale) per raggiungere i souk delle spezie e dell’oro dove potete mostrare le vostre capacità di contrattazione.

Visita al Museo del Caffè e trasferimento con l’autista (senza guida) al porto per la cena a bordo del Dhow Cruise.

Attraverso questa attività scoprirete, durante le due ore di navigazione, una Dubai diversa, più autentica. Ammirerete il quartiere di “Bastakiya” di notte e l’incredibile Skyline. La cena è a buffet. Con l’autista si rientrerà in hotel al termine della crociera. Pernottamento a Dubai.

Pernottamento: Dubai – Hilton Garden Inn MOE Dubai o similare
Pasti: Prima colazione, Pranzo, Cena    

 

3° Giorno – SHARJAH E SAFARI NEL DESERTO   

Colazione in hotel. Autista e guida verranno a prendervi in hotel al mattino, partirete insieme alla volta di Sharjah! Farete il tour completo della città con una sosta fotografica di fronte alla Moschea Al Noor e alla Moschea del Re Faisal. Passeggerete per i souk e visiterete il Museo della Civiltà Islamica.

Pranzo in un ristorante locale, cibo e bevande analcoliche incluse. Rientro a Dubai.
Una volta rientrati in hotel verranno a prendervi i 4X4 (con autisti parlanti inglese, senza guida, 6 persone per macchina) e vi accompagneranno in un safari nel deserto.

Nel cuore del deserto proverete l’esperienza unica del “dune bashing”, farete una sosta in cima ad una duna per ammirare il tramonto e raggiungerete il campo tendato beduino per la cena durante la quale assisterete ad uno spettacolo di danza del ventre e danza tannura. Il vostro autista vi riaccompagnerà quindi in hotel. Pernottamento a Dubai.

Pernottamento: Dubai – Hilton Garden Inn MOE Dubai o similare
Pasti: Prima colazione, Pranzo, Cena 

 

4° Giorno – DUBAI – ABU DHABI  

Colazione in hotel. Lasciate Dubai e andate alla scoperta di una nuova città: Abu Dhabi!
Una giornata intera alla scoperta di Abu Dhabi che inizierà con una visita alla nuovissima Abrahamic House, dove potrete conoscere meglio le tre grandi religioni monoteiste e la loro convivenza negli Emirati Arabi Uniti.

Visita del Museo del Louvre (ingresso incluso e tour libero, la guida prevede un costo supplementare). Pranzo presso un ristorante di cucina locale (cibo e bevande analcoliche incluse).
Dopo pranzo, tour panoramico della città lungo la Corniche, per ammirare l’Emirates Palace, le Etihad Towers e per una breve passeggiata attraverso l’Heritage Village.

Terminate questa giornata visitando la splendida Moschea Sheikh Zayed, una delle più grandi del mondo, vera e propria opera d’arte architettonica. Questa moschea storicamente significativa fonde stili architettonici e incarna il messaggio di tolleranza e pace dell’Islam. Cena e pernottamento ad Abu Dhabi.

Nota: per la visita alla Moschea di Abu Dhabi gli ospiti devono coprire braccia e gambe. Le donne devono indossare il velo.

Pernottamento: Abu Dhabi – Holiday Inn Abu Dhabi o similare
Pasti: Prima colazione, Pranzo, Cena    

 

5° Giorno – ABU DHABI – AL AIN – DUBAI    

Colazione in hotel. Oggi scoprirete l’oasi di Al Ain. Situata vicino al confine con l’Oman e circondata da montagne e deserto, Al Ain è la seconda città più grande dell’Emirato di Abu Dhabi ed è Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO dal 2011. Con più di 10.000 ettari di parchi e giardini, viene chiamata ” la città giardino”.

Visiterete anche l’ex casa dello sceicco Mohammed bin Khalifa Al Nahyan (sceicco di Abu Dhabi) e il forte di Al Jahil per scoprire la storia di questa città. Pranzo presso un ristorante di cucina locale (cibo e bevande analcoliche incluse).

Godite l’atmosfera vivace del mercato dei cammelli e poi una passeggiata sotto le palme dell’oasi. Visiterete il forte di “Qasr Al Muwaiji”, un sito UNESCO recentemente restaurato dove potrete conoscere la storia della famiglia reale Al Nahyan di Abu Dhabi.
Rientro a Dubai, cena e pernottamento a Dubai.

Pernottamento: Dubai – Hilton Garden Inn MOE Dubai o similare
Pasti: Prima colazione, Pranzo, Cena

 

6° Giorno – CROCIERA MUSANDAM 

Prima colazione in hotel e partenza per Musandam, nel Sultanato dell’Oman – Crociera Dibba su base collettiva. La crociera di un giorno a Musandam è un’esperienza “naturalistica” che vi permetterà di godere di una giornata tranquilla, lontano dalla frenesia della città di Dubai.

Vi imbarcherete su un tradizionale “sambuco arabo” (barca a vela in legno) per una crociera che vi porterà lungo parte della costa della penisola di Musandam, nel Sultanato dell’Oman.
Questa indimenticabile escursione vi affascinerà con la bellezza dei suoi paesaggi. Poco prima di pranzo, la barca si fermerà in mare aperto.

Avrete quindi il tempo di godervi diverse attività acquatiche come il nuoto, le immersioni, la pesca, il kayak. Il pranzo sarà a buffet. La barca continuerà a navigare e si fermerà per alcuni istanti. Il personale della barca vi introdurrà alla “pesca all’amo”, un metodo di pesca tradizionale. Questa attività segnerà la fine della crociera. Rientro al porto dove l’autista vi aspetta per accompagnarvi a Dubai. Cena e pernottamento a Dubai.

Pernottamento: Dubai – Hilton Garden Inn MOE Dubai o similare
Pasti: Prima colazione, Pranzo, Cena

 

7° Giorno – DUBAI 

Colazione in hotel. Intera giornata libera. Pranzo libero. Cena e pernottamento a Dubai. Potete approfittare di questa giornata per visitare Dubai e i suoi centri commerciali o per andare in spiaggia.

Pernottamento: Dubai – Hilton Garden Inn MOE Dubai o similare
Pasti: Prima colazione, Cena

 

8° Giorno – DUBAI 

Prima colazione. Check out da effettuarsi entro le ore 12.00. Trasferimento, senza guida e con l’autista parlante inglese, per l’Aeroporto Internazionale di Dubai.

Pasti: prima colazione

Servizi inclusi

7 pernottamenti in hotel come descritto nell’itinerario

Pasti come da programma

Trasferimenti da/per aeroporto di Dubai, senza guida e con autista parlante inglese

Visita di un’intera giornata a Dubai con guida parlante italiano e pranzo in un ristorante locale a Dubai

Crociera con cena a Dubai Creek senza guida, con trasferimenti su base condivisa

Visita di mezza giornata a Sharjah con guida parlante italiano e pranzo in un ristorante locale a Sharjah

Safari nel deserto con cena BBQ

Visita di un’intera giornata ad Abu Dhabi con guida parlante italiano e pranzo in un ristorante locale ad Abu Dhab

Visita di un’intera giornata ad Al Ain con guida parlante italiano e pranzo in un ristorante locale ad Al Ain

Crociera Musandam su base collettiva con pranzo a bordo

Ingressi come da itinerario

Servizi esclusi

Tutto quanto non espressamente menzionato ne “La quota include”

Voli e tasse aeroportuali

Spese di carattere personale (bevande, extra, ecc.)

Mance all’autista e alla guida (consigliamo 4 USD per persona al giorno per autista, 5 USD per persona al giorno per la guida)

Assicurazioni

Facchinaggio

Servizi di guida durante la cena a bordo di un dhow, safari nel deserto con cena BBQ e cena Musandam

Tassa di soggiorno Dirham da pagare in loco (prezzi per notte e per camera, soggetti a modifiche: 15 AED – circa 4 USD, negli hotel di cat. 4 stelle; la tassa di soggiorno varia in base alla categoria dell’hotel)

Requisiti

Per i cittadini italiani è richiesto il passaporto con validità non inferiore a 6 mesi dalla data di partenza. I minori italiani dovranno essere muniti di passaporto individuale.
Per ulteriori informazioni e per la documentazione dei cittadini di nazionalità diversa da quella italiana consigliamo di consultare il sito www.viaggiaresicuri.it o il proprio consolato.

FUSO ORARIO

Si contano 3 ore in più rispetto all’Italia e 2 ore in più quando in Italia vige l’ora legale.

La moneta locale è il dirham (dhs). Prima di partire è consigliabile controllare i tassi di cambio per capire se è meglio cambiare gli euro in Italia. Ad ogni modo, arrivati negli Emirati Arabi si può cambiare il denaro nelle agenzie di cambio e nelle banche. Sconsigliamo il cambio negli aeroporti o in hotel.

Le carte di credito più diffuse sono accettate quasi ovunque. Alcuni piccoli negozi però non le accettano. Prima di partire meglio verificare eventuali commissioni o PIN presso la propria banca.
bancomat si trovano quasi ovunque e quelli delle banche più grandi sono gratuiti. Anche in questo caso meglio rivolgersi alla propria banca per avere tutte le informazioni sul prelievo di denaro.

Informazioni importanti
Politica di cancellazione

Da 35 a 17 giorni prima del check in: penale 50% (fino alle ore 18.00)
Da 16 a 11 giorni prima del check in: penale 75% (fino alle ore 18.00)
Da 10 a 0 giorni prima del check in: penale 100%

Punto d’incontro per l’inizio del tour:

Orario e pick-up da riconfermare in base alla prenotazione volo effettuata dai clienti

VOLI
Tutte le tariffe dei voli vengono fornite al netto e quotate in classe economica. In caso di richiesta quotazione voli, è necessario fornire nel campo Note Operative date di nascita e numero passaporto di tutti i passeggeri.

ITINERARIO
Per ragioni operative l’itinerario potrebbe subire delle modifiche, anche nell’ordine delle visite e/o dei percorsi.
In caso di maltempo, le crociere possono essere annullate. Se ciò accadesse, tutto il possibile verrà fatto per spostarla in un altro giorno. Qualora ciò non fosse fattibile, non è previsto alcun rimborso.
Le gite in barca si svolgono senza guida turistica.
Durante il trasferimenti da/per la crociera in dhow, possono verificarsi soste in diversi hotel per prelevare/accompagnare ospiti aggiuntivi poichè il tour opera su base condivisa.
Il safari nel deserto si svolgerà senza guida turistica. Questa escursione non è su base privata e il veicolo verrà condiviso con ospiti di altri hotel. Possono verificarsi soste in diversi hotel per far salire/accompagnare altri ospiti.
Per la visita alla moschea di Abu Dhabi gli ospiti devono coprire braccia e gambe. Le donne devono indossare il velo.
Per l’escursione a Musandam, i clienti devono portare con sè i loro passaporti originali.

HOTEL
Il programma prevede la sistemazione in hotel di categoria 4 stelle. Su richiesta è possibile modificare la categoria dell’hotel scegliendo un 3 stelle, e quindi con una riduzione sul prezzo, oppure un 5 stelle con un supplemento. Informazioni disponibili contattando i nostri Operatori.

BAMBINI
Le quote per i bambini si intendono da 2 a 11 anni, in camera e dividendo il letto con due adulti. Non è prevista l’aggiunta di un terzo letto.
I seggiolini per bambini non sono disponibili.

CAMERE TRIPLE
Nessuna riduzione è prevista in camera tripla per tre adulti. Il letto supplementare rimane soggetto a disponibilità.

ORARI DI CHECK-IN E CHECK-OUT
Il check-in potrà essere effettuato a partire dalle ore 14.00 (per alcuni hotel dalle ore 15.00).
Check-out entro le ore 12.00.

RAMADAN
Nel 2024 il Ramadan è dall’11 Marzo, per 30 giorni (+/- 2 giorni).
Durante il periodo del Ramadan i non musulmani sono invitati a mangiare, bere o fumare solo in aree dedicate e non in aree pubbliche.
Gli hotel di Dubai ed Abu Dhabi serviranno cibo e bevande (comprese quelle alcoliche) durante tutto il giorno. Alcuni punti vendita potrebbero restare chiusi durante il giorno, ma gli ospiti potranno comunque contare su una soddisfacente selezione di opzioni per la ristorazione.

I punti ristoro nei centri commerciali di Dubai resteranno aperti fino a tarda notte per soddisfare coloro che osserveranno il digiuno.
I ristoranti nella zona di Old Dubai resteranno chiusi durante le ore di digiuno. Apriranno la sera dopo il pasto Iftar (quando il digiuno viene interrotto) e resteranno operativi fino a tardi.
Non sarà consentito alcun intrattenimento dal vivo durante il Ramadan.

Gli ospiti che prenoteranno il Desert Safari & Dinner dovranno sapere che non ci saranno spettacoli di danza del ventre durante lo show. Anche l’alcol non sarà disponibile durante il Ramadan nei campi tendati del deserto.
Per alcune escursioni gli itinerari potrebbero subire delle modifiche per adeguarsi agli orari di apertura di musei e altri luoghi di interesse. Il nostro Team avrà sempre le informazioni aggiornate circa gli orari speciali del Ramadan. Dubai ed Abu Dhabi continueranno ad accogliere i loro visitatori come avviene durante il resto dell’anno, il Ramadan non fa eccezione.

Gli ospiti potranno godere di mercati notturni pop-up in tutte le città.
Durante il Ramadan chiederemo ai nostri Ospiti di astenersi dal mangiare, bere e fumare per strada durante il giorno e di osservare un codice di abbigliamento adeguato come segno di rispetto.

€ 1277.04

/ persona
Richiedi preventivo
Privacy