Tour Montreal Toronto

Scopri il meraviglioso itinerario Tour Montreal Toronto 8 giorni – 7 notti attraverso le gemme del Canada orientale con questo viaggio emozionante! Tour di gruppo a date fisse – Partenza garantita

Scopri le altre offerte clicca qui e seguici sui nostri social Facebook, Instagram o Tik Tok

Montreal: Esplora la vibrante città di Montreal, la seconda città francese più grande al mondo. Ammira la sua miscela di architettura storica e moderna, scopri le sue strade pittoresche e sali sul Mont Royal per una vista panoramica mozzafiato sulla città.

Quebec: Immergiti nella storia e nella cultura di Quebec City, una delle città più affascinanti del Canada. Esplora le sue strade acciottolate, ammira le maestose fortificazioni e goditi una crociera per avvistare le balene nell’imponente fiume San Lorenzo.

Ottawa: Scopri la maestosità della capitale del Canada, Ottawa, con la sua suggestiva Colline del Parlamento e il pittoresco Mercato Byward. Ammira i monumenti iconici e respira l’atmosfera unica di questa città cosmopolita.

Thousand Islands – Toronto: Naviga lungo le Thousand Islands, un arcipelago incantevole nel fiume San Lorenzo, prima di dirigerti verso Toronto. Esplora la vivace metropoli e ammira la sua iconica Torre CN, una delle strutture più alte del mondo.

Cascate del Niagara: Immergiti nell’incredibile bellezza delle Cascate del Niagara, una delle sette meraviglie del mondo moderno. Goditi una spettacolare crociera nelle vicinanze delle cascate e esplora le attrazioni circostanti per un’esperienza indimenticabile.

Concludi il tuo viaggio con ricordi preziosi delle spettacolari città, delle maestose cascate e della bellezza naturale del Canada orientale!

Durata

8 giorni – 7 notti

Località

Montreal

Punto d'incontro

Orario e pick-up da riconfermare in base alla prenotazione volo

Partecipanti

Partenza garantita al raggiungimento di 2 partecipanti.

Descrizione dell'esperienza

Giorno 1 – MONTREAL
Arrivo a Montreal. Trasferiti al vostro hotel. Cena libera. Pernottamento.

Pernottamento: Montreal – Hyatt Place o similare
Pasti: Solo pernottamento

Giorno 2 – MONTREAL
Tour guidato di Montreal, la seconda città francese più grande al mondo. Chiamata Ville-Marie dai primi colonizzatori europei, Montréal è una città piena di contrasti, con il suo storico Vieux Port e i suoi nuovi spazi urbani nel centro della città, che vanta una bella architetture e una rete pedonale sotterranea di caffè, ristoranti e cinema.

Durante il giro turistico di Montreal scoprirete i punti più famosi del centro, prima di salire sul Mont Royal per ammirare il panorama dell’intera città. Dall’alto potrete vedere il Saint Joseph Oratory, la basilica di Notre Dame e dell’Olympic Park, costruito per i Giochi Olimpici estivi del 1976. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione. Cena libera. Pernottamento a Montreal.

Pernottamento: Montreal – Hyatt Place o similare
Pasti: Prima colazione

Giorno 3 – MONTREAL – QUEBEC (circa 250 km/2h 40 min)
Al mattino visiterete un tradizionale insediamento Huron, una bellissima riproduzione di un villaggio indiano nel Québec. Questo sito offre ai visitatori l’opportunità unica di scoprire la storia, la cultura e il modo di vivere degli indiani Huron. Proseguimento per Québec City e pranzo libero in città prima della visita panoramica.

Dietro alle sue alte mura di pietra, la capitale della provincia del Quebec dà l’impressione di farvi tornare nella Francia dei secoli passati. Il tour guidato nella città più vecchia del Canada vi permetterà di ammirare le imponenti fortificazioni e la cittadella a forma di stella. Proseguimento per una sosta presso il Parlamento, prima di proseguire per i quartieri di Vieux Port, Place Royale e Petit-Champlain. Cena libera. Pernottamento in Québec.

Pernottamento: Quebec – Royal William o similare
Pasti: Prima colazione

Giorno 4 – QUEBEC – TADOUSSAC – QUEBEC (circa 435 km/6h 25 min)
Questa mattina, partenza per Tadoussac sulla strada panoramica di Charlevoix, costeggiando il fiume Saint Laurent. Sosta nello splendido villaggio della Baia Saint-Paul, un paradiso degli artisti. All’arrivo tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel primo pomeriggio imbarco per una crociera dedicata all’osservazione delle balene che si trovano nel fiume: un’esperienza straordinaria. Rientro a Quebec. Cena libera. Pernottamento.

Pernottamento: Quebec – Royal William o similare
Pasti: Prima colazione

Giorno 5 – QUEBEC – OTTAWA – GANANOQUE (circa 610 km/6h 5 min)
Oggi ci dirigeremo verso la regione dell’Ontario. Visita guidata di Ottawa, la capitale del Canada: la Colline Parlementaire, il Mémorial National, il Centre National des Arts, le ambasciate e le residenze ufficiali, Laurier House e il Canale Rideau. Pranzo libero nel Mercato Byward, un luogo privilegiato per il commercio dell’arte e dell’artigianato. Tempo libero prima di partire per Ottawa, vasta metropoli costruita su un’isola. Proseguimento per Gananoque. Cena libera. Pernottamento.

Pernottamento: Gananoque – Howard Johnson Inn Gananoque/Colonial Resort & Spa o similare
Pasti: Prima colazione

Giorno 6 – GANANOQUE – THOUSAND ISLANDS – TORONTO (circa 520 km/5h 10 min)
Viaggeremo lungo il fiume San Lorenzo in direzione delle Thousand Islands. Navigazione per vedere da vicino questa moltitudine di isole nel mezzo del fiume San Lorenzo. Pranzo libero prima di partire per Toronto, dove arriveremo a metà pomeriggio. Tour della città di Toronto, durante il quale vedrete la cattedrale di Saint Michael, la City Hall, il quartiere finanziario e la Torre CN in particolare. Cena libera e pernottamento.

Pernottamento: Toronto – Quality Inn Toronto Airport o similare
Pasti: Prima colazione

Giorno 7 – TORONTO – CASCATE DEL NIAGARA (circa 130 km/1h 45 min)
Nella mattinata escursione a Niagara, situata lungo il lago Ontario. Tour delle Cascate del Niagara: una vera esperienza emozionante. Si tratta di una delle sette meraviglie del mondo moderno, e forse della più affascinante di tutte. Gita a bordo del battello Hornblower (precedentemente conosciuto come Maid of the Mist). Pranzo libero quindi tempo libero per esplorare le cascate e l’area circostante in libertà. Possibilità di sperimentare altre attrazioni come Journey behind the Falls o la funivia spagnola. Cena libera e pernottamento.

Pernottamento: Cascate del Niagara – Days Inn near the Falls o similare
Pasti: Prima colazione

Giorno 8 – CASCATE DEL NIAGARA – TORONTO
Mattinata libera. Pranzo libero. Trasferimento all’aeroporto per il volo di ritorno.

NOTA: la partenza del volo deve essere prevista dopo le ore 12.00 per avere il tempo del trasferimento dalle Cascate del Niagara all’aeroporto di Toronto; se prenotate un volo prima di questo orario sarà richiesto un supplemento obbligatorio da pagare come extra per il transfer.

Pasti: Prima colazione

Servizi inclusi

7 pernottamenti in hotel come da programma

7 prime colazioni americane o deluxe continentale (in alcuni hotel la prima colazione potrebbe essere servita in appositi contenitori individuali Take Away)

Trasferimenti aeroporto/hotel e hotel/aeroporto (per il trasferimento dell’ultimo giorno, la partenza del volo deve essere prevista dopo le ore 12.00 per avere il tempo del trasferimento dalle Cascate del Niagara all’aeroporto di Toronto; se i clienti prenotano un volo prima di questo orario sarà richiesto un supplemento obbligatorio da pagare come extra per il transfer)

Il trasporto in pullman climatizzato con una guida di lingua italiana e spagnola per gruppi di 19 o più persone oppure il trasporto in minibus climatizzato dove il conducente di lingua italiana e spagnola é anche la guida per gruppi di 18 o meno persone; la partenza del 12/8 è prevista solo in lingua italiana (le guide locali di Montreal e Quebec potrebbero parlare solo inglese; in questo caso la guida generale del tour provvederà alla traduzione)

Le visite come da itinerario: Hurons Village, 1000 Island cruise, Whale Watching Cruise, Hornblower (Maid of the Mist)

Tasse e mance (eccetto guide e autisti)

Servizi esclusi

Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota include”

Voli e tasse aeroportuali da richiedere in fase di prenotazione

Assicurazione

Spese di carattere personale (bevande, extra, ecc.)

Visto d’ingresso

Mance per autisti e guide (obbligatorie da pagare in loco; è consuetudine negli USA e in Canada dare da USD 4 a persona al giorno agli autisti e da USD 5 al giorno a persona alle guide)

Pasti

Facchinaggio negli alberghi

Requisiti

Tour Montreal Toronto

Documenti ingresso

E’ richiesto il passaporto, con validità pari almeno alla durata del soggiorno. Si suggerisce, tuttavia, che il passaporto abbia validità di almeno 6 (sei) mesi dalla data di ingresso nel Paese.
Si consiglia comunque di contattare, prima di intraprendere il viaggio, gli Uffici diplomatici e Consolari del Canada in Italia e all’estero, per acquisire informazioni aggiornate riguardo  possibili modifiche di tali termini.

VISTO – “electronic Travel Authorization “ (eTA)

Dal 15 marzo 2016 gli stranieri esenti da visto, tra cui i cittadini italiani, diretti in Canada per via aerea dovranno munirsi prima dell’imbarco dell’”electronic Travel Authorization” (eTA), similmente a quanto avviene per l’ingresso negli Stati Uniti con l’ESTA. L’eTA è necessaria anche per il solo transito.

La richiesta dell’autorizzazione dovrà essere effettuata online. A tale fine saranno necessari un passaporto valido, una carta di credito e un indirizzo di posta elettronica. L’eTA sarà collegata elettronicamente al passaporto del richiedente e sarà valida per cinque anni o fino alla scadenza del passaporto, se questa interviene prima. Il relativo costo è di 7 dollari canadesi.

Le richieste potranno essere trasmesse da qualsiasi dispositivo connesso ad Internet, inclusi i cellulari e la risposta perverrà di regola dopo pochi minuti, salvo i casi in cui le competenti Autorità canadesi ritengano necessari ulteriori accertamenti.

Si attira l’attenzione sulla diffusione di siti internet non ufficiali ed il connesso rischio di truffe, si raccomanda pertanto di consultare la pagina web http://www.cic.gc.ca/english/visit/eta-facts-it.asp per maggiori informazioni, in lingua italiana, sulle corrette procedure da seguire.
L’autorizzazione ”eTA” non garantisce, tuttavia, l’automatica ammissione in territorio canadese, che è lasciata alla discrezionalità delle competenti Autorità doganali e di frontiera.
Le informazioni sull’esito della propria pratica di richiesta dell'”eTA” sono reperibili utilizzando uno degli strumenti offerti dalla seguente pagina web:  http://www.cic.gc.ca/english/helpcentre/answer.asp?qnum=1085&top=16

Politica di cancellazione
  • Da 33 a 17 giorni prima del check in: penale 25% (fino alle ore 18.00)
  • Da 16 a 10 giorni prima del check in: penale 50% (fino alle ore 18.00)
  • Da 9 a 5 giorni prima del check in: penale 75% (fino alle ore 18.00)
  • Da 4 a 0 giorni prima del check in: penale 100%
Informazioni importanti

Punto d’incontro per l’inizio del tour:
Orario e pick-up da riconfermare in base alla prenotazione volo effettuata dai clienti.

Voli
Tutte le tariffe dei voli vengono fornite al netto e quotate in classe economica. In caso di richiesta quotazione voli, è necessario fornire nel campo Note Operative date di nascita e numero passaporto di tutti i passeggeri.

Orario volo di rientro dell’ultimo giorno
La partenza del volo da Toronto deve essere prevista dopo le ore 12.00 per avere il tempo del trasferimento dalle Cascate del Niagara all’aeroporto di Toronto; se i clienti prenotano un volo prima di questo orario sarà richiesto un supplemento obbligatorio da pagare come extra per il transfer.

Itinerario
L’itinerario potrebbe subire delle modifiche per motivi tecnico-organizzativi.

Bambini
Il prezzo per i bambini si intende fino ai 12 anni non compiuti in camera con due adulti paganti la quota in doppia e dividendo il letto con i genitori, quindi due adulti più un bambino (non è previsto un letto extra).
Non è possibile prenotare questo tour per bambini al di sotto dei 8 anni.

Camere
La camera tripla è formata da due letti da una piazza e mezza.

Trattamento
Il tour prevede il trattamento di pernottamento e prima colazione. E’ possibile richiedere il trattamento di mezza pensione (5 cene +1 pranzo) dietro pagamento di un supplemento, disponibile su richiesta ai nostri Operatori. Solo per chi prenota la mezza pensione, la cena del giorno 3 è prevista nell’atmosfera folkloristica delle capanne in cui si produce lo sciroppo d’acero, mentre il pranzo del giorno 7 è con vista sulle Cascate del Niagara.

€ 1556.43

/ persona
Richiedi preventivo
Privacy