Tour Messico e Guatemala

Tour Messico e Guatemala. 12 giorni / 11 notti. Partenza garantita. Tour di gruppo a date fisse in italiano. Voli disponibili su richiesta. Hightlights: L’antica tenochtitlan degli aztechi, Atitlan uno dei laghi più belli del mondo, Antica città’ maya di yaxchilan

Scopri le altre offerte clicca qui e seguici sui nostri social Facebook, Instagram o Tik Tok

PROGRAMMA

1° Giorno – CITTA’ DEL MESSICO

Arrivo all’aeroporto internazionale di Cittá del Messico e trasferimento in hotel. Registrazione e pernottamento.

Pernottamento: Città del Messico – Hotel Hilton Reforma o similare

Pasti: Solo pernottamento

2° Giorno –  CITTA’ DEL MESSICO

Intera giornata dedicata alla visita della Cittá e del centro archeologico di Teotihuacan. L’antica Tenochtitlan degli Aztechi, é oggi una grande metropoli con piú di 18 milioni di abitanti, ricca di monumenti precolombiani e coloniali. In particolare si visiterá la Piazza della Costituzione detta Zocalo, che accoglie notevoli edifici tra i quali spiccano la Cattedrale quale piú grande edificio religioso del paese e il Palazzo Nazionale, sede della presidenza della Repubblica visibile solo esternamente; visita panoramica del Templo Mayor. Breve sosta alla Basilica di Nostra Signora di Guadalupe, patrona del Messico e maggior centro di pellegrinaggi dell’America Latina. A continuazione si visiterá Teotihuacan o “Luogo ove nascono gli Dei” in lingua Azteca. Imponenti le piramidi del Sole e della Luna collegate attraverso il “Viale dei Morti” al Tempio delle Farfalle, al Tempio di Quetzalcoatl e alla Cittadella. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio rientro in hotel per il pernottamento.

Pernottamento: Città del Messico – Hotel Barcelo Mexico Reforma o similare
Pasti: Colazione Americana, Pranzo

3° Giorno – CITTA’ DEL MESSICO – GUATEMALA CITY (volo)

Trasferimento in aeroporto e volo per Città del Guatemala, capitale de Guatemala. Arrivo all’aeroporto internazionale di Città del Guatemala e trasferimento in hotel. Registrazione e pernottamento.

Pernottamento: Guatemala City – Hotel Barcelo’ Guatemala City o similare
Pasti: Colazione Americana

4° Giorno – GUATEMALA CITY – ANTIGUA (circa 50 km)

Dopo la prima colazione partenza per Antigua, antica capitale del Guatemala. Arrivo e sistemazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città, monumento coloniale delle Americhe. Fra i suoi tesori coloniali segnaliamo in forma particolare il Palazzo dei Capitani Generali e il Palazzo della Municipalitá nonché la Piazza delle Armi e il Palazzo del Governo. Di grande interesse sono anche le rovine di differenti chiese e conventi come quelle della Merced e dei Cappuccini. Pernottamento.

Pernottamento: Antigua – Hotel Soleil Antigua o similare
Pasti: Colazione Americana

5° Giorno – ANTIGUA – ATITLAN (circa 100 km)

Partenza per Atitlan. Arrivo a Panajachel e sistemazione in hotel. Atitlan è uno dei laghi più belli del mondo, dominato da tre vulcani e abitato sulle sue sponde da diverse comunità appartenenti a differenti etnie. Nel pomeriggio giro del lago di Atitlán in lancia, con sosta per una visita a San Antonio Palopó, un caratteristico villaggio dove si potranno ammirare il colore ed il folclore degli abitanti dell’altipiano Guatemalteco. Al termine rientro in hotel. Pernottamento.

Pernottamento: Atitlan – Hotel Porta del Lago o similare
Pasti: Colazione Americana

6° Giorno -ATITLAN – CHICHICASTENANGO – GUATEMALA CITY (circa 200 km)

Di prima mattina partenza per Chichicastenango, ubicato a circa un’ora di strada; visita della chiesa di Santo Tomas, situata nella piazza principale dove gli indigeni bruciano incenso e pregano i loro dei, e del mercato indigeno più conosciuto del Guatemala, dove si mescolano usi e costumi maya e iberici. Il giovedì e la domenica, giorni di mercato, tutto il paese diventa un gran bazar di artigianato dove si possono trovare tessuti, oggetti in legno e ceramiche multicolori. Pranzo in ristorante e continuazione verso Città del Guatemala. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.

Pernottamento: Guatemala City – Hotel Barcelo’ Guatemala City o similare
Pasti: Colazione Americana, Pranzo

7° Giorno – GUATEMALA CITY – FLORES (volo + 63 km)

Al mattino presto trasferimento all’aeroporto per il volo verso Flores. Arrivo e visita della zona archeologica di Tikal, considerato il centro Maya piú spettacolare. L’incredibile abbondanza di piramidi e di steli ci mostrano ancora oggi come questa città fosse la più importante del mondo Maya durante il secolo VIII. La grandezza del sito archeologico copre un’area di 576 Km. Si può scoprire l’incanto del mistero Maya passeggiando fra piramidi alte fino a 70 metri della quali alcune costruite già da 200 anni prima della venuta di Cristo. Da segnalare in forma particolare é lo spettacolare scenario della giungla del Peten che si può ammirare dalla cima della piramide conosciuta come Tempio IV. Al termine della visita, pranzo in ristorante e rientro a Flores. Sistemazione in hotel. Pernottamento.

Pernottamento: Flores – Hotel La Casona del Lago o similare
Pasti: Colazione Americana, Pranzo

8° Giorno – FLORES – PALENQUE

Di buon mattino partenza per la frontiera Guatemala-Messico di El Ceibo, passaggio della frontiera, incontro con la guida messicana e proseguimento verso Palenque. All’arrivo sistemazione in hotel e pranzo. 

Pernottamento: Palenque – Hotel Villa Mercedes Palenque o similare
Pasti: Colazione Americana, Pranzo

9° Giorno – PALENQUE – CAMPECHE (circa 362 km)

In mattinata visita del centro archeologico di Palenque. Ai bordi della giungla tropicale sorge uno dei piú bei centri rituali maya in funzione dal III al VII secolo d.C. Famoso il tempio delle iscrizioni all’interno del quale é stata scoperta la tomba del gran signore Pakal adornato con una preziosa maschera di giada autentico capolavoro di arte maya. Partenza per Campeche e durante il percorso pranzo in ristorante. Arrivo a Campeche, capitale dell’omonimo Stato della Confederazione Messicana. Breve visita della città antica racchiusa e fortificata con torri e muraglie innalzate per difendere la Colonia dalle incursioni dei pirati. All’interno delle vecchie mura la Città conserva, anche al giorno d’oggi, un tipico sapore coloniale con bellissime case patrizie ed austere chiese. Dopo la visita sistemazione in hotel. Pernottamento.

Pernottamento: Campeche – Hotel Gamma Campeche Malecon o similare
Pasti: Colazione Americana, Pranzo

10° Giorno – CAMPECHE – UXMAL – MERIDA (circa 169 km)

Partenza per Merida con visita alla zona archeologica di Uxmal dove si visitano i resti della cittá maya fiorita tra il III ed il X secolo: particolarmente importanti sono la Piramide dell’Indovino e il Palazzo del Governatore. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Merida, conosciuta come “La Cittá Bianca” dove le sue residenze dell’epoca coloniale di stile francese, italiano ed arabo testimoniano la ricchezza passata, data dal commercio delle fibre di agave. Sosta nella Piazza Principale, dove si potranno ammirare i principali monumenti della città’: la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo. Pernottamento in hotel.

Pernottamento: Merida – Hotel Marriott Courtyard Merida o similare
Pasti: Colazione Americana, Pranzo

11° Giorno – MERIDA – CHICHEN ITZA – RIVIERA MAYA (circa 309 km)

Partenza per la Riviera Maya con visita alla zona archeologica di Chichen Itza. Capitale Maya dello Yucatan, fiorita fra il V ed il X secolo d.C. si possono visitare gli imponenti monumenti delle zone archeologiche settentrionale e centrale: il tempio di Kukulkan, il tempio dei Guerrieri, il gioco della palla ed il pozzo dei sacrifici. Pranzo in ristorante. Sosta al Cenote Saamal dove si potrà fare un bellissimo bagno. In serata arrivo nella Riviera Maya. Sistemazione in hotel in trattamento All Inclusive

Pernottamento: Riviera Maya – Hotel Barcelo’ Maya Beach o similare
Pasti: Colazione Americana, Pranzo, All Inclusive (all’arrivo in Hotel nella Riviera Maya)

12° Giorno – RIVIERA MAYA

Trasferimento all’aeroporto di Cancun.

Pasti: Colazione Americana

Durata

12 giorni / 11 notti

Località

Ciudad de México

Punto d'incontro

Orario e pick-up da riconfermare in base alla prenotazione volo

Partecipanti

Partenza garantita al raggiungimento di 2 partecipanti.

Descrizione dell'esperienza

Il Messico è una terra di antichi splendori, un luogo magico e ricco di suggestioni dove culture avanzate fiorirono migliaia di anni fa. Queste civiltà antiche erano in grado di comprendere i fondamenti del mondo osservando il cielo e di costruire magnifiche città con palazzi immensi, utilizzando tecniche all’avanguardia che ancora oggi ci stupiscono.

Il nostro itinerario si concentra su due delle civiltà precolombiane più importanti del Messico: gli Aztechi e i Maya. Gli Aztechi erano la civiltà predominante dell’America Centrale quando gli spagnoli giunsero sulle loro coste.

In origine, occupavano la Valle del Messico, dove fondarono la loro capitale, Tenochtitlán, che oggi conosciamo come Città del Messico. Inizieremo il nostro viaggio esplorando le incredibili rovine di questo sito, tra cui le maestose Piramidi del Sole e della Luna e il suggestivo Tempio di Quetzalcoatl.

Proseguendo verso sud, nel cuore dello Yucatán, entreremo nella terra dei Maya, una civiltà con un’arte raffinata, un’architettura sorprendente e una profonda conoscenza in matematica e astronomia. Attraverso siti come Chichén Itzá, Palenque, Uxmal e le meraviglie della Riviera Maya, scopriremo le testimonianze straordinarie di questa antica civiltà.

Qui, antichi palazzi sorgono sulle rive del mare, creando un’atmosfera unica. Insieme, esploreremo i segreti e la saggezza lasciati da queste straordinarie civiltà nel Messico moderno.

Città del Guatemala, una delle città più popolose dell’America Centrale, è un luogo unico con una storia relativamente recente, fondata nel 1620. Questa città si differenzia dagli altri luoghi del paese per la sua atmosfera vibrante e cosmopolita. Mentre esplori questa affascinante metropoli, troverai molte attrazioni interessanti, in particolare nella Zona 1, il cuore storico e turistico della città.

La piazza principale, adornata dalla maestosa Catedral Metropolitana, è un luogo imperdibile. Questo capolavoro architettonico ti immergerà nella storia e nella cultura del paese. Il Mercado Central, situato nelle vicinanze, è un tesoro di oggetti d’artigianato e souvenir di produzione locale, perfetti per portare a casa un ricordo autentico del Guatemala.

Nella Zona 7, potrai esplorare il parco archeologico Maya di Kaminaljuyu, un luogo intriso di storia e mistero. Qui, antiche testimonianze di una civiltà straordinaria emergono tra le rovine, permettendoti di fare un salto indietro nel tempo per comprendere meglio il passato Maya.

Tuttavia, il vero gioiello del Guatemala è il sito archeologico di Tikal, dichiarato Patrimonio dell’UNESCO. Questa antica città Maya, immersa nella foresta tropicale, ospita monumenti imponenti che testimoniano un passato leggendario. Esplorare Tikal è come entrare in un mondo dimenticato, dove enormi piramidi e templi emergono tra la lussureggiante vegetazione.

Non lontano da Tikal, troverai il sito archeologico di Quirigua, famoso per le sue gigantesche statue e per ospitare la più grande pietra scolpita della civiltà Maya. Ammirare queste opere d’arte millenarie ti lascerà affascinato dalla maestosità e dalla grandezza di questa civiltà antica.

Servizi inclusi

11 pernottamenti in hotel come indicato nel programma o similari (4 stelle a Guatemala City, Antigua, Atitlan, Palenque, Merida, Riviera Maya, 3 stelle a Campeche)

11 prime colazioni americane come indicato nell’itinerario

7 pranzi come indicato nell’itinerario

Tasse e servizio negli alimenti inclusi nel programma

Biglietto aereo per le tratte Città del Messico / Guatemala City e Guatemala City / Flores incluse Tax Security, Fuel Charge e Tasse aeroportuali attuali

Trasporto in Van Americana 8/10 posti o microbus o autobus, con aria condizionata e musica solo per la parte in Messico

Guida locale a Città del Messico dal 1° al 3° giorno, guida-accompagnatore Guatemalteco dal 3° al 7° giorno, guida locale il 7° e 8° giorno, guida-accompagnatore Messicano dal 8º al 11º giorno, tutti di lingua italiana-spagnola o italiana-francese o italiana-inglese

Ingresso ai siti archeologici e musei indicati in programma

Facchinaggi negli aeroporti e hotel

Servizi esclusi

Tutto quanto non indicato ne “La quota include”

Voli internazionali

Visto d’ingresso

Tasse di Soggiorno per ogni entrata in Messico

Eventuali spese di carattere personale (bevande, extra, ecc) ed eventuale

Tasse aeroportuali internazionali

Mance per autisti e guide

Le cene e i pasti non indicati nel programma

Requisiti

INFORMAZIONI IMPORTANTI – Tour Messico e Guatemala

 

DOCUMENTI E VISTI Guatemala

E’ necessario il passaporto: necessario con almeno sei mesi di validità al momento dell’ingresso nel Paese. Il visto d’ingresso non è richiesto per turismo fino a 90 giorni. Consultare la Sezione “Requisiti di Ingresso” di questa Scheda per maggiori informazioni.

 

VACCINAZIONI

E’ obbligatoria la vaccinazione contro la febbre gialla, per tutti i viaggiatori di età superiore ad 1 anno, provenienti da Paesi a rischio di trasmissione della malattia.
Per informazioni su ulteriori vaccinazioni raccomandate ma non obbligatorie, si consiglia di consultare il proprio medico, nonché il sito https://wwwnc.cdc.gov/travel.
Per informazioni sulle malattie presenti, consultare il sito www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/GTM

 

DOCUMENTI E VISTI Messico

Necessario il passaporto, con una validità minima che copra il periodo di soggiorno previsto nel Paese (che si dimostra con il biglietto di uscita, che va obbligatoriamente presentato all’arrivo, alla Polizia di Immigrazione). Visto non necessario, per turismo o viaggi d’affari fino a 180 giorni.

 

VOLI: Tutte le tariffe dei voli vengono fornite e quotate in classe economica su richiesta.

CAMERE: Le camere doppie negli hotel del circuito prevedono di base due letti separati: nel caso ci sia necessità di letto matrimoniale è necessario farne richiesta esplicita. La conferma sarà comunque vincolata all’effettiva disponibilità di questa tipologia di camere e non è mai assicurata. Eventuali child divideranno il letto con i genitori o accompagnatori (massimo due bambini per camera).

BAMBINI: Il prezzo per i bambini è valido dai 3 ai 12 anni non compiuti in camera con due persone paganti la quota adulti in doppia.

ITINERARIO: Ricordiamo che alcune date di partenza potrebbero prevedere la condivisione dei servizi con clienti spagnoli, portoghesi e latino americani. I Passeggeri di questo circuito, al loro arrivo a Palenque, potrebbero essere integrati con passeggeri di altri circuiti proseguendo congiuntamente il programma previsto, per ottimizzare l’occupazione dei bus e delle guide.

I nostri circuiti sono effettuati con servizio bilingue che potrebbe essere: Italiano/Spagnolo, Italiano/Francese oppure Italiano/Inglese.Il tratto da Flores a Corozal verrà effettuato solamente con autista parlante spagnolo (non è previsto il servizio di guida).In caso di soggiorno in altro hotel della Riviera Maya o Cancun, transfer per raggiungere la struttura NON incluso

VOLI INTERNI: Per prenotazioni effettuate a meno di 30 giorni prima della data di partenza, i voli interni sono su richiesta, soggetti a disponibilità, e il costo potrebbe subire degli aumenti, verificabili al momento della prenotazione.

Penali di Cancellazione

  • Da 41 a 32 giorni prima del checkin: 25% (fino alle ore 18:00)
  • Da 31 a 22 giorni prima del checkin: 50% (fino alle ore 18:00)
  • Da 21 a 0 giorni prima del checkin: 100%

NOTA BENE: Non è possibile prenotare questo tour per bambini al di sotto dei 3 anni.

€ 3331.42

/ persona
Richiedi preventivo
Privacy