Tour New York

Tour New York, un tuffo nel mix di culture della Grande Mela, che affascina con le icone senza tempo dell’Empire State Building, del ponte di Brooklyn e della Statua della Libertà. Un’occasione irripetibile per visitare i quartieri più famosi, da Manhattan a Soho, da Chinatown a Little Italy, fino a Central Park.

Tour di gruppo a date fisse – Partenza garantita

Scopri le altre offerte clicca qui e seguici sui nostri social Facebook, Instagram o Tik Tok

Esplorando New York: L’Incantevole Metropoli Americana

New York, la città che non dorme mai, è un’incantevole metropoli situata sulla costa orientale degli Stati Uniti. Conosciuta anche come la “Grande Mela,” questa città è un luogo straordinario che incanta visitatori da tutto il mondo con la sua vibrante energia, la sua diversità culturale e la sua ricca storia. Con i suoi imponenti grattacieli, i quartieri caratteristici, le icone culturali e una scena gastronomica senza paragoni, New York offre un’esperienza unica e indimenticabile per chiunque la visiti. In questo viaggio virtuale, esploreremo i luoghi più iconici, le storie affascinanti e l’atmosfera unica di New York City.

I Grattacieli Mozzafiato

Uno dei tratti distintivi di New York sono i suoi imponenti grattacieli che si ergono verso il cielo. Il più celebre di tutti è, naturalmente, l’Empire State Building. Questo iconico edificio fu completato nel 1931 ed è stato per lungo tempo il grattacielo più alto del mondo. Oggi, l’Empire State Building offre una vista panoramica mozzafiato sulla città, con un osservatorio all’ultimo piano che vi farà sentire come se foste in cima al mondo.

Un’altra struttura che domina il panorama di New York è il One World Trade Center, noto anche come Freedom Tower. Costruito sul sito delle Torri Gemelle distrutte negli attacchi dell’11 settembre 2001, questo grattacielo è un simbolo di rinascita e resilienza. La Freedom Tower ospita il National September 11 Memorial & Museum, un toccante tributo alle vittime degli attentati.

Central Park: Un’Oasi Verde nel Cuore della Città

Nel cuore di Manhattan si trova Central Park, un’immensa oasi verde che offre un rifugio dalla frenesia della città. Questo parco di oltre 340 ettari è un luogo di relax, ricreazione e cultura. Potete fare una passeggiata lungo i sentieri alberati, noleggiare una barca a remi sul lago, o ammirare le opere d’arte all’aperto, tra cui la famosa statua di Alice nel Paese delle Meraviglie.

Un punto culminante di Central Park è il Belvedere Castle, un’antica struttura in stile medievale che offre una vista panoramica spettacolare sulla città. Il parco ospita anche il Central Park Zoo, un luogo divertente per grandi e piccini, e il famoso Strawberry Fields, un monumento in memoria di John Lennon.

Cultura e Spettacolo

New York è un centro culturale di fama mondiale, con teatri di Broadway, musei di classe mondiale e una scena musicale eclettica. Broadway è il luogo in cui si trovano i migliori spettacoli teatrali del mondo, da musical entusiasmanti a drammi intensi. Un’esperienza a teatro a Broadway è una tappa obbligata per chiunque visiti New York.

I musei di New York sono altrettanto impressionanti. Il Metropolitan Museum of Art, conosciuto semplicemente come “The Met“, è uno dei musei più grandi e prestigiosi del mondo. Ospita una vasta collezione di opere d’arte che spazia dall’antichità all’arte contemporanea. Il Museum of Modern Art (MoMA) è un paradiso per gli amanti dell’arte moderna e contemporanea, con opere di artisti celebri come Picasso, Van Gogh e Warhol.

Se siete appassionati di musica, New York offre una scena musicale eclettica. Dal leggendario Carnegie Hall alle piccole sale da concerto nei quartieri, avrete l’opportunità di ascoltare una varietà di generi musicali, dal jazz al rock, all’hip-hop.

Gastronomia Eccezionale

La scena gastronomica di New York è un’avventura a sé stante. La città è un melting pot di cucine e sapori provenienti da tutto il mondo. Che siate alla ricerca di un autentico bagel newyorkese, di una fetta di pizza al taglio o di una cena sofisticata in un ristorante di alta classe, New York ha tutto da offrire.

Il quartiere di Chinatown è famoso per i suoi deliziosi ristoranti cinesi, mentre Little Italy vi farà sentire come se foste a Napoli, con autentiche pizzerie e ristoranti italiani. Se amate il cibo di strada, non perdetevi i falafel nel quartiere di Greenwich Village o i pretzel nelle strade di Manhattan.

Shopping di Classe Mondiale

New York è un paradiso per gli amanti dello shopping. La 5th Avenue è rinomata per le sue boutique di lusso, tra cui grandi nomi come Tiffany & Co. e Saks Fifth Avenue. Se cercate prodotti di alta moda, fate un salto nel quartiere di SoHo, con le sue boutique alla moda e le gallerie d’arte.

Se preferite lo shopping di strada, non perdetevi Union Square Greenmarket, un mercato all’aperto che offre prodotti locali freschi, fiori e prelibatezze gourmet. Brooklyn è anche diventato un centro per lo shopping vintage e l’artigianato locale, con numerosi mercati e negozi unici.

Trasporti e Mobilità

New York offre un sistema di trasporto pubblico efficiente che rende facile spostarsi in città. La metropolitana è uno dei modi più veloci ed economici per muoversi, con linee che coprono tutta la città. I taxi gialli sono un’opzione comoda per gli spostamenti più brevi, mentre i servizi di ridesharing come Uber e Lyft sono ampiamente disponibili.

Durata

5 Giorni / 4 Notti

Località

New York

Punto d'incontro

New York – Alle ore 06.30, all’esterno dell’ingresso laterale a Port Authority Bus Terminal – 330W 42nd St. (tra 8th & 9th Ave.)

Partecipanti

Partenza garantita al raggiungimento di 2 partecipanti.

Descrizione dell'esperienza

Giorno 1 – NEW YORK – FINGER LAKES – CASCATE DEL NIAGARA (circa 650 km)

Il tour parte al mattino dalla Grande Mela dirigendosi verso nord dove si attraversa il bel Delaware Water Gap in direzione Watkins Glen State Park, nel cuore della regione dei Fingers Lakes.

Arrivati, si attraversa a piedi il Watkins Glen Canyon per visitarne le belle cascate e poi si continua il viaggio verso Niagara, dove si arriva nel tardo pomeriggio, passando per il Lago di Seneca.

Il tour prosegue dal lato americano delle cascate, dove si visitano le Goat Island e la Luna Island prima di sperimentare da vicino la maestosità delle cascate a bordo del battello Maid of the Mist.

In serata si possono ammirare i meravigliosi giochi di luci e colori delle cascate.

Pernottamento: Cascate del Niagara, Canada – Ramada by Wyndham o similare
Pasti: Solo pernottamento

Giorno 2 – CASCATE DEL NIAGARA – TORONTO – 1000 ISOLE (circa 420 km)

La giornata inizia con la visita alle cascate Houseshoe prima di arrivare alla pittoresca cittadina Niagara on The Lake.

Continuiamo la nostra giornata arrivando cosi a Toronto, considerata la capitale finanziaria del Canada. Visitiamo il parco HTO, Brookfield Place – sede della Hockey Hall of Fame – il Municipio e Distillery Historic District.

Nel pomeriggio si lascia Toronto costeggiando la parte est del Lago Ontario con arrivo in serata nella zona delle Mille Isole (in Aprile in base alle condizioni climatiche si ritorna a Niagara Falls per il pernottamento).

Pernottamento: Gananoque – Comfort Inn o similare (in Aprile: Cascate del Niagara – Ramada by Wyndham o similare)
Pasti: Colazione Continentale

Giorno 3 – 1000 ISOLE – NEW JERSEY (circa 560 km)

Il tour di oggi inizia con una minicrociera attraverso le meravigliose 1000 Isole lungo il fiume San Lorenzo, famoso perchè navigato, circa 500 anni fa, dal francese esploratore Jacques Cartier. Durante la mini crociera si possono ammirare le splendide ville costruite sulle isolette private, tra cui anche il conosciuto Castello Boldt e l’isola Heart. Sulla strada del rientro, a poche ore da New York si sosta ad un Outlet dove si possono acquistare prodotti di marche famose a prezzi competitivi. Arrivo in serata all’albergo, nel New Jersey.

Pernottamento: Clifton, NJ – La Quinta Inn & Suites o similare
Pasti: Colazione Continentale

Giorno 4 – NEW JERSEY – PHILADELPHIA – WASHINGTON D.C. (circa 390 km)

Partenza dal New Jersey verso la Pennsylvania fino alla città dell’amore fraterno Philadelphia.

Giungendo nella zona storica della città si visita la famosa Liberty Bell, uno dei simboli della libertà in America, Piazza dell’Indipendenza e il Palazzo del Congresso.

Si prosegue passeggiando lungo il vicolo di Elferth, la strada più antica abitata in America. Si continua con un giro panoramico della città che comprende il Distretto Finanziario, Benjamin Franklin Parkway, la parte storica di Philadelphia e altro.

Prima di lasciare Philadelphia vediamo le famose gradinate di “Rocky” per poi raggiungere la contea di Lancaster. Iniziamo la visita con un giro su un’autentica carrozza Amish attraverso il borgo per poter apprendere come questa comunità sia riuscita a sopravvivere nei decenni senza tecnologia, elettricità, fognature e tanti altri servizi che la società modernizzata dà per scontati.

Apprendiamo come la comunità Amish si sia adattata incorporando la tecnologia per creare aziende agricole autosufficienti e utilizzando fonti di energia rinnovabile.

Dopo la scarrozzata visitiamo il mercato Amish dove possiamo acquistare prodotti artigianali. Nel tardo pomeriggio si parte per raggiungere in prima serata Washington DC.

Pernottamento: Washington D.C. – Crowne Plaza Dulles International Airport o similare
Pasti: Colazione Continentale

Giorno 5 – WASHINGTON D.C. – NEW YORK (circa 380 km)

La giornata ha inizio con la visita al Monumento dedicato a Thomas Jefferson, nella zona nota come Tidal Basin, circondata dai famosi alberi di ciliegio Giapponesi.

Si prosegue con la visita al Cimitero Nazionale di Arlington dove si può assistere al cambio delle guardie e visitare il mausoleo dei Kennedy.

Si continua con la visita, dall’esterno, del Campidoglio, del Senato e della Casa Bianca, il cuore del governo americano.

Proseguiamo il tour visitando il Museo Nazionale di Storia Naturale Smithsonian (fintanto che il Museo Aero-Spaziale rimane chiuso per ristrutturazione), il monumento dedicato a Lincoln, Martin Luther King e ai caduti in guerra di Korea e Vietnam.

Nel tardo pomeriggio si riparte verso nord per un arrivo in serata a New York.

Pasti: Colazione Continentale

Servizi inclusi

4 pernottamenti in hotel come indicato nel programma

4 prime colazioni americane

Pullman o minibus climatizzato e Guida professionale multilingue

Visite delle Cascate, di Toronto, delle Mille Isole, Philadelphia e Washington DC

Biglietto per il battello Maid of the Mist

Minicrociera 1000 Isole (da Maggio a Ottobre)

Ingresso al cimitero nazionale di Arlington (sono richiesti documento d’identità USA o passaporto)

Servizi esclusi

Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota include”

Voli e tasse aeroportuali

Spese di carattere personale (bevande, extra, ecc.)

Visto d’ingresso

Assicurazione (da aggiungere in fase di prenotazione)

Trasferimenti non menzionati

Mance per autista e guida (OBBLIGATORIE DA pagare IN LOCO – USD 4/USD 5 al giorno per persona ad ognuno dei due, importo standard negli USA)

Requisiti

Bambini
Il prezzo per i bambini si intende fino ai 12 anni non compiuti in camera con due adulti e dividendo il letto con i genitori. Non è possibile prenotare questo tour per bambini al di sotto dei 8 anni.

Camere
La camera tripla è formata da due letti da una piazza e mezza.

Notti extra
E’ possibile, su richiesta, prenotare il prolungamento per una o più notti, con anche l’aggiunta di escursioni. Le informazioni sono disponibili contattando i nostri Operatori.

Informazioni importanti

Penali di Cancellazione:

Da 5 a 0 giorni prima del check in: penale 100%

€ 1113.76

/ persona
Richiedi preventivo
Privacy