Tour in Sudafrica

Tour in Sudafrica. 11 giorni/10 notti. Partenza Garantita con minimo 2 persone. L’essenza del Sudafrica combinata con il fumo che tuona. Dalle atmosfere glamour di Città del Capo, ai suoni della savana fino all’imponente meraviglia delle Cascate Vittoria un viaggio ricco di emozioni.

Questo Tour in Sudafrica è operato da Turisanda

Nota Bene

  • Elephant Whisper a Hazyview; un’ora trascorsa a contatto con gli elefanti, accompagnati da guide esperte
  • Sistemazione nella Concessione Privata di Shishangeni all’interno del Parco Kruger
  • Sessione di approfondimento delle costellazioni del cielo australe con esperti ranger
  • Per i clienti in viaggio di nozze: bottiglia di vino a Città del Capo, preparazione romantica della camera a Mpumalanga e una bottiglia di spumante in camera, un piatto di frutta e noci e un voucher pari a R 50 per persona per un massaggio full body di coppia al Parco Kruger

Richiedi un preventivo per il Tour in Sudafrica.

Scopri le altre offerte clicca qui e seguici sui nostri social Facebook, Instagram o Tik Tok

Il vostro tour in Sudafrica vi condurrà attraverso alcune delle destinazioni più straordinarie e affascinanti del paese, offrendovi un’esperienza indimenticabile. Ecco un resoconto arricchito delle mete più importanti del vostro viaggio:

Città del Capo: il vostro viaggio in Sudafrica inizia nella vibrante Città del Capo, una città famosa per la sua bellezza naturale e la sua cultura vivace. Qui, avrete l’opportunità di esplorare il Capo di Buona Speranza, una delle icone del Sudafrica, con la sua fauna selvatica e le spettacolari vedute sull’oceano. Potrete anche visitare l’isola Duiker, abitata da una vasta colonia di otarie, e fare amicizia con i simpatici pinguini “jackass” a Boulders Beach.

Mpumalanga: La vostra avventura prosegue nella regione di Mpumalanga, una terra di montagne maestose, praterie verdi e una ricca biodiversità. Qui, avrete l’opportunità di interagire con gli elefanti di “Elephant Whispers”, un’esperienza straordinaria che vi metterà faccia a faccia con questi magnifici animali. Successivamente, esplorerete la Panorama Route, con visite a luoghi affascinanti come il Blyde River Canyon, Bourke’s Luck Potholes, God’s Window e le Three Rondavels, che offrono panorami mozzafiato.

Concessione Privata Parco Kruger: La parte più emozionante del vostro viaggio in Sudafrica inizia con una visita alla Concessione Privata del Parco Kruger. Qui, potrete avventurarvi in safari alla ricerca dei “Big 5” e di molte altre specie animali. Avrete l’opportunità di vedere leoni, bufali, elefanti, leopardi e rinoceronti, oltre a una miriade di altri animali, tra cui zebre, ghepardi, giraffe e ippopotami. Ogni giorno vi condurrà alla scoperta di nuovi avvistamenti emozionanti e paesaggi mozzafiato.

Cascate Vittoria: Il vostro viaggio culminerà con una visita alle spettacolari Cascate Vittoria, conosciute anche come “il Fumo che Tuona”. Queste cascate sono una delle meraviglie naturali più impressionanti al mondo, con un fronte di circa un chilometro e mezzo. Potrete ammirare le cascate con una guida locale di lingua italiana e partecipare a una crociera al tramonto sul fiume Zambesi, dove potrete avvistare animali lungo le sponde mentre gustate snack e bevande.

Questo tour vi porterà in un viaggio attraverso la bellezza mozzafiato della natura, la ricca fauna selvatica del Sudafrica e le incredibili meraviglie naturali delle Cascate Vittoria. Sarà un’esperienza indimenticabile che vi lascerà con ricordi duraturi di questo paese affascinante e diversificato.

Durata

11 Giorni / 10 notti

Località

Cape town

Punto d'incontro

Aeroporto Città del Capo

Partecipanti

Partenza garantita al raggiungimento di 2 partecipanti.

Descrizione dell'esperienza

Tour in Sudafrica

1° giorno – Città del Capo
Arrivo a Città del Capo, trasferimento in hotel ed incontro con la guida parlante italiano per il benvenuto. Resto della giornata a disposizione.
Trattamento: cena.

2° giorno – Città del Capo – Penisola del Capo
Escursione dell’intera giornata al Capo di Buona Speranza. Sosta ad Hout Bay ed escursione in battello per l’isola Duiker, abitata dalla più grande colonia di otarie del Sudafrica. Si raggiunge poi la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza, dove si trovano varie specie di flora e fauna. Visita del Capo e proseguimento per False Bay. Dopo pranzo, sosta a Boulders Beach per osservare la numerosa colonia di pinguini “jackass”. Rientro in serata in hotel.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

3° giorno – Città del Capo
Giornata a disposizione per interessanti visite ed escursioni facoltative, da organizzare direttamente in loco nella più completa libertà.
Trattamento: prima colazione.

4° giorno – Città del Capo – Johannesburg – Mpumalanga

Trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo diretto a Johannesburg. All’arrivo, incontro con la guida di lingua italiana e partenza per la regione di Mpumalanga, un tempo nota come Eastern Transvaal. I monti Drakensberg dividono il territorio in una parte occidentale, dove si sviluppano grandi praterie e una parte orientale caratterizzata da quote più elevate e un clima subtropicale, in cui la savana è il paesaggio dominante. Arrivo nel pomeriggio a White River, sistemazione in hotel.
Trattamento: prima colazione e cena.

5° giorno – Mpumalanga
Trasferimento verso le rive del fiume Sabie per un primo contatto con la fauna selvatica, dove all’interno di un’area protetta è prevista un’ora di avvicinamento ed interazione con gli elefanti di “Elephant Whispers”. A seguire scoperta della suggestiva Panorama Route. Il Blyde River Canyon, gola lunga 26 km e scavato nella pietra arenaria della parte settentrionale dei monti Drakensberg, è una delle meraviglie del paese. Seguono Bourke’s Luck Potholes, cavità circolari formate dall’erosione del fiume Blyde God’s Window, dallo scenario mozzafiato, e le Three Rondavels, tre piccole montagne con un’insolita forma conica che ricordano, appunto, le semplici abitazioni rurali delle popolazioni locali.
Trattamento: prima colazione e cena.

6° giorno – Mpumalanga – Concessione Privata Parco Kruger
Partenza da Mpumalanga per il meraviglioso Parco Kruger. All’arrivo, primo fotosafari pomeridiano a bordo di fuoristrada scoperti, accompagnati da esperti ranger di lingua inglese oltre alla guida locale parlante italiano. Sosta nel bush per un aperitivo al tramonto, il safari si protrarrà fin dopo l’imbrunire.
Trattamento: pensione completa.

7° giorno – Concessione Privata Parco Kruger
Di primo mattino safari all’interno del Parco Kruger a bordo di fuoristrada alla ricerca dei celebri Big 5: leone, bufalo, elefante, leopardo e rinoceronte. Questi animali sono definiti ‘Big 5’ perchè, nei tempi in cui il safari si svolgeva prettamente per battute di caccia, erano i più pericolosi e ambiti da rintracciare. All’interno della riserva sarà possibile ammirare numerosi altri mammiferi quali: zebre, ghepardi, licaoni, giraffe, kudu, ippopotami, impala, molte specie di antilopi, iene, facoceri, gnu ed elefanti.

Il parco ospita inoltre numerosissime specie di rettili, tra cui spiccano ovviamente i coccodrilli, molte specie di serpenti, pesci, anfibi ed una vastissima popolazione di uccelli, alcuni residenti, altri migratori Rientro al lodge e tempo a disposizione per rilassarsi; nel tardo pomeriggio partenza per un ulteriore fotosafari all’interno del Parco con rientro al lodge dopo il tramonto.
Trattamento: pensione completa.

8° giorno – Parco Kruger – Johannesburg
Ultimo safari all’alba e partenza alla volta di Johannesburg. Arrivo e sistemazione in hotel, situato nei pressi dell’aeroporto.
Trattamento: prima colazione.

9° giorno – Johannesburg – Cascate Vittoria
Trasferimento in aeroporto, effettuato con navetta gratuita dell’hotel e partenza per le Cascate Vittoria. All’arrivo, incontro con un assistente e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio crociera al tramonto sul fiume Zambesi con possibilità di avvistare animali lungo le sponde (snack e bevande incluse durante la crociera).
Trattamento: prima colazione.

10° giorno – Cascate Vittoria
Visita delle Cascate Vittoria con guida di lingua italiana. Chiamate in lingua locale Mosi-oa-Tunya ovverosia ‘il Fumo che Tuona’, sono tra le più impressionanti cascate al mondo con un fronte di circa un chilometro e mezzo. Pomeriggio a disposizione per attività individuali e facoltative.

Trattamento: prima colazione.

11° giorno – Cascate Vittoria – Johannesburg
Trasferimento mattutino in aeroporto e partenza per Johannesburg, una delle capitali Sudafricane.
Trattamento: prima colazione.

Servizi inclusi

Tutte le prime colazioni, 3 pranzi e 5 cene

Elephant Whisper a Hazyview; un’ora trascorsa a contatto con gli elefanti, accompagnati da guide esperte

Sistemazione nella Concessione Privata di Shishangeni all’interno del Parco Kruger

Sessione di approfondimento delle costellazioni del cielo australe con esperti ranger

Hotel come menzionati da Programma

Guida locale parlante italiano

Trasferimenti inclusi a inizio/fine tour

Voli interni e tasse aeroportuali

Servizi esclusi

Volo da/per Città del Capo da richiedere in fase di prenotazione

CONSERVATION FEES PER CHI VISITA IL PARCO KRUGER

Tasse di soggiorno dove previste da pagare in loco

Tutto quanto non menzionato in “Servizi inclusi”

Requisiti

Alberghi previsti per il Tour in Sudafrica
Cape Town – Taj
White River – Casterbridge Hollow
Parco Kruger – Shishangeni Lodge
Johannesburg – Peermont Mondior
Cascate Vittoria – Victoria Falls Hotel.

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.

INGRESSO IN SUDAFRICA E NAMIBIA PER CITTADINI ITALIANI

Per prenotare uil Tour in Sudafrica è necessario avere passaporto con validità di 30 giorni (6 mesi per la Namibia) successivi alla data di uscita dal paese. Inoltre ci devono essere almeno 2 pagine vicine e libere. Per soggiorni superiori ai 90 gg è richiesto il visto. I cittadini stranieri devono rivolgersi alla propria ambasciata.

Per qualsiasi informazione aggiuntiva consultare il sito viaggiare sicuri

VACCINAZIONI

Consigliata la profilassi antimalarica per chi si reca nel Kruger, nella zona del Kwazulu Natal e nell’Etosha. Per chi proviene da zone dove la febbre gialla è endemica, è richiesto il certificato di vaccinazione in originale. Per chi prosegue il viaggio verso lo Zimbabwe è necessario presentare un certificato di vaccinazione completo Covid19 (due dosi) o in alternativa effettuare un test PCR all’arrivo.

Il visto di ingresso viene rilasciato all’arrivo nel paese al costo di USD 30, 45 o 55 rispettivamente per entrate singole, doppie o multiple. I visti devono essere sempre pagati in contati. E’ possibile richiedere il visto unico UNIVISA (KAZA) che consente accesso in Zambia e Zimbabwe. Ha un costo di USD 50.

I bambini di età inferiore ai due anni non sono accettati sul tour, mentre i bambini di età inferiore ai 6 anni non sono accettati sui fotosafari.  La sistemazione in tripla è prevista in camera doppia e camera singola a White River, Johannesburg e Victoria Falls.

In caso di cancellazione del Tour in Sudafrica sono previste le seguenti penali: cancellazioni da 30 a 0 giorni ante partenza: 90%

Nel caso di notti addizionali pre/post tour i trasferimenti da/per l’aeroporto non sono inclusi e, se richiesti, dovranno essere prenotati extra

CONSERVATION FEES PER CHI VISITA IL PARCO KRUGER
Ai clienti che soggiornano all’esterno del Parco Kruger o nei rest camp all’interno, verrà richiesto il pagamento delle conservation fee: Rand 460,00 per gli adulti e 230 per i bambini, per persona al giorno.

REGOLE DI INGRESSO IN SUDAFRICA PER MINORI DI 18 ANNI
Per i minori cittadini italiani, accompagnati dai genitori, da uno degli stessi o da un adulto, è sufficiente presentare il passaporto in corso di validità. I minori non accompagnati da un adulto devono presentare documenti aggiuntivi, quali copia dei passaporti dei genitori e lettera di consenso al viaggio da parte degli stessi. Per l’ingresso in Namibia e Botswana è obbligatorio presentare l’Unbridged Birth Certificate in caso di presenza del nome di entrambi i genitori, mentre è obbligatorio l’Affidavit se entrambi i genitori biologici non sono in viaggio con il minore.

AUTO A NOLEGGIO
In caso di noleggio auto è obbligatorio che l’intestatario del contratto abbia almeno 23 anni e una carta di credito. Carte elettroniche, prepagate e circuito Maestro non vengono accettate. I guidatori con meno di 23 anni possono noleggiare un’auto solo se sono in possesso di patente da almeno 3 anni ed è previsto un supplemento giornaliero.

Vi ricordiamo che i bagagliai delle auto sono generalmente limitati; il numero dei bagagli illustrati sulla proposta di acquisto non si riferisce necessariamente a bagagli di grandi dimensioni. E’ necessario verificare con attenzione se non sia preferibile scegliere un’auto di dimensioni maggiori, soprattutto se il veicolo è occupato da più di due persone. In caso di rilascio dell’auto in località diversa da quella del ritiro, in loco saranno applicati dei supplementi in base alla distanza tra le città (generalmente intorno agli 80 euro).

SISTEMAZIONI ALBERGHIERE
Vi ricordiamo che la sistemazione tripla non prevede mai 3 letti ma solitamente un letto matrimoniale oppure due letti ad una piazza e mezza. L’aggiunta di un terzo letto, anche per il bambino, prevede sempre un supplemento a pagamento. Generalmente le camere vengono assegnate dopo le 14. Qualora il vostro volo sia previsto in arrivo nella prime ore della giornata, per occupare subito la camera, è necessario pagare la notte precedente. E’ obbligatorio presentare la carta di credito al momento del check-in in albergo a copertura di eventuali spese extra. Carte elettroniche, prepagate e circuito Maestro non vengono accettate dagli hotel e dalle compagnie di auto a noleggio

€ 3657

/ persona
Richiedi preventivo
Privacy