Tour in Giordania

Tour in Giordania. 5 Giorni / 4 notti. Un tour a partenza garantita. Lasciatevi rapire dalla Giordania, con le sue bellezze dalla Valle del Giordano al deserto del Wadi Rum, vi tufferete nelle acque del mar Morto e finirete con l’innamorarvi di Petra, la città scavata nella roccia rosata.

Scopri le altre offerte clicca qui e seguici sui nostri social Facebook, Instagram o Tik Tok

Il vostro tour in Giordania vi condurrà attraverso un affascinante viaggio tra cultura, storia e paesaggi mozzafiato. Ecco le principali mete e le tappe più significative:

AMMAN: La vostra avventura inizia ad Amman, la capitale della Giordania, che unisce l’antico e il moderno. Amman è una città di contrasti, con le sue strade caotiche e i suoi mercati affollati, ma anche con siti archeologici ben conservati come il Teatro Romano, che può ospitare fino a 6.000 spettatori. L’antico castello cittadino, noto come la Cittadella, offre una panoramica sulla città e contiene resti romani, bizantini e omayyadi.

MADABA: Questa pittoresca città cristiana è famosa per i suoi mosaici, in particolare la “Mappa di Madaba”, una mappa mozaicata della Terra Santa risalente al VI secolo, che è un tesoro dell’arte bizantina. Un’altra attrazione da non perdere è la chiesa di San Giorgio, che ospita un mosaico raffigurante una mappa di Madaba.

MONTE NEBO: Il Monte Nebo è un luogo di grande importanza religiosa. Secondo la tradizione, qui Mosè vide la Terra Promessa prima di morire. Dal monte, si gode di una vista spettacolare sul Mar Morto, sulla Cisgiordania e sulle montagne della Palestina. Una croce di bronzo monumentale si erge sulla cima, simbolo di questa importante tappa.

PETRA: Petra, la “Città Rosa”, è una delle meraviglie archeologiche del mondo. Questa città antica è scavata nella roccia rosa e offre un’incredibile visione di monumenti e templi unici. L’accesso principale è attraverso il Siq, un canyon stretto e pittoresco che si apre sulla vista iconica del Tesoro, un edificio scolpito nella roccia. Altri punti salienti includono il Teatro di Petra, le Tombe Reali e il Monastero, raggiungibile attraverso una scalinata di 800 gradini.

WADI RUM: Il deserto di Wadi Rum è una straordinaria distesa di dune di sabbia e formazioni rocciose giganti. Durante il vostro soggiorno qui, vivrete un’esperienza autentica del deserto. Un safari in jeep vi porterà attraverso paesaggi spettacolari, tra cui il “Set del Matt Damon” (usato per il film “Marte”). Di notte, sarete affascinati dal cielo stellato, lontano dalle luci della città, mentre pernottate in un campo tendato beduino.

MAR MORTO: Il Mar Morto è una delle caratteristiche geografiche più uniche del mondo. Grazie alla sua altissima salinità, galleggerete facilmente nell’acqua e avrete l’opportunità di sperimentare il famoso bagno di fango terapeutico. La vista del tramonto sulle colline della Cisgiordania, con Gerusalemme all’orizzonte, è un momento magico da vivere mentre vi rilassate in uno degli hotel lungo le sue rive.

Questo tour vi condurrà attraverso una straordinaria gamma di esperienze, dalle profonde radici storiche e religiose alla bellezza naturale dei deserti e dei paesaggi mozzafiato, regalandovi un’immersione completa nella cultura e nella diversità della Giordania.

Durata

5 Giorni / 4 Notti

Località

Amman

Punto d'incontro

Orario e pick-up da riconfermare in base alla prenotazione volo

Partecipanti

Partenza garantita al raggiungimento di 2 partecipanti.

Descrizione dell'esperienza

Tour in Giordania

1° Giorno – AMMAN – MADABA  

Welcome to Jordan! Arrivo all’aeroporto internazionale Queen Alia di Amman. Incontro con assistente aeroportuale e assistenza durante le procedure di controllo passaporti e ritiro del visto (incluso). Trasferimento in hotel a Madaba e sistemazione nelle camere riservate (check-in disponibile a partire dalle h. 14.00). Cena in hotel e pernottamento.

Pernottamento: Madaba – Hotel Mosaic o similare
Pasti: Cena    

2° Giorno – MADABA – NEBO – SHOUBAK – PETRA 

Prima colazione in hotel. Visita della città Cristiana di Madaba anche conosciuta come “La città dei Mosaici”, qui infatti è custodito il più antico mosaico della storia raffigurante la mappa per raggiungere la Terra Promessa.

Visita alla Chiesa di San Giorgio con il suo parco archeologico. Successivamente si visiterà il Monte Nebo, il luogo in cui Mosè trascorse i suoi ultimi giorni di vita e da cui gli fu indicata la Terra Promessa.

Da qui infatti, in giornate di estrema limpidità metereologica, sarà possibile scorgere Gerusalemme. Proseguimento verso Petra e ultima sosta al Castello di Shobak, fortezza risalente al dodicesimo secolo costruito sulla cima di un’imponente roccia a 1,300 metri sul livello del mare. Qui si condividerà un’esperienza esclusiva di condivisione del tea con beduini locali che vivono nelle Cave di Abu Ali, nei pressi della fortezza. In serata arrivo a Petra e sistemazione in hotel nelle camere riservate.
Opzionale, con supplemento: Spettacolo di luci e suoni Petra by Night (non incluso).
Cena in hotel e pernottamento.

Pernottamento: Petra – Hotel Petra Canyon, P Quattro o similare
Pasti: Prima colazione, Cena    

3° Giorno – PETRA – WADI RUM  

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Petra. Una delle 7 meraviglie del mondo e sito patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Petra, anche conosciuta come la “città rosa” è un esempio dell’incredibile capacità architettonica del popolo Nabateo. Interamente scavata nella roccia vi lascerà senza fiato. Si percorrerà il canyon che porta al famoso “tesoro” per poi visitare l’intera città rocciosa. Sarà possibile (per chi lo volesse) raggiungere il Monastero, per farlo bisognerà percorrere circa 900 scalini ma ne varrà la pena. Al termine della visita trasferimento nel deserto del Wadi Rum. Arrivo e sistemazione in campo tendato nelle tende riservate. Cena tradizionale in campo tendato e pernottamento.

Pernottamento: Wadi Rum (campo tendato) – Hasan, Magic, Mazayen o similare
Pasti: Prima colazione, Cena    

4° Giorno – WADI RUM – ESCURSIONE IN JEEP – AMMAN  

Prima colazione in campo tendato. Escursione in Jeep 4X4 di circa 2 ore nel deserto del Wadi Rum, anche conosciuto con il nome di “deserto rosso” per via del suo colore molto particolare. Si scopriranno angoli segreti e panorami mozzafiato di questo deserto unico al mondo. Al termine partenza per rientro ad Amman. Arrivo in serata e sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena in hotel e pernottamento.

Pernottamento: Amman – Hotel Mena Tyke, Hotel Gerasa, Hotel Arena Space o similare
Pasti: Prima colazione, cena

 

5° Giorno – AMMAN

Prima colazione in hotel. Trasferimento in tempo utile presso l’aeroporto internazionale Queen Alia di Amman per il volo di rientro. Fine dei nostri servizi.

Pasti: Prima colazione

Servizi inclusi

Meet & Assist in aeroporto

Visto d’ingresso;

Trasferimento da/per aeroporto condiviso;

Tutti i trasferimenti come da programma;

Tutti gli ingressi come da programma;

4 pernottamenti in hotel come da programma, con trattamento di mezza pensione (colazioni e cene in hotel);

Pernottamento in tende con bagno privato nel Wadi Rum

Servizi esclusi

Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota include”

Voli e tasse aeroportuali

Spese di carattere personale (bevande, extra, ecc.)

Pasti non menzionati

Mance (fortemente consigliate)

Requisiti

DOCUMENTI

E’ necessario fornirci copia dei passaporti almeno 10 giorni prima della partenza, per l’ottenimento del visto

Per i cittadini italiani è richiesto il passaporto con validità non inferiore a 6 mesi dalla data di ingresso nel Paese. I minori possono entrare in Giordania se in possesso del passaporto individuale.
È necessario il visto di ingresso che si può ottenere gratuitamente previo invio di copia passaporto al momento della prenotazione o comunque almeno 15 giorni prima della partenza. Per chi non riesca a farlo in queste tempistiche, il visto è acquistabile a pagamento all’aeroporto di arrivo (costo indicativo 50 usd). Per ulteriori informazioni e per i cittadini di nazionalità diversa da quella italiana consigliamo di consultare il sito www. viaggiaresicuri.it o il proprio consolato.

Politica di cancellazione

Da 16 a 4 giorni prima del check in: penale 25% (fino alle ore 18.00)
Da 3 a 0 giorni prima del check in: penale 100%

BAMBINI
La quota bambini è valida dai 6 ai 12 anni non compiuti, in camera con due adulti paganti la quota in doppia (massimo 1 bambino per camera).

CATEGORIA HOTEL 
E’ possibile, su richiesta e con supplemento, quotare l’itinerario pernottando presso hotel di categoria 5* (hotel tipo Movenpick, Land Mark, Marriott ad Amman; Hayat Zaman, Old Village, Movenpick Nabatean a Petra; Crown Plaza, Holiday Inn Resort sul Mar Morto – nessuna differenza nel Wadi Rum – oppure hotels similari). Maggiori informazioni contattando i nostri Operatori.

FUSO ORARIO

La Giordania è avanti di un’ora rispetto all’Italia.

Nessuna vaccinazione obbligatoria. Si consigliano, previo parere medico, le vaccinazioni contro l’epatite A e B. Prima della partenza si raccomanda di stipulare una polizza assicurativa che preveda la copertura delle spese mediche e l’eventuale rimpatrio aereo sanitario (o il trasferimento in altro Paese)

Raccomandazioni: vanno evitati cibi crudi e locali (anche frutta e verdura) perché non affidabili sotto il profilo igienico. Si raccomanda di non bere acqua corrente ma acqua e bibite in bottiglia – di marche conosciute – senza aggiunta di ghiaccio.Le strutture sanitarie e la reperibilità dei farmaci sono buoni. La gran parte dei medici parla inglese e molti parlano anche l’italiano.

VALUTA LOCALE

La valuta locale è il dinaro giordano, in simboli JD. La valuta può essere cambiata nelle principali banche, negli uffici di cambio e nella maggior parte degli hotel (anche se in questo caso le commissioni possono essere più alte). Non è consigliato affidarsi ai cambiavalute di strada. Le carte di credito sono accettate negli hotel, nei ristoranti e nei negozi più grandi. La maggior parte dei negozi di piccole dimensioni preferiscono essere pagati in dinari. I bancomat sono diffusi in tutto il territorio.

Prima della partenza si consiglia di informarsi presso la propria banca per conoscere eventuali commissioni nell’uso di carte di credito e bancomat, ed eventuali PIN e blocchi antifrode attivi.

VISTO PER L’INGRESSO IN GIORDANIA
Per l’emissione del visto dobbiamo ricevere alla prenotazione i seguenti dati dei clienti: Nome e Cognome esattamente come appare nel passaporto, Nr di Passaporto, Data di Nascita, Data di Emissione e di Scadenza del Passaporto, Nazionalità, indirizzo email, nr cellulare.

VOLI
Tutte le tariffe dei voli vengono fornite al netto e quotate in classe economica. In caso di richiesta quotazione voli, è necessario fornire nel campo Note Operative date di nascita e numero passaporto di tutti i passeggeri.

CATEGORIA HOTEL
Il programma è proposto con sistemazione in hotel di categoria Comfort. E’ possibile quotare l’itinerario pernottando presso hotel di categoria Deluxe (con un supplemento).

TRASFERIMENTI
Il transfer previsto per questi programmi è condiviso con altri passeggeri che aderiscono al tour prescelto. Per questo potrebbero applicarsi orari di attesa in aeroporto per raccogliere passeggeri che arrivano con voli vicini.

PASTI
Il programma è proposto in trattamento di mezza pensione. E’ possibile richiedere la pensione completa, supplemento su richiesta.

CAMERE TRIPLE
Per la sistemazione in camera tripla non è prevista alcuna riduzione. In Giordania non esistono vere e proprie camere triple, quindi la sistemazione sarà in doppia con un lettino aggiunto.

BAMBINI
Il prezzo bambini si applica dai 3 ai 12 anni non compiuti, in camera con due adulti paganti la quota intera in doppia (con extra bed). E’ ammesso un solo bambino per camera.

ITINERARIO
L’ordine delle visite potrebbe essere modificato per esigenze organizzative, garantendo comunque il rispetto di tutte le visite previste da programma.

Politica di cancellazione

Da 47 a 31 giorni prima del check in: penale 25% (fino alle ore 18.00)
Da 30 a 24 giorni prima del check in: penale 50% (fino alle ore 18.00)
Da 23 a 0 giorni prima del check in: penale 100%

€ 808.18

/ persona
Richiedi preventivo
Privacy