Tour Madrid

Tour Madrid, 8 giorni – 7 notti, questo itinerario vi condurrà attraverso alcune delle città più affascinanti e storiche della Spagna, offrendovi un’esperienza completa e coinvolgente della cultura e dell’architettura del paese.

Il vostro viaggio inizia a Madrid, dove avrete la possibilità di incontrare gli altri partecipanti e gustare una deliziosa cena prima di iniziare il vostro tour il giorno successivo.

Il secondo giorno vi porterà a Cordova e poi a Siviglia, con la possibilità di esplorare la magnifica Moschea di Cordova e il pittoresco Quartiere Ebraico prima di proseguire verso la vivace Siviglia.

Il terzo giorno sarà dedicato alla scoperta di Siviglia, con una visita della maestosa Cattedrale e del suggestivo Quartiere di Santa Cruz.

Il quarto giorno partirà alla volta di Jerez de la Frontera e Ronda, dove avrete l’opportunità di degustare i famosi vini dello Sherry e ammirare il paesaggio mozzafiato prima di arrivare a Granada.

Il quinto giorno a Granada vi condurrà alla scoperta della Cattedrale e della Cappella Reale, con la possibilità di ammirare l’Alhambra dall’esterno e di esplorare liberamente la città nel pomeriggio.

Il sesto giorno vi porterà a Toledo, la città delle tre culture, prima di ritornare a Madrid per l’ultima sera del vostro tour.

Il settimo giorno sarà dedicato a una visita guidata di Madrid, con la possibilità di esplorare i suoi quartieri storici e monumenti più importanti.

Infine, l’ottavo giorno segna la fine dei vostri servizi, lasciandovi con ricordi indelebili della vostra avventura in Spagna.

Madrid

Madrid, la vibrante capitale della Spagna, è una città che incanta con la sua energia contagiosa, la sua ricca storia e la sua vivace cultura. Situata nel cuore della penisola iberica, Madrid è una città cosmopolita che mescola abilmente la modernità con la tradizione.

Al centro di Madrid si trova la famosa Puerta del Sol, una piazza vivace e animata che è il punto di partenza di molte delle principali strade della città. Qui si trova anche la statua dell’Orso e del Corbezzolo, un’icona di Madrid.

Una delle attrazioni più iconiche di Madrid è il Palazzo Reale, una sontuosa residenza reale con splendidi giardini e interni lussuosi aperti al pubblico per le visite. Accanto al Palazzo Reale si trova la Cattedrale dell’Almudena, un’imponente struttura di stile neoclassico che combina elementi gotici e barocchi.

Madrid è anche rinomata per i suoi musei di fama mondiale. Il Museo del Prado ospita una vasta collezione di opere d’arte europee, con capolavori di artisti come Velázquez, Goya, e El Greco. Il Centro de Arte Reina Sofía è invece dedicato all’arte contemporanea spagnola, con opere iconiche come “Guernica” di Picasso.

Per chi ama lo shopping e la vita notturna, Madrid offre una vasta gamma di opzioni. Il quartiere di Salamanca è famoso per le sue boutique di lusso e le boutique di moda, mentre i quartieri di Malasaña e Chueca sono noti per i loro bar alla moda e i locali notturni vivaci.

Scopri le altre offerte clicca qui e seguici sui nostri social Facebook, Instagram o Tik Tok

Durata

8 giorni – 7 notti

Località

Madrid

Punto d'incontro

in albergo alle ore 20.30

Partecipanti

Partenza garantita al raggiungimento di 2 partecipanti.

Descrizione dell'esperienza

Tour Madrid

Giorno 1 – MADRID
Arrivo in hotel. Incontro con gli altri partecipanti e la guida alle ore 20:30. Cena e pernottamento.

Pernottamento: Madrid – Hotel Agumar 4**** o similare
Pasti: cena

Giorno 2 – MADRID – CORDOVA – SIVIGLIA
Prima colazione. Partenza per Cordova. Visita della Moschea, una delle più belle opere dell’arte islamica nel mondo, con un bellissimo bosco di colonne ed un sontuoso “mihrab”. Al termine, passeggiata per il Quartiere Ebraico, con le sue viuzze caratteristiche, le case con i balconi colmi di fiori e i tradizionali cortili andalusi. Proseguimento per Siviglia. Cena e pernottamento.

Pernottamento: Sivigilia – Hotel Exe Macarena 4****, Hotel Silken Al Andalus 4**** o similare
Pasti: prima colazione, cena

Giorno 3 – SIVIGLIA
Prima colazione. Ampia panoramica della città e visita della Cattedrale, terzo tempio cristiano del mondo, un insieme armonioso di insolita bellezza, insieme alla Giralda, antico minareto della moschea, diventata poi il campanile della cattedrale.

Poi passeggiata per il singolare Quartiere di Santa Cruz, un labirinto di vicoli dai nomi leggendari, piazzette e bellissimi cortili in fiore. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento.

Pernottamento: Siviglia – Hotel Exe Macarena 4****, Hotel Silken Al Andalus 4**** o similare
Pasti: prima colazione, cena

Giorno 4 – SIVIGLIA – JEREZ DE LA FRONTERA – RONDA – GRANADA
Prima colazione. Partenza per Jerez de la Frontera. Sosta in una cantina per una degustazione di vini. Lo Sherry è il vino spagnolo più conosciuto all’estero.

La produzione e la vendita di questo vino influiscono molto sull’economia della città e dei dintorni. Si prosegue l’escursione lungo una strada chiamata “Via dei Villaggi Bianchi” (Grazalema, Arcos de la Frontera, ecc.).

Questa zona montuosa è stata terra di confine durante le guerre tra i regni cristiani e musulmani per più di tre secoli (dal XIII al XV).

Tutti i paesi sono arroccati sulle colline, i castelli in cima a dominare sulle brillanti case bianche situate più in basso.

Hanno strade strette a labirinto e il percorso per la cima è pieno di fantastiche viste panoramiche.
Arriviamo a Ronda, un luogo impressionante dove una gola di oltre 100 metri di profondità chiamata El Tajo divide la città.

Avremo tempo per visitare l’arena, costruita nel 1784, totalmente in pietra, che è considerata una delle più belle e più antiche in Spagna.

Passeggiata per la città vecchia dove si trovano alcuni palazzi e si gode della bella vista sul magnifico paesaggio. Arrivo a Granada. Cena e pernottamento.

Pernottamento: Granada – Hotel Allegro Granada 4****, Hotel Occidental Granada 4**** o similare
Pasti: prima colazione, cena

Giorno 5 – GRANADA
Prima colazione. In mattinata visita guidata della città a partire dalla Cattedrale, capolavoro del Rinascimento in Spagna.

Poi visiteremo la Cappella Reale, con il sepolcro scultoreo dei Rei Cattolici. Proseguiremo verso una zona che permette di ammirare dall’esterno l’Alhambra per un’intensa spiegazione di questo bel monumento e della sua importanza storica; una volta palazzo reale e fortezza dei re Nazaridi, è testimone dello splendore del periodo medievale musulmano della città (la visita terminerà al massimo alle ore 13.00).

Pomeriggio libero (per chi lo desidera, è possibile acquistare il biglietto d’ingresso per visitare l’Alhambra facoltativamente e individualmente, senza guida, anche se sono disponibili audioguide in italiano; per informazioni contattare i nostri operatori). Cena e pernottamento.

Pernottamento: Granada – Hotel Allegro Granada 4****, Hotel Occidental Granada 4**** o similare
Pasti: prima colazione, cena

Giorno 6 – GRANADA – TOLEDO – MADRID 
Prima colazione. Partenza per Toledo. Durante il percorso si attraverserà la regione della Mancha dove si potrà ammirare il paesaggio descritto nell’opera di Don Chisciotte.

Toledo è stata la capitale della Spagna e la residenza reale nel XIII secolo. Durante questo periodo di massimo splendore le popolazioni musulmane, ebree e cristiane qui vissero insieme pacificamente facendolo diventare un grande centro culturale e monumentale.

Passeggiando lungo le sue strette stradine si può ammirare il percorso storico che questa cittadina ha avuto. Visiteremo la Cattedrale. Proseguimento per Madrid. Cena e pernottamento.

Pernottamento: Madrid – Hotel Agumar 4**** o similare
Pasti: prima colazione, cena

Giorno 7 – MADRID
Prima colazione. Al mattino visita guidata, inizieremo con la parte chiamata “Madrid degli Asburgo”, (la dinastia che regnò dal XVI all’inizio del XVIII sec.): si tratta del cuore storico più antico della città, dove si trova la famosa Plaza Mayor, la piazza principale e Plaza della Villa (comune).

Continueremo con la “Madrid dei Borboni” (dinastia attuale) che segue gli sviluppi urbanistici dal XVIII e XIX secolo che hanno caratterizzato la città: le meravigliose fontane (Cibeles, Neptuno) lungo la Castellana, asse principale nord- sud della città, la Borsa, il Parlamento.

Verrà fornita una spiegazione del Palazzo Reale e Teatro Reale. Pomeriggio libero.

Potrete visitare i grandi musei (Museo del Prado, Reina Sofia), l’interno del Palazzo Reale, o semplicemente passeggiare per le strade del centro sempre piene di gente e prendere un caffè in uno dei numerosi bar all’aperto. Cena libera. Pernottamento.

Pernottamento: Madrid – Hotel Agumar 4**** o similare
Pasti: prima colazione

Giorno 8 – MADRID
Prima colazione. Fine dei servizi.

Pasti: prima colazione

Servizi inclusi

7 pernottamenti come indicato nell’itinerario

7 prime colazioni come da programma

6 cene in albergo come indicato nell’itinerario

Pullman GT con aria condizionata

Accompagnatore in loco parlante italiano

Guida locale a: Madrid, Toledo, Granada, Siviglia e Cordova

Visita di una cantina a Jerez

Pacchetto ingressi e radioguide auricolari: Moschea-Cattedrale a Cordova; Cattedrale e Cappella Reale a Granada; Cattedrale a Siviglia; Cattedrale, St Tomè, Sinagoga Sta Maria La Blanca a Toledo (non include l’ingresso all’Alhambra, che va acquistato separatamente a titolo facoltativo, soggetto a disponibilità)

Servizi esclusi

Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota include”

Voli e tasse aeroportuali

Spese di carattere personale (bevande, extra, ecc.)

Mance per autista e guida

Tasse di soggiorno, da pagare direttamente in loco

Trasferimenti dall’aeroporto all’hotel e viceversa

Requisiti

Politica di cancellazione

Da 17 a 9 giorni prima del check in: penale 50% (fino alle ore 18.00)
Da 8 a 6 giorni prima del check in: penale 70% (fino alle ore 18.00)
Da 5 a 0 giorni prima del check in: penale 100%

Informazioni importanti

Punto d’incontro per l’inizio del tour: in albergo alle ore 20.30

Camere
Tutte le camere triple saranno composte da una camera doppia più un lettino aggiunto sia per adulto che per bambino. Vi preghiamo di specificare all’atto della prenotazione la tipologia dei letti desiderata, cosi da procedere, dove possibile, con quanto richiesto dai clienti.

Bambini
Il prezzo per i bambini è valido dai 2 ai 12 anni non compiuti e si intende in camera con due persone paganti la quota Adulti in doppia.
Non è possibile prenotare questo tour per bambini al di sotto dei 2 anni.

Itinerario
Il programma potrebbe subire delle modifiche per motivi tecnico-organizzativi.

Posti in pullman
I posti in pullman non sono prenotabili e si prendono in base all’ordine di accesso.

Ingressi
Il prezzo include un pacchetto ingressi e radioguide obbligatorio, il cui importo è soggetto a variazioni. Le radioguide auricolari sono previste per gruppi oltre i 15 partecipanti.
E’ previsto, su richiesta, uno sconto di 8 Euro per Senior dai 65 anni.
La riduzione per i bambini da 2 a 11 anni è già calcolata nel prezzo.
Per ottenere lo sconto è necessario inviare, all’atto della prenotazione del viaggio, copia della carta identità o passaporto del cliente. In assenza di ciò l’entrata verrà acquistata e conseguentemente incassata senza la riduzione prevista. Non potranno essere applicati sconti in loco.
In entrambi i casi, il documento di identità è da portare con sè per essere esibito agli ingressi.

€ 1098.72

/ persona
Richiedi preventivo
Privacy