Tour Ovest USA in 15 Giorni (Los Angeles/Los Angeles)

Tour Ovest USA in 15 Giorni- Tour di gruppo a date fisse – Partenza garantita

Vedute sconfinate, lo sguardo si perde provando ad afferrare il paesaggio che cambia e muta costantemente: verdi boschi con sequoie altissime e il rosso acceso della Valle del Fuoco, cascate rumorose e placidi fiumi, tutto in un unico viaggio negli Stati Uniti. I parchi americani incantano e riescono far sentire l’uomo minuscolo di fronte a tanta magnificenza.

Scopri le altre offerte clicca qui e seguici sui nostri social Facebook, Instagram o Tik Tok

Attraverso questo affascinante itinerario, vi condurremo attraverso uno dei percorsi più avventurosi e pittoreschi degli Stati Uniti, alla scoperta dell’ovest americano. Un viaggio di 15 giorni che vi permetterà di esplorare alcune delle più spettacolari meraviglie naturali e culturali degli Stati Uniti.

Los Angeles: L’Inizio del Viaggio

Il vostro viaggio ha inizio nella vivace città di Los Angeles, famosa per la sua cultura pop, i suoi quartieri alla moda e le icone cinematografiche. Los Angeles offre una vasta scelta di attività e opzioni gastronomiche, quindi approfittate di questa serata per esplorare la città e gustare una cena a vostra scelta.

Da Beverly Hills a Hollywood

La vostra avventura continua verso Beverly Hills e Rodeo Drive. Questa è l’epicentro del lusso, con negozi di alta moda e strade alberate che ospitano alcune delle persone più ricche del mondo. Rodeo Drive è il luogo ideale per fare shopping e magari scorgere una celebrità o due.

Non mancherà la visita a Hollywood, la patria dell’industria cinematografica. Qui, avrete l’opportunità di passeggiare lungo Hollywood Boulevard, famoso per il Grauman’s Chinese Theatre, dove le impronte delle star sono state immortalate nel cemento. È una tappa obbligata per i cinefili e per coloro che amano le stelle di Hollywood.

Da Laughlin al Grand Canyon

Dopo la vostra esperienza a Los Angeles, viaggerete verso Laughlin, una piccola città situata lungo il pittoresco fiume Colorado. Qui, avrete tempo libero per una passeggiata lungo il fiume, godendo della tranquillità della natura circostante.

Il vostro viaggio vi porterà poi al Grand Canyon, una delle meraviglie geologiche più straordinarie al mondo. Lungo la celebre Route 66, farete una sosta a Seligman per immergervi nella storia di questa leggendaria strada.

Il Maestoso Grand Canyon

Arrivati al Grand Canyon, vi troverete davanti a uno dei panorami più stupefacenti che la natura possa offrire. Il Grand Canyon è il risultato di milioni di anni di erosione, che hanno scolpito queste profonde gole nella terra. È un luogo di straordinaria bellezza, con formazioni geologiche mozzafiato, sfumature di colori uniche e ombre che cambiano con il passare del giorno. Qui potrete ammirare il Colorado River che scorre maestoso al suo interno.

Monument Valley e i Paesaggi del Cinema

Il vostro viaggio vi porterà verso nuove avventure, compresa una visita al Lake Powell e alla diga di Glen Canyon. Da qui, farete rotta verso la Monument Valley, un deserto dalle dimensioni imponenti noto per le sue iconiche formazioni monolitiche rosse. Questa è stata la location di numerosi film di successo e offre paesaggi spettacolari.

Arches National Park e la Bellezza Naturale

La vostra avventura vi condurrà al mattino al parco nazionale di Arches, un’area incredibile con oltre 2000 archi naturali scolpiti nella roccia. Queste strutture naturali, di varie forme e colori, offrono uno spettacolo unico e affascinante.

Canyonlands e la Bellezza Selvaggia

Proseguendo il viaggio, arriverete a Dead Horse Point con vista sul Parco Nazionale delle Canyonlands. Questo parco, uno dei più selvaggi degli Stati Uniti, vi affascinerà con i suoi spettacolari canyon, le formazioni rocciose uniche e il poderoso fiume Colorado. Sarà un’altra occasione per entrare in contatto con la bellezza naturale degli Stati Uniti.

Il Grand Teton National Park

La prossima tappa del vostro viaggio vi porterà nel Wyoming, dove avrete l’opportunità di esplorare il Grand Teton National Park. Questo parco è celebre per le sue maestose catene montuose, tra cui la Teton Range, che si erge a oltre 1200 metri di altezza.

Attraverso il Grand Teton National Park

Il settimo giorno sarà dedicato all’attraversamento del Grand Teton National Park. Farai una prima sosta alla Cappella della Trasfigurazione, da cui potrai ammirare una vista panoramica della maestosa Teton Range. Successivamente, farai tappa al Lago Jenny prima di arrivare allo Yellowstone National Park.

Lo Yellowstone National Park è il primo parco nazionale degli Stati Uniti e offre una straordinaria varietà di paesaggi e fauna selvatica. Avrai l’opportunità di avvistare orsi, bisonti, cervi e ammirare le famose cascate all’interno del Grand Canyon di Yellowstone.

Da Salt Lake City al Bryce Canyon

Proseguirete verso il tour panoramico di Salt Lake City, durante il quale avrai l’opportunità di visitare Temple Square e vedere l’imponente tempio dei Mormoni.

Zion National Park e Las Vegas

Il decimo giorno inizia con una partenza verso il Zion National Park, il parco nazionale più antico dello Utah. Qui potrai ammirare lo Zion Canyon, con le sue spettacolari formazioni rocciose che si ergono per oltre 1000 metri. Il parco è anche noto per la sua varietà di flora e fauna.

Dalla Death Valley a Mammoth Lakes

Visterete il deserto del Nevada fino a raggiungere Pahrump e Shoshone. Una volta entrati in California, scenderai nella Death Valley, un luogo che si trova a 100 metri sotto il livello del mare. Questa regione è conosciuta per la sua estrema aridità e le sue temperature roventi. Visiterai Furnace Creek e le dune di sabbia di Stovepipe, che creano scenari spettacolari.

Il Maestoso Yosemite National Park

Yosemite National Park, uno dei parchi nazionali più famosi degli Stati Uniti. Questo parco offre spettacolari panorami montani, foreste di conifere, cascate e possenti pareti rocciose.

San Francisco: La Città dalle Mille Facce

San Francisco, una delle città più iconiche e pittoresche del mondo. San Francisco è una fusione sofisticata di storia e modernità, con una serie di quartieri unici e punti di riferimento famosi in tutto il mondo. Visiterai il Business District, Union Square, Chinatown e attraverserai il Golden Gate Bridge.

La Penisola di Monterey e Carmel

La penisola di Monterey, una delle zone costiere più belle della California. Qui potrai ammirare spiagge mozzafiato, alberi secolari e affascinanti scogliere che hanno ispirato numerosi artisti e poeti. Visiterai il porto e Cannery Row, reso famoso dal romanzo di John Steinbeck. Successivamente, visiterai la vicina Carmel, una città costiera affascinante con spiagge incontaminate e una pittoresca architettura.

Da Santa Maria a Santa Barbara e il Ritorno a Los Angeles

Santa Barbara, una città costiera famosa per le sue spiagge, le palme e l’architettura spagnola. Qui, avrai l’opportunità di visitare la missione locale, che è ancora attiva come principale convento francescano della California.

Durata

16 Giorni / 15 Notti

Località

Los Angeles

Punto d'incontro

Orario e pick-up da riconfermare in base alla prenotazione del volo effettuata dai clienti.

Partecipanti

Partenza garantita al raggiungimento di 2 partecipanti.

Descrizione dell'esperienza

Tour Ovest USA in 15 Giorni

Giorno 1 – LOS ANGELES
Arrivo a Los Angeles. Sarete accolti dal nostro personale e accompagnati in hotel. Pernottamento.

Pernottamento: Los Angeles – Hotel Holiday Inn Los Angeles o similare
Pasti: Solo pernottamento

 

Giorno 2 – LOS ANGELES – LAUGHLIN (circa 485 km – 5 h)

Inizio delle visite con Beverly Hills e Rodeo Drive. Proseguimento verso Hollywood, dove si potrà passeggiare su Hollywood Boulevard, la celeberrima arteria cittadina che ospita il leggendario Grauman’s Chinese Theatre con le impronte delle star impresse nel cemento. Infine visita del business district e del quartiere messicano. Pranzo libero. Partenza per Laughlin con arrivo nel pomeriggio. Tempo libero per una passeggiata lungo il Colorado River. Cena libera e pernottamento a Laughlin.

Pernottamento: Laughlin – Hotel Tropicana Express o similare
Pasti: Prima colazione

 

Giorno 3 – LAUGHLIN – GRAND CANYON – PAGE (circa 546 km – 5h40)

Partenza in direzione del Grand Canyon, una meraviglia geologica. Sosta a Seligman lungo la celebre Route 66. Pranzo libero e visita del South Rim lungo uno dei panorami più sensazionali del pianeta. Il Grand Canyon è il risultato di milioni di anni di erosione di acqua e vento, un ininterrotto susseguirsi di forme, ombre e colori lungo il quale scorre il Colorado River. Cena libera e pernottamento a Page.

Pernottamento: Page – Best Western View of Lake Powell o similare
Pasti: Prima colazione

 

Giorno 4 – PAGE – MONUMENT VALLEY – MONTICELLO (circa 363 km – 4h05)

Partenza a bordo del nostro bus con sosta a Lake Powell e alla diga Glen Canyon. Proseguimento per la Monument Valley: un deserto che si estende in lunghezza per 25 miglia e per 16 in larghezza, nel quale, circondati dalle celeberrime formazioni monolitiche di colore rosso si potrà visitare l’area dove sono stati girati alcuni tra i film più importanti della storia del cinema. Pranzo libero. Facoltativo (non incluso nel prezzo): tour in fuoristrada accompagnati dagli indiani Navajo. Arrivo nel pomeriggio a Monticello. Cena libera e pernottamento.

Pernottamento: Monticello – Inn at the Canyons o similare
Pasti: Prima colazione

Giorno 5 – MONTICELLO – VERNAL (circa 550 km – 6h05)

Al mattino visita di Arches National Park: un’area con più di 2000 archi naturali scavati nella roccia, tutti di differenti colori e forme. Pranzo libero. Proseguimento per Dead Horse Point con vista al Parco Nazionale delle Canyonlands, uno dei più selvaggi degli Stati Uniti d’America con i suoi canyons, le formazioni rocciose e il fiume Colorado. Proseguimento verso Vernal. Cena libera e pernottamento a Vernal.

Pernottamento: Vernal – Microtel by Wyndham Vernal/Naples o similare
Pasti: Prima colazione

 

Giorno 6  -VERNAL – GRAND TETON – JACKSON HOLE (circa 470 km – 6h05)

Partenza per il Wyoming. Pranzo libero lungo il tragitto. Nel pomeriggio prima visita del Grand Teton National Park. Cena libera a Jackson, tipica città del Far West con le sue case di legno e i bar per cowboys. Pernottamento.

Pernottamento: Jackson – Quality Inn & Suite 49er, Super 8 Jackson Hole, o similare
Pasti: Prima colazione

 

Giorno 7 – JACKSON HOLE – GRAND TETON – WEST YELLOWSTONE (circa 266 km – 3h30)

Attraversamento del Grand Teton National Park: prima sosta alla Cappella della Trasfigurazione per una vista superba della maestosa Teton Range, catena montuosa che svetta a 1200 metri di altezza. Seconda sosta al Lago Jenny ed arrivo allo Yellowstone National Park. Pranzo libero. L’area del parco (il primo parco nazionale della storia degli Stati Uniti d’America) affascinerà gli appassionati della natura e della vita selvaggia con orsi, bufali, cervi e le famose cascate all’interno del Grand Canyon di Yellowstone. Cena libera e pernottamento a Yellowstone.

Pernottamento: West Yellowstone – Brandin’ Iron Inn o similare
Pasti: Prima colazione

 

Giorno 8 – WEST YELLOWSTONE – SALT LAKE CITY (circa 194 km – 3h52)

Giornata allo Yellowstone National Park, dove si potrà avere la possibilità di vedere l’eruzione dell’Old Faithful, il più famoso dei 300 geyser del parco, oltre alle meraviglie geologiche di Mammoth Hot Springs e della Turquoise Pool. Pranzo libero. Proseguimento per Salt Lake City, città fondata dai Mormoni e capitale mondiale della ricerca genealogica. Cena libera e pernottamento a Salt Lake City.

Pernottamento: Salt Lake City – Four Points SLC Airport o similare
Pasti: Prima colazione

 

Giorno 9 – SALT LAKE CITY – BRYCE (circa 430 km – 4h30)

Tour panoramico della città e visita di Temple Square. Sarà possibile vedere dall’esterno l’imponente tempio dei Mormoni. Proseguimento verso il Bryce Canyon. Pranzo libero. Visita del Bryce Canyon: scoperto dai Mormoni nel diciannovesimo secolo, è di gran lunga uno dei paesaggi più affascinanti del Paese, dove le forme i e colori delle rocce sembrano mutare con il passare delle ore. Cena libera e pernottamento a Bryce.

Pernottamento: Bryce – Bryce View Lodge o similare
Pasti: Prima colazione  

 

Giorno 10 – BRYCE – ZION – LAS VEGAS (circa 409 km – 5h10)

Partenza per il Zion National Park, il più antico parco dello Utah: vedremo anche lo Zion Canyon, con le sue formazioni rocciose alte più di 1000 metri ed una grande varietà di specie animali e vegetali. Pranzo libero. Arrivo a Las Vegas, capitale mondiale del gioco d’azzardo. Tempo libero per andare alla scoperta della più stravagante città d’America. Cena libera. pernottamento.

Pernottamento: Las Vegas – Hotel Excalibur o similare
Pasti: Prima colazione

 

Giorno 11 – LAS VEGAS – DEATH VALLEY – MAMMOTH LAKES (circa 526 km – 7h20)

In mattinata attraversamento del Nevada desert fino a giungere a Pahrump e Shoshone. All’ingresso in California si scenderà lungo la Death Valley, 100 metri sotto il livello del mare. Quest’area è così inospitale che i primi cowboys che vi giunsero la descrissero come una regione dove “non ci sono fiumi da cui bere, nè alberi a cui appendersi”. Scoprirete Furnace Creek e le dune di sabbia di Stovepipe. Pranzo libero. Trasferimento per Mammoth Lakes. Cena libera e pernottamento.

Pernottamento: Mammoth – Mammoth Mountain Inn o similare
Pasti: Prima colazione

 

Giorno 12 – MAMMOTH LAKES – YOSEMITE – MODESTO (circa 290 km – 4h)

Arrivo al maestoso Yosemite National Park, che offre sorprendenti panorami montuosi, ricchi di conifere, cascate e bianche pareti rocciose. Scoprirete Half Dome, Yosemite Valley, Bridalveil Falls, le Yosemite Falls. Pranzo libero. Nel pomeriggio si attraverseranno le terre della Central Valley fino a giungere a Modesto per la cena libera. Pernottamento.

Pernottamento: Modesto – Holiday Inn Express Westley o similare
Pasti: Prima colazione

 

Giorno 13 – MODESTO – SAN FRANCISCO (circa 142 km – 1h30) 

Di buon mattino partenza per San Francisco. All’arrivo visita guidata della città, una delle più fotografate, filmate e descritte del mondo. San Francisco è una fusione sofisticata di storia e modernità. Si visiteranno il Business District, Union Square, Chinatown, si attraverserà il Golden Gate Bridge e si giungerà alla pittoresca città di Sausalito. Pranzo libero. Pomeriggio libero in città. Cena libera e pernottamento.

Pernottamento: San Francisco – Comfort Inn by the Bay o similare
Pasti: Prima colazione 

 

Giorno 14 SAN FRANCISCO – MONTEREY – CARMEL – SANTA MARIA (532 km/5h40)

Partenza per la penisola di Monterey con le spiagge, gli alberi e le scogliere che hanno ispirato innumerevoli pittori e poeti americani ed europei. Tour della città di Monterey, in particolare del porto e del Vicolo Cannery: il Cannery Row reso immortale dal romanzo di John Steinbeck. Pranzo libero e in seguito visita della vicina Carmel, affascinante città della costa con spiagge incontaminate. Proseguimento per Santa Maria. Cena libera e pernottamento.

Pernottamento: Santa Maria – Santa Maria Inn o similare
Pasti: Prima colazione

 

Giorno 15 – SANTA MARIA – SANTA BARBARA – LOS ANGELES (238 km/2h36)

In mattinata trasferimento verso le spiagge e le palme di Santa Barbara, con i tetti in mattoni rossi e la tipica architettura spagnola. Visita della missione che ancora oggi è il principale convento Francescano della California. Pranzo libero. Tempo libero a Santa Monica per godersi le spiagge e partenza per Los Angeles. Cena libera e pernottamento.

Pernottamento: Los Angeles – Holiday Inn Los Angeles
Pasti: Prima colazione

 

Giorno 16 – LOS ANGELES

Eventuale tempo libero in base alla partenza del volo e trasferimento in aeroporto.

Pasti: Prima colazione

Servizi inclusi

15 pernottamenti come indicato nell’itinerario

15 prime colazioni all’Americana o Continentale (in alcuni hotel, la prima colazione potrebbe essere servita in appositi contenitori individuali take away)

Trasferimenti a bordo di un bus moderno con aria condizionata (no wi-fi a bordo)

Guida parlante italiano e spagnolo oppure guida/autista parlante italiano e spagnolo per gruppi più piccoli

Trasferimento aeroporto/hotel e hotel/aeroporto nel primo e nell’ultimo giorno del tour con servizio di navetta aeroportuale

Ingressi ai seguenti parchi ed attrazioni: Grand Canyon, Monument Valley, Dead Horse Point, Arches, Grand Tetons, Yellowstone, Bryce Canyon, Zion, Death Valley, Yosemite, Mission Santa Barbara

Tasse e mance (esclusi guida e autista)

Servizi esclusi

Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota include”

Voli e tasse aeroportuali

Spese di carattere personale (bevande, extra, ecc.)

Visto d’ingresso

Pasti

Assicurazione

Mance per autista e guida (OBBLIGATORIE DA SALDARE IN LOCO: circa USD 4 o USD 5 al giorno per persona sono lo standard negli USA, per ciascuno di loro)

Eventuale Mezza Pensione, disponibile su richiesta (cena dal giorno 2 al giorno 15, eccetto giorno 10)

Altre visite, attività o escursioni non citate

Requisiti

Tour Ovest USA in 15 Giorni

Per entrare negli Stati Uniti è obbligatorio il passaporto biometrico con scadenza successiva alla data di rientro in Italia. Per entrare negli Stati Uniti si deve ottenere l’autorizzazione ESTA, che ha durata di due anni e va ottenuta almeno 72 ore prima della partenza accedendo al sito https://esta.cbp.dhs.gov . Per maggiori informazioni riguardo il programma “ESTA” si consiglia di consultare il sito internet: www.cbp.gov./travel. I minori devono essere muniti di un proprio passaporto e dell’ESTA. Per ulteriori informazioni riguardo limitazioni all’ingresso di cose o persone e per i cittadini di nazionalità diversa da quella italiana consigliamo di consultare il sito www. viaggiaresicuri.it o il proprio consolato.

Il territorio è diviso in 4 fasce orarie: la costa est (New York inclusa) ha 6 ore in meno rispetto all’Italia, mentre la costa ovest ha 9 ore in meno. L’ora legale viene applicata in tutti gli Stati, esclusi l’Arizona, le Hawaii e gran parte dell’Indiana.

Bambini
Il prezzo per i bambini si intende fino ai 12 anni non compiuti in camera con due adulti e dividendo il letto con i genitori, quindi due adulti e un bambino. Non è possibile prenotare questo tour per bambini al di sotto dei 8 anni.

Camere
La camera tripla è formata da due letti da una piazza e mezza.

Itinerario
A causa delle eccessive alte temperature che potrebbero riscontrarsi durante il periodo estivo presso la Death Valley, ed onde evitare di mettere a rischio la salute dei passeggeri, questa visita non potrà essere sempre garantita. In tal caso, i clienti visiteranno la città fantasma di Calico.

Trattamento
Il tour prevede il trattamento di pernottamento e prima colazione. E’ possibile richiedere il trattamento di mezza pensione (cene dal giorno 2 al giorno 15, eccetto il giorno 10) dietro pagamento di un supplemento, disponibile su richiesta ai nostri Operatori.

Penali di Cancellazione:

Da 33 a 17 giorni prima del checkin: 25%  (fino alle ore 18:00)
Da 16 a 10 giorni prima del checkin: 50%  (fino alle ore 18:00)
Da 9 a 5 giorni prima del checkin: 75%  (fino alle ore 18:00)
Da 4 a 0 giorni prima del checkin: 100%

 

€ 3516.51

/ persona
Richiedi preventivo
Privacy