Tour Esperienziale San Benedetto del Tronto

Tour Esperienziale San Benedetto del Tronto, una caccia al tesoro interattiva dedicata alla scoperta della città, dove vi potrete cimentare nella scoperta e risoluzione di indovinelli, tra le peculiarità artistiche e naturalistiche della città.

Visiterete il Museo del Mare e vi potrete cimentare in laboratori di argilla oppure lasciatevi incantare dai racconti delle retare, che vi insegneranno questa antica arte. Fino ad arrivare alla Riserva Naturale la Sentina, dove vi attenderà la guida che vi racconterà le peculiarità della flora e della fauna di questa meravigliosa riserva.

Terminate la vostra vacanza insieme alla Biologa marina che con il suo motorsailer vi porterà a solcare i mari e a scoprirne i segreti mentre degustate un buon aperitivo!

  • Caccia al tesoro
  • Giro in barca
  • Laboratorio Vasaio o retare

Scopri le altre offerte clicca qui e seguici sui nostri social Facebook, Instagram o Tik Tok

Durata

3 giorni

Località

San Benedetto del Tronto

Punto d'incontro

San Benedetto del Tronto

Partecipanti

Partenza garantita al raggiungimento di 15 partecipanti.

Descrizione dell'esperienza

Tour Esperienziale San Benedetto del Tronto

Giorno 1 – San Benedetto del Tronto.

Arrivo in tarda mattinata, check-in in hotel e incontro nel pomeriggio con la guida. Inizio visita guidata del museo. Al termine della visita rientro in hotel, cena e pernotto.

Uno a scelta tra:

1) Come Antichi Artigiani – Visita guidata alle quattro sezioni del Museo del Mare con approfondimento al Museo delle Anfore dove si svolgerà il laboratorio di foggiatura dell’argilla a cura del maestro vasaio; i partecipanti potranno misurarsi con l’antica tecnica artigianale e realizzare la propria anfora personalizzata da portare a casa.

Durata visita guidata: 1 ora – Durata laboratorio: 2 ore

2) Gente di Mare – Tour guidato delle sezioni museali del Paese Alto (Pinacoteca del Mare e Villa Marittima) proseguendo con le quattro sezioni in area portuale e approfondendo il Museo della Civiltà Marinara dove si svolgerà il laboratorio artigianale delle reti da pesca in compagnia delle retare che custodiscono ancora oggi questa antica tradizione.

Durata visita guidata: 2 ore – Durata laboratorio: 2 ore

Giorno 2 – Geocaching.

Colazione in hotel. Ritiro delle bike presso l’hotel e trasferimento in bici presso il Paese Alto. La giornata sarà dedicata alla scoperta della città attraverso il geocaching, una caccia al tesoro interattiva, il percorso lungo circa 5 km, proseguirà nel centro di San Benedetto del Tronto, tra i monumenti più importanti che caratterizzano la città fino ad arrivare al Mam, Museo d’arte sul Mare dove scoprirete la storia e le tradizioni marinare locali. Dopo pranzo trasferimento in bici verso la Riserva naturale la sentina, una piccola area protetta costituita da luoghi unici, che ospita una flora ormai scomparsa e un importante avifanua migratoria Rientro in hotel.

**possibilità di aggiungere show cooking del brodetto alla sambenedettese + cena.

Giorno 3 -Giro in Barca con la Biologa Marina.

Prima colazione in hotel. Incontro al molo con la biologa marina e inizio escursione in barca.

Escursione sotto costa con biologa marina: esplora la costa picena insieme alla biologa marina che esporrà le caratteristiche dell’ambiente marino, le tradizioni marinare e le basi per l’avvistamento di cetacei., si andrà alla ricerca dei delfini che da qualche anno raggiungono le aree sottocosta per alimentarsi. Sarà possibile effettuare un bagno a largo con maschera, pinne e boccaglio per godere delle meraviglie che anche il Mar Adriatico presenta. (solo periodo estivo) –

Durata: 4 ore

Servizi inclusi

2 pernottamenti in hotel 3*** o 4**** in trattamento mezza pensione

Ingresso e Visita guidata al Museo del Mare + Laboratorio (Uno a scelta tra Come antichi artigiani o Gente di Mare)

Assistenza in loco.

Bike per l’intero itinerario

Percorso interattivo Geocaching.

Giro in barca con la biologa

Escursione sotto costa con biologa marina

Servizi esclusi

Tutto quanto non indicato nella “quota comprende”

Trasferimenti da/per San Benedetto del Tronto (su richiesta)

Pranzi, eventuali spese di carattere personale (bevande, extra, etc), eventuali mance e tasse di soggiorno.

€ 250.00

/ persona
Richiedi preventivo
Privacy