Tour a Malta

Tour a Malta Posizionata nel cuore del Mediterraneo, a metà strada tra Europa e Nord Africa, Malta conserva una storia antichissima, variegata e ricca di misteri.

Le sue terre fanno da sfondo alle avventure dei cavalieri di Malta e degli antichi templari, per non parlare dei primi missionari cristiani e dei conquistatori arabi. Un luogo tutto da esplorare con tutta la calma e il relax di una vera vacanza.

Scopri le altre offerte clicca qui e seguici sui nostri social Facebook, Instagram o Tik Tok

Malta: Il vostro viaggio inizia all’aeroporto internazionale “Luqa” di Malta, da dove sarete trasferiti al vostro hotel. Avrete l’opportunità di scegliere tra diverse località, tra cui Qwara, Bugibba, Mellieha o Sliema, e diverse categorie di hotel, offrendo varie opzioni di comfort per il vostro soggiorno. Malta è conosciuta per la sua storia affascinante, le sue spiagge mozzafiato e la sua cultura unica.

Mosta: Questa città è famosa per la sua imponente Cattedrale, nota per il “miracolo della bomba” durante la Seconda Guerra Mondiale. La Cattedrale di Mosta è ispirata al Pantheon romano ed è un’icona architettonica di Malta.

Ta’ Qali Crafts Village: Questo villaggio è un’antica colonia britannica riconvertita in un centro dedicato all’artigianato maltese. Qui avrete l’opportunità di vedere artigiani locali all’opera, creando gioielli, oggetti d’argento e altro ancora, utilizzando la caratteristica roccia maltese.

Mdina: Conosciuta come la “città silenziosa”, Mdina è l’antica capitale di Malta. Situata sulla cima dell’isola, offre una vista panoramica spettacolare e vi permette di passeggiare tra i suoi vicoli, immergendovi in un’atmosfera di pace e tranquillità.

Valletta: La capitale di Malta, Valletta, è un sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO. La città è famosa per la sua architettura barocca e offre una vista spettacolare sul Grande Porto di Valletta. Durante la visita, avrete l’opportunità di esplorare i Giardini Baracca, visitare la Co-Cattedrale di San Giovanni con un originale Caravaggio e godervi il Malta Experience Show, uno spettacolo tridimensionale che racconta la storia dell’isola.

Gozo: Questa è un’isola separata che fa parte dell’arcipelago maltese. Qui potrete visitare la Cattedrale Romana della Madonna di Ta’Pinu, la Cittadella di Vittoria, la Baia di Dwejra e ammirare paesaggi diversi rispetto a Malta, con una vegetazione lussureggiante e un’atmosfera distintamente diversa.

Queste mete vi offriranno una visione completa della cultura, della storia e delle bellezze naturali di Malta.

Durata

6 Giorni / 5 notti

Località

Luqa

Punto d'incontro

Orario e pick-up da riconfermare in base alla prenotazione volo

Partecipanti

Partenza garantita al raggiungimento di 2 partecipanti.

Descrizione dell'esperienza

Tour a Malta

1° Giorno – MALTA  
Arrivo all’aeroporto internazionale “Luqa” di Malta, incontro con il nostro personale incaricato per il trasferimento in hotel. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena libera. Pernottamento in hotel.

Pernottamento: Malta – Hotel di categoria Standard (località: Qwara, Bugibba, Mellieha o similare; Hotel: Mayflower, Santana, Topaz, Solana o similare) Possibilità di upgrade in hotel di categoria Comfort con supplemento (località: Sliema o similare; Hotel: 1926 Hotel, The Victoria o similare).
Pasti: Solo pernottamento

Giorno 2 -GOZO
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita di Gozo. Ci si dirigerà verso l’estremità nord dell’Isola, Cirkewwa, per prendere il traghetto direzione Gozo.

Dopo una breve traversata (circa 20 minuti), arrivo a Gozo, isola che fa parte dell’arcipelago maltese e dove si potrà subito notare la differenza di stile e vegetazione rispetto a Malta.

Si visiteranno la Cattedrale Romana della Madonna di Ta’Pinu, una basilica che sorge in cima a una collina in uno scenario mozzafiato.

Successivamente proseguimento per Vittoria, la cittadina più importante dell’Isola di Gozo, dedicata alla Regina Vittoria d’Inghilterra.

Qui si visiterà l’antica Cittadella dove sono stati ritrovati reperti archeologici risalenti all’epoca del Neolitico. Al termine delle visite, rientro a Malta in hotel. Pernottamento in hotel.

Pernottamento: Malta – Hotel categoria Standard, località Qawra, Bugibba, Mellieha: Hotel Mayflower, Santana, Topaz, Solana o similari. Possibilità di upgrade con supplemento in hotel di categoria Comfort (Hotel Best Western Premiere, Hotel Ax Odycy, Hotel Ax The Victoria o similari)
Pasti: Prima colazione

3° Giorno – MDINA – MOSTA – LIMESTONE HERITAGE
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita di Mdina, antica capitale di Malta e città fortificata che sorge in cima alla collina più alta dell’Isola. I palazzi Barocchi, la Cattedrale di S. Paolo e i magnifici bastioni, dominano sul paesaggio rurale circostante.

La città, nel corso della sua storia, ha avuto diversi nomi, oggi è anche conosciuta come la “Città silenziosa” in quanto è inconfondibile il senso di tranquillità e pace che si respira perdendosi nei suoi vicoletti che profumano di storia millenaria.

Proseguimento per Mosta, caratterizzata soprattutto per la maestosa Cattedrale che sorge al centro del Villaggio ispirata al Pantheon romano e nota per avere la terza cupola non supportata più grande al mondo.

La Cattedrale è anche nota per il “miracolo della bomba”, durante la seconda guerra mondiale infatti, una bomba ha colpito parte della Chiesa rimanendo però inesplosa e graziando oltre 300 fedeli che si trovavano all’interno o nei pressi della Basilica.

Al termine della visita proseguimento per Limestone Heritage, un parco in cui è stato ricreato un antico villaggio Maltese in cui ci si potrà immergere nella purezza della vita isolana.

Qui si effettuerà un tour illustrativo in cui verranno approfondite la lavorazione della roccia maltese e le pratiche agresti di produzione di olio e limoncello maltesi.

Al termine delle visite, rientro in hotel. Pernottamento in hotel.

Pernottamento: Malta – Hotel categoria Standard, località Qawra, Bugibba, Mellieha: Hotel Mayflower, Santana, Topaz, Solana o similari. Possibilità di upgrade con supplemento in hotel di categoria Comfort (Hotel Best Western Premiere, Hotel Ax Odycy, Hotel Ax The Victoria o similari)
Pasti: Prima colazione

4° Giorno – VALLETTA  

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita di Valletta.
Valletta, la Capitale di Malta e Città Patrimonio Unesco, può essere considerata un museo a cielo aperto.

Caratteristiche le sue costruzioni risalenti al XVI secolo, costruite durante il periodo dei Cavalieri dell’Ordine di San Giovanni di Gerusalemme.

Si potrà ammirare la tipica architettura della Capitale, principalmente Barocca ma con forti influssi Manieristi, Neo – Classici e Moderni. Si visiteranno i Giardini Baracca da dove si godrà di un bellissimo panorama sul Grande Porto di Valletta.

Successivamente visita alla bellissima Co-Cattedrale di San Giovanni dovesi potrà ammirare un Caravaggio originale. Al termine, rientro in hotel e pomeriggio libero con possibilità di organizzare attività extra. Pernottamento in hotel.

Caratteristiche le sue costruzioni risalenti al XVI secolo, costruite durante il periodo dei Cavalieri dell’Ordine di San Giovanni di Gerusalemme. Si potrà ammirare la tipica architettura della Capitale, principalmente Barocca ma con forti influssi Manieristi, Neo–classici e Moderni.

Si visiteranno i Giardini Baracca da dove si godrà di un bellissimo panorama sul Grande Porto di Valletta. Successivamente visita alla bellissima Co-Cattedrale di San Giovanni dove si potrà ammirare un Caravaggio originale.

Si terminerà con il Malta experience Show, uno show tridimensionale che spiegherà ancora meglio la storia millenaria dell’Isola. Al termine rientro in hotel. Tempo libero a disposizione. Pernottamento in hotel.

Opzionale, su richiesta e con supplemento:Trasferimento andata e ritorno e ingresso al Popeye Village.
Prezzo di vendita al cliente – per persona Euro 63,00 (Include: Trasferimento privato a/r, ingresso al Popeye Village con ingresso al set cinematografico originale di Popeye, utilizzo del percorso con i gonfiabili acquatici e ponte prendisole galleggiante, utilizzo di lettini, ombrelloni e docce, una varietà di spettacoli di animazione, ingresso al cinema per un documentario di 15 minuti sul set cinematografico, dimostrazioni di Silver Smith, cartolina gratuita, utilizzo del campo da minigolf a nove buche, mini gonfiabili per i bambini).

Pernottamento: Malta – Hotel categoria Standard, località Qawra, Bugibba, Mellieha: Hotel Mayflower, Santana, Topaz, Solana o similari. Possibilità di upgrade con supplemento in hotel di categoria Comfort (Hotel Best Western Premiere, Hotel Ax Odycy, Hotel Ax The Victoria o similari)
Pasti: Prima colazione

 5° Giorno – MARSAXKLOKK – BLUE GROTTO – DINGLI CLIFF

Prima colazione in hotel. Partenza per una giornata all’insegna del relax.

Si comincerà con la visita di Marsaxklook, un villaggio di pescatori nel sud dell’Isola molto caratteristico e pittoresco, salteranno subito all’occhio i colori accesi dei “luzzu”, le tipiche imbarcazioni dei pescatori locali che ormeggiano lungo tutto il perimetro del Villaggio e lo rendono unico.

Qui sarà possibile gustare il pesce più buono di tutta l’Isola. Proseguimento per Blue Grotto, una località unica per i suoi colori e scenari. Qui si visiteranno, tramite una tipica imbarcazione locale, le baie e le grotte che caratterizzano quest’area e che sono famose appunto perché l’acqua assume un colore unico! Al termine proseguimento verso le scogliere di Dingli, forse il luogo che offre gli scenari più mozzafiato di Malta. Scogliere che scendono a picco sul mare e creano uno spettacolo di luci e colori naturali unico al mondo. Qui sarà possibile effettuare una passeggiata per godersi il panorama e salutare Malta nel migliore dei modi.
Al termine rientro in hotel. Pernottamento in hotel.

Pernottamento: Malta – Hotel categoria Standard, località Qawra, Bugibba, Mellieha: Hotel Mayflower, Santana, Topaz, Solana o similari. Possibilità di upgrade con supplemento in hotel di categoria Comfort (Hotel Best Western Premiere, Hotel Ax Odycy, Hotel Ax The Victoria o similari)
Pasti: Prima colazione

6° Giorno – MALTA  
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro. Fine dei nostri servizi.

Pasti: Prima colazione

Servizi inclusi

Tutti i trasferimenti come da programma

Una mezza giornata e tre intere giornate di visite con trasferimenti inclusi e guida parlante italiano

5 pernottamenti in hotel di categoria Standard come indicato nel programma, con trattamento di pernottamento e prima colazione (supplemento per hotel di categoria Comfort disponibile su richiesta)

Ingressi come da programma: Cattedrale di San Giovanni – Valletta; Cattedrale Mdina; Basilica di Mosta + Museo WWII a Mosta; Escursione in barca a Blue Grotto; Limestone Heritage

Traghetto andata e ritorno per la visita di Gozo

Servizi esclusi

Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota include”

Voli e tasse aeroportuali

Spese di carattere personale (bevande, extra, ecc.)

Pasti

Ingressi non menzionati

Mance per autista e guida

Eco-tax maltese da pagare direttamente in hotel da parte dei clienti pari a Euro 0,50 cent per persona per notte

Tasse di soggiorno

Requisiti

DOCUMENTI INGRESSO  – Tour a Malta

I cittadini italiani possono entrare Malta con il passaporto oppure con la carta d’identità valida per l’espatrio. Entrambi devono essere in corso di validità. Se si possiede la carta d’identità valida per l’espatrio rinnovata potrebbero esserci disagi alla frontiera. Si consiglia di informarsi presso il proprio Comune di residenza prima della partenza oppure di portare con sé il passaporto. I minori italiani dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale come passaporto individuale oppure carta d’identità valida per l’espatrio. Per ulteriori informazioni e per i cittadini di nazionalità diversa da quella italiana consigliamo di consultare il sito Viaggiare sicuri o il proprio consolato.

Fuso Orario 

Nessuna differenza rispetto all’Italia, neanche nei mesi con l’ora legale.

Politica di cancellazione

Da 31 a 18 giorni prima del check in: penale 25% (fino alle ore 18.00)
Da 17 a 10 giorni prima del check in: penale 50% (fino alle ore 18.00)
Da 9 a 7 giorni prima del check in: penale 75% (fino alle ore 18.00)
Da 6 a 0 giorni prima del check in: penale 100%

Informazioni importanti

Punto d’incontro per l’inizio del tour:
Orario e pick-up da riconfermare in base alla prenotazione del volo effettuata dai clienti.

VOLI
Tutte le tariffe dei voli vengono fornite al netto e quotate in classe economica. In caso di richiesta quotazione voli, è necessario fornire nel campo Note Operative date di nascita e numero passaporto di tutti i passeggeri.

ITINERARIO
Il programma può subire delle variazioni per motivi tecnico-organizzativi.
In particolari giornate quali festività nazionali o altri eventi, alcuni luoghi di interesse possono essere chiusi o con orario ridotto per l’accesso.

Hotel
Gli hotel a Malta sono in stile locale e in molti casi sono basici e standard. Spesso hanno un solo ascensore, molto piccolo. Lo standard può risultare inferiore rispetto ad alcune zone dell’Europa.

Escursioni
Il trasferimento in traghetto a Gozo avverrà condizioni metereologiche permettendo. Può accadere che l’escursione non possa avvenire a causa di avverse condizioni climatiche che portano alla sospensione dei servizi di traghetto.

Supplemento mezza pensione
Il tour è proposto in trattamento di pernottamento e prima colazione. Su richiesta e con supplemento è possibile richiedere il trattamento di mezza pensione: Prezzo di vendita al cliente, per persona e per gli hotel proposti nel tour: Euro 120,00 (include 5 cene in hotel).
Nel caso si scelgano gli hotel di categoria Comfort il prezzo è su richiesta.

€ 713.37

/ persona
Richiedi preventivo
Privacy