Tour in Islanda: aurore tra i ghiacci

Il Tour in Islanda è un viaggio di 5 giorni/ 4 notti alla scoperta dell’Islanda. Sogni di esplorare terre selvagge, lagune di ghiaccio, cascate spettacolari e spiagge di sabbia nera? Il nostro viaggio in Islanda è l’opportunità che hai atteso!

Scopri le altre offerte clicca qui e seguici sui nostri social Facebook, Instagram o Tik Tok

Programma

Giorno 1 – REYKJAVIK
Arrivo a Reykjavík. Trasferimento in Flybus per il centro città (navetta aeroportuale; vedi informazioni nelle Note), senza assistenza. Cena libera e pernottamento in hotel.

Pernottamento: Reykjavík – Fosshotel Lind o similare
Pasti: Solo pernottamento 
 

Giorno 2 – REYKJAVIK – THINGVELLIR – VIK
Prima colazione in hotel. Incontro con l’accompagnatore parlante italiano. In questa giornata effettueremo la famosa escursione denominata Circolo d’Oro che comprende una visita alla famosa Zona Geysir, dove lo Strokkur erutta ogni 5-10 minuti.

Visiteremo anche la cascata Gullfoss ed il Parco Nazionale Thingvellir, dove le forze della Grande Falda Atlantica sono chiaramente visibili. È qui che le placche tettoniche nordamericana ed europea si allontanano ad una velocità di 2-6 cm all’anno.

Thingvellir è anche il luogo dove l’antico Parlamento Islandese è stato fondato nel 930. Si tratta di una zona di eccezionale bellezza sia geologica che storica. Dopo aver visitato questi luoghi di fama mondiale procederemo attraverso i paesaggi dell’Islanda del Sud fino al nostro hotel nel paese di Vik, dove si rimarrà per 2 notti. Cena e pernottamento.

Con un po’ di fortuna basterà uscire dall’hotel per vedere l’aurora boreale. Il fenomeno dell’aurora boreale è naturale e quindi non può essere garantito.

Pernottamento: Vik – Hotel Dyrholay o similare
Pasti: Colazione Continentale, Cena


Giorno 3 – VIK – JOKULSARLON – VIK
Prima colazione in hotel. Al mattino ci dirigeremo verso est, lungo la costa meridionale fino alla laguna glaciale di Jökulsarlon. La laguna si è sviluppata circa 60 anni fa per via di un continuo processo di distacco di iceberg dalla lingua del ghiacciaio Breidamerkurjökull.

Questi iceberg presentano due colorazioni differenti, una bianco latte e l’altra un brillante blu, che creano un magico gioco di luci e cristalli di ghiaccio. La laguna è inoltre piena di pesci che arrivano dal mare con le maree. Lungo il percorso vi attendono spettacolari soste per fotografie favolose. Cena e pernottamento.

Pernottamento: Vik – Hotel Dyrholay o similare
Pasti: Colazione Continentale, Cena


Giorno 4 – VIK – REYKJAVIK
Prima colazione in hotel. Visiteremo la famosa e suggestiva spiaggia nera (Reynisfjara), uno dei luoghi più fotografati d’Islanda con i suoi faraglioni rocciosi che sembrano testimoni millenari nell’oceano impetuoso.

Guidando lungo la costa meridionale incontreremo anche le cascate Skogafoss e Seljalandsfoss nonché i ghiacciai e vulcani di Myrdalsjökull / Katla e Eyjafjallajökull. Prima di tornare a Reykjavík, ci rilasseremo alla famosa Laguna Blu con un bagno caldo, tra i fanghi termali di silicio e un drink a scelta. Cena libera e pernottamento in hotel.

Pernottamento: Reykjavík – Fosshotel Lind o similare
Pasti: Colazione Continentale


Giorno 5 – REYKJAVIK
Prima colazione in hotel. Trasferimento in Flybus (navetta aeroportuale; vedi al giorno 1 e nelle Informazioni Importanti) dal centro città all’aeroporto di Keflavik, senza assistenza.

Pasti: Colazione Continentale

Durata

5 Giorni – 4 Notti

Località

Reykjavik

Punto d'incontro

in Hotel

Partecipanti

Partenza garantita al raggiungimento di 2 partecipanti.

Descrizione dell'esperienza

Cosa vedrai in questo Tour in Islanda

Reykjavik – Il Cuore Vibrante dell’Islanda

Reykjavik, la capitale dell’Islanda, è il punto di partenza perfetto per il tuo avventuroso viaggio. Questa città unica è una fusione affascinante di cultura, natura e modernità. Mentre passeggi per le sue strade pittoresche, sarai circondato da case colorate, caffè accoglienti e gallerie d’arte moderne. Non perdere l’opportunità di visitare il famoso Hallgrímskirkja, una maestosa chiesa che offre una vista panoramica sulla città e sul mare.

Il Circolo d’Oro – Un’Esperienza Geotermica Straordinaria

Uno dei momenti salienti del tuo viaggio in Islanda è l’escursione al “Circolo d’Oro,” una straordinaria avventura attraverso alcune delle meraviglie naturali più sorprendenti del paese.

Geysir: Qui, potrai assistere a uno spettacolo naturale eccezionale mentre il geyser “Strokkur” erutta getti di acqua bollente nell’aria ogni pochi minuti. L’energia geotermica è palpabile, e questo luogo incanterà gli amanti della natura e gli appassionati di scienze naturali.

Gullfoss: Questa cascata, conosciuta anche come “La Cascata d’Oro,” è una delle cascate più maestose dell’Islanda. L’acqua impetuosa precipita in una profonda fenditura, creando uno spettacolo visivo e sonoro che rimarrà impresso nella tua mente.

Thingvellir: Questo parco nazionale è un sito di straordinaria importanza geologica e storica. Qui, puoi camminare tra le faglie tettoniche nordamericane ed europee che si stanno allontanando lentamente l’una dall’altra. È anche il luogo in cui è stato fondato il primo parlamento islandese nel 930, il che lo rende ancor più affascinante dal punto di vista storico.

L’escursione al Circolo d’Oro è un’esperienza imperdibile che ti porterà a scoprire la potenza della natura e la storia millenaria dell’Islanda, il tutto nel contesto di panorami mozzafiato. Preparati a rimanere senza fiato davanti a queste meraviglie geotermiche e paesaggistiche

Servizi inclusi

4 pernottamenti come indicato nell’itinerario, in trattamento di pernottamento e prima colazione

2 cene come da programma

Accompagnatore di lingua italiana dal secondo al quarto giorno durante le escursioni

Bus GT a disposizione dal giorno 2 al giorno 4

Ingresso alla Blu Lagoon con noleggio asciugamano e welcome drink a scelta

Trasferimenti in navetta aeroportuale Flybus dall’aeroporto di Keflavik al centro città e viceversa (vedere informazioni al giorno 1)

Servizi esclusi

Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota include”

Voli e tasse aeroportuali

Spese di carattere personale (bevande, extra, ecc.)

Mance per autista e guida

Tasse di soggiorno

Facchinaggio

Requisiti

Documenti d’ingresso Tour Islanda
I cittadini italiani possono entrare in Islanda con la carta di identità oppure con il passaporto. Entrambi devono essere in corso di validità per tutto il viaggio. Se si è in possesso di una carta d’identità valida per l’espatrio rinnovata potrebbero esserci disagi alla frontiera. Si consiglia di informarsi presso il proprio Comune di residenza prima della partenza oppure di portare con sé il passaporto.
I minori italiani devono essere muniti di documento di viaggio individuale: passaporto oppure carta d’identità valida per l’espatrio. Per ulteriori informazioni e per i cittadini di nazionalità diversa da quella italiana consigliamo di consultare il sito Viaggiare sicuri o il proprio consolato.
Fuso Orario
In Islanda si conta un’ora in meno rispetto all’Italia. Non esiste l’ora legale pertanto nei mesi in cui da noi è in vigore, la differenza è di -2 ore.
Valuta
La valuta islandese è la krona (lkr). In Islanda sono molto usate le carte di credito, anche per piccoli acquisti. Sarà sufficiente avere con sé poche quantità di denaro, che si può cambiare in tutte le banche. Sono accettate quasi tutte le carte di credito. I bancomat si trovano in quasi tutte le città e anche nelle stazioni di servizio e nei centri commerciali. Si consiglia di contattare la propria banca prima della partenza per chiedere informazioni sul PIN da utilizzare e sulle eventuali commissioni.
Politica di cancellazione

Da 32 a 18 giorni prima del check in: penale 20% (fino alle ore 18.00)
Da 17 a 13 giorni prima del check in: penale 50% (fino alle ore 18.00)
Da 12 a 0 giorni prima del check in: penale 100%

Voli non incluso da prenotare a parte o in autonomia

Camere
Le camere triple hanno una disponibilità molto limitata e sono normalmente di piccole dimensioni. Sono sempre soggette a riconferma e non sono previste riduzioni.

Bambini
Questo programma non è prenotabile per bambini al di sotto dei 12 anni di età.

Itinerario
L’itinerario potrebbe subire delle modifiche, anche dell’ultimo momento, per motivi tecnico-organizzativi.
Il fenomeno dell’aurora boreale è naturale e quindi non può essere garantito.

Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto
Il Flybus parte dall’aeroporto e si dirige verso il BSI Bus Terminal di Reykjavik. Poi, continua verso la zona dell’hotel. Talvolta non è necessario cambiare bus al Bus Terminal, mentre a volte si deve cambiare. E’ importante mostrare il voucher all’autista che saprà indicare ai passeggeri se dovete cambiare veicolo una volta arrivati al Bus Terminal per raggiungere l’hotel. E’ importante considerare che il punto di rilascio può cambiare per motivi di chiusure delle strade o restrizioni varie nel centro città. Per questa ragione la fermata del bus può non essere proprio di fronte all’hotel, ma comunque non lontana.

€ 1193.39

/ persona
Richiedi preventivo
Privacy