Tour Belgio e Olanda da Amsterdam

Tour Belgio e Olanda da Amsterdam un viaggio di 9 giorni – 8 notti. Tour di gruppo a date fisse – Partenza garantita.

Scopri l’incantevole itinerario attraverso le città più affascinanti dei Paesi Bassi e del Belgio in questo viaggio indimenticabile!

Amsterdam: Inizia la tua avventura ad Amsterdam, città dei canali e delle biciclette. Esplora le pittoresche strade del centro storico, visita i famosi mulini a vento di Zaanse Schans e immergiti nell’atmosfera autentica di Volendam, il pittoresco villaggio di pescatori sul lago IJsselmeer.

Anversa: Prosegui verso Anversa, una città ricca di storia e cultura. Ammira la sontuosa Cattedrale di Nostra Signora e percorri le affascinanti strade del suo centro storico medievale. Assapora la cucina locale e scopri perché Anversa è considerata una delle gemme nascoste del Belgio.

Bruges – Bruxelles: Dirigiti verso Bruges, la “Venezia del Nord”, e percorri le sue strade lastricate mentre ammiri le storiche case medievali e i pittoreschi canali. Prosegui per Bruxelles, la vivace capitale belga, e visita i suoi monumenti più iconici, tra cui l’Atomium e la Grand Place.

Gand – Rotterdam: Esplora Gand, una città rinascimentale con un ricco patrimonio culturale e architettonico. Ammira i suoi monumenti storici e fai una crociera lungo i suoi suggestivi canali. Successivamente, immergiti nell’architettura innovativa di Rotterdam, la città portuale più grande d’Europa.

Delft – L’Aia – Amsterdam: Scopri la bellezza della ceramica di Delft e visita L’Aia, sede del governo olandese e della Corte Internazionale di Giustizia. Infine, torna ad Amsterdam e goditi una crociera rilassante lungo i suoi affascinanti canali.

Scopri le altre offerte clicca qui e seguici sui nostri social Facebook, Instagram o Tik Tok

Durata

9 giorni – 8 notti

Località

Amsterdam

Punto d'incontro

in hotel il primo giorno alle ore 19.30

Partecipanti

Partenza garantita al raggiungimento di 2 partecipanti.

Descrizione dell'esperienza

Giorno 1 – AMSTERDAM
Arrivo in hotel. Incontro con gli altri partecipanti e la guida alle ore 19.30. Cena e pernottamento.

Pernottamento: Amsterdam – Hotel Novotel Amsterdam City 4****, Hotel Innside Melia Amsterdam 4**** o similare
Pasti: cena

Giorno 2 – AMSTERDAM – ZAANSE SCHANS – VOLENDAM – AMSTERDAM
Prima colazione. In mattinata visita guidata della città che oggi è conosciuta per la sua impronta liberale e permissiva. Nel pomeriggio escursione al vicino Zaanse Schans, cammineremo tra mulini e case tradizionali che ci daranno l’impressione di essere trasportati nelle antiche campagne olandesi, dove questi sono anche il simbolo della lotta del paese per evitare di essere invaso dall’acqua del mare.

Continueremo fino a Volendam, il villaggio di pescatori più caratteristico, con le sue case tradizionali e la passeggiata, sempre animata, con le bancarelle che vendono il pesce fresco (è possibile che l’ordine delle visite subisca delle modifiche). Ritorno ad Amsterdam. Pernottamento.

Pernottamento: Amsterdam – Hotel Novotel Amsterdam City 4****, Hotel Innside Melia Amsterdam 4**** o similare
Pasti: prima colazione

Giorno 3 -AMSTERDAM – ANVERSA
Prima colazione. In mattinata tempo libero ad Amsterdam per un’ultima passeggiata per le animate stradine del centro o se preferite, per vedere alcuni dei suoi importanti musei: il Rijksmuseum con le opere classiche, oppure il museo di Van Gogh (per chi fosse interessato a visitare facoltativamente e con supplemento il Rijksmuseum o il Museo Van Gogh, la prenotazione dovrà essere effettuata direttamente dai clienti sui siti web dei musei).

Partiremo alle ore 12.00 direttamente per Anversa. Visita della città con la sua imponente cattedrale e il pregevole centro storico. Il suo grande porto ha dato origine a questa città, facendola diventare un centro economico importantissimo. Cena e pernottamento.

Pernottamento: Anversa – Hotel Mercure City South 4**** o similare
Pasti: prima colazione, cena

Giorno 4 – ANVERSA – BRUGES – BRUXELLES
Prima colazione. Partiamo per Bruges, la città gioiello delle Fiandre. Visita guidata del centro storico medievale, tra i più belli e ben conservati d’Europa. Potremo ammirare la piazza del Mercato, il Belfort, campanile di 80 metri, il grande Beghinaggio dove sembra che il tempo si sia fermato. Tempo libero per vivere l’animata atmosfera del suo centro. Partiamo per Bruxelles. Cena e pernottamento.

Pernottamento: Bruxelles – Hotel NH Brussels EU Berlaymont 4****, Hotel President 4**** o similare
Pasti: prima colazione, cena

Giorno 5 – BRUXELLES
Primacolazione. Mattinata dedicata alla visita guidata della capitale belga. Inizieremo con l’Atomium, una struttura che rappresenta una molecola di cristallo di ferro, diventata un simbolo di Bruxelles dopo l’Esposizione del 1958.

Bruxelles è anche sede dell’Unione Europea, della Nato e di una buona parte dell’istituzioni come il Parlamento Europeo. Si potranno inoltre ammirare il vasto Palazzo di Giustizia, il Palazzo Reale, la spettacolare Grande Place e l’elegante galleria St Hubert. Pomeriggio libero per gli ultimi acquisti o semplicemente per passeggiare nel centro storico che sorge intorno alla Grand Place. Pernottamento.

Pernottamento: Bruxelles – Hotel NH Brussels EU Berlaymont 4****, Hotel President 4**** o similare
Pasti: prima colazione

Giorno 6 – BRUXELLES
Prima colazione. Giorno libero. Cena e pernottamento.

Pernottamento: Bruxelles – Hotel NH Brussels EU Berlaymont 4****, Hotel President 4**** o similare
Pasti: prima colazione, cena

Giorno 7 – BRUXELLES – GAND – ROTTERDAM
Prima colazione. Partenza alle 08.15 per Gand, antica città che conserva uno splendido centro storico e monumentale. Potremo ammirare i suoi canali e gli splendidi panorami dal ponte San Michele, e le antiche banchine di Grano ed Erbe. Crociera lungo i canali.

Partenza per l’Olanda, iniziando con la città con il più grande porto d’Europa, Rotterdam, per una panoramica che ci sorprenderà per l’architettura d’avanguardia dei suoi edifici. Cena in un ristorante nei dintorni della città e pernottamento.

Pernottamento: Rotterdam – Hotel NH Atlanta 3***, Hotel NH Zoetermeer 4**** o similare (l’hotel NH Zoetermeer è situato a circa 20 km da Rotterdam)
Pasti: prima colazione, cena

Giorno 8 – ROTTERDAM – DELFT – L’AIA – AMSTERDAM
Prima colazione. Partenza per Delft, famosa per la ceramica bianca e blu, caratteristica principale di questa romantica città. Continuazione per L’Aia, dove si trovano molti palazzi rappresentativi del paese, Buitenhof, Binnenhof.

E’ la sede del governo, della casa reale e anche della famosa Corte Internazionale di Giustizia. Partenza per Amsterdam, la capitale economica del paese, famosa per il patrimonio artistico e l’elaborato sistema di canali che conosceremo con una crociera lungo i suoi canali, una magnifica introduzione alla visita della città e che ci darà l’opportunità di scoprurla da angoli sempre diversi. Cena e pernottamento

Pernottamento: Amsterdam – Hotel Novotel Amsterdam City 4****, Hotel Innside Melia Amsterdam 4**** o similare
Pasti: prima colazione, cena

Giorno 9 – AMSTERDAM
Prima colazione. Fine dei servizi

Pasti: prima colazione

Servizi inclusi

Pullman GT con aria condizionata

Accompagnatore locale in italiano

8 pernottamenti con prime colazioni a buffet come da programma

6 cene in albergo come descritto nell’itinerario

Visite: Bruxelles, Gand, Anversa, Bruges, Rotterdam, Amsterdam

Crociera sui canali a Gand e crociera sui canali ad Amsterdam

Tasse di soggiorno negli hotel di Amsterdam e Rotterdam (le tasse di soggiorno negli hotel in Belgio non sono incluse e dovranno essere pagate in loco direttamente dai clienti)

Servizi esclusi

Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota include”

Voli e tasse aeroportuali

Spese di carattere personale (bevande, extra, ecc.)

Mance per autista e guide

Trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa

Tasse di soggiorno da pagare direttamente in loco per gli alberghi in Belgio

Requisiti

Informazioni importanti Tour Belgio e Olanda 

Documenti Belgio

Per entrare in Belgio è necessario almeno uno dei seguenti documenti in corso di validità: passaporto o carta di identità. In caso di carta d’identità valida per l’espatrio rinnovata consigliamo di informarsi presso il proprio Comune prima di partire ed evitare così disagi alla frontiera.

I minori italiani dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure di carta d’identità valida per l’espatrio. Una volta in Belgio si consiglia di portare con sé copia dei propri documenti e titoli di viaggio, conservando gli originali in luoghi custoditi (es. albergo).

I minori accompagnati da persone diverse dai loro genitori o da chi ne fa le veci, dovranno essere muniti di apposita “dichiarazione di accompagnamento dei minori” firmata da parte dei genitori. Per ulteriori informazioni e per i cittadini di nazionalità diversa da quella italiana consigliamo di consultare il sito Viaggiare sicuri o il proprio consolato.

Clima Belgio
Il clima in Belgio è prevalentemente temperato, con temperature massime da maggio ad agosto. Le estate sono calde e ventilate, gli inverni freddi e umidi. All’interno del Paese il clima si fa più continentale, soprattutto sull’altopiano delle Ardenne, dove gli inverni sono piuttosto rigidi, umidi e spesso abbondantemente nevosi. Le piogge sono frequenti anche se a volte solo come persistenti pioggerelline: è tuttavia un clima molto variabile con mutamenti improvvisi e imprevedibili. Il periodo migliore per visitare il Belgio va da metà maggio a metà settembre.
Documenti olanda
I cittadini italiani possono entrare in Olanda con la carta di identità o il passaporto, entrambi in corso di validità. Se si è in possesso di una carta d’identità valida per l’espatrio rinnovata potrebbero esserci disagi e/o respingimenti alla frontiera. Si consiglia dunque di portare con sé anche il passaporto oppure informarsi al proprio Comune di residenza prima della partenza.
I minori italiani dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale come passaporto individuale oppure carta d’identità valida per l’espatrio. Una volta arrivati nel Paese si consiglia di portare con sé una copia dei documenti di viaggio e di lasciare in un posto custodito (es. hotel) gli originali. Per ulteriori informazioni e per i cittadini di nazionalità diversa da quella italiana consigliamo di consultare il sito Viaggiare sicuri o il proprio consolato.
Clima Olanda
Il clima dell’Olanda è influenzato dall’oceano dunque è spesso fresco, umido, nuvoloso e ventoso. Le piogge sono presenti tutto l’anno. L’inverno è freddo ma non gelido. La primavera è fresca e l’autunno è piovoso. L’estate è gradevole ma il sole non c’è spesso. Il periodo migliore per andare va da metà maggio a metà settembre.
Politica di cancellazione
  • Da 33 a 18 giorni prima del check in: penale 30% (fino alle ore 18.00)
  • Da 17 a 9 giorni prima del check in: penale 80% (fino alle ore 18.00)
  • Da 8 a 0 giorni prima del check in: penale 100%

Punto d’incontro per l’inizio del tour: in hotel il primo giorno alle ore 19.30.

Itinerario
Occasionalmente e in concomitanza con particolari avvenimenti, l’itinerario del tour potrebbe subire alcune variazioni.

Camere
Tutte le camere triple saranno composte da una camera doppia più un lettino aggiunto sia per adulto che per bambino.
Vi preghiamo di specificare all’atto della prenotazione la tipologia dei letti desiderata, cosi da procedere, dove possibile, con quanto richiesto dai clienti.

Bambini
Il prezzo per i bambini è valido dai 2 ai 12 anni non compiuti e si intende in camera con due persone paganti la quota Adulti in doppia.
Non è possibile prenotare questo tour per bambini al di sotto dei 2 anni.

Posti in pullman
I posti in pullman non sono prenotabili e si prendono in base all’ordine di accesso.

€ 1690.75

/ persona
Richiedi preventivo
Privacy