Tour Polonia 

Tour Polonia, 6 Giorni – 5 notti, questo viaggio vi porterà alla scoperta di alcune delle città più significative e toccanti della Polonia, attraverso un itinerario ricco di storia e cultura.

A Varsavia, la capitale, avrete l’opportunità di esplorare il centro storico restaurato dopo la Seconda Guerra Mondiale, un caso unico tra le città Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Il programma di viaggio include visite al Palazzo della Cultura e della Scienza, ai parchi monumentali e al Palazzo di Wilanow, concludendo con una cena di benvenuto.

Il viaggio prosegue verso Czestochowa, importante luogo di pellegrinaggio con la famosa Madonna Nera, e quindi verso Cracovia, una delle città meglio conservate della Polonia, ricca di monumenti storici e dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Qui visiterete la collina di Wawel, il Castello Reale e la Cattedrale.

Il quarto giorno sarà dedicato a una visita alla miniera di sale di Wieliczka, un mondo sotterraneo ricco di storia e bellezza, prima di ritornare a Cracovia per un pomeriggio di relax o esplorazione individuale.

Il quinto giorno sarà un’esperienza toccante con la visita ai campi di concentramento di Auschwitz e Birkenau, seguita da un tour del quartiere ebraico di Kazimierz.

Il tour si conclude il sesto giorno a Cracovia, con la colazione e il trasferimento. Un’esperienza indimenticabile che vi lascerà ricordi indelebili della storia e della cultura polacca.

Scopri le altre offerte clicca qui e seguici sui nostri social Facebook, Instagram o Tik Tok

Durata

6 giorni – 5 notti

Località

Varsavia

Punto d'incontro

Punto d’incontro per l’inizio del tour in hotel il primo giorno alle ore 19.00.

Partecipanti

Partenza garantita al raggiungimento di 2 partecipanti.

Descrizione dell'esperienza

Tour Polonia

1° Giorno – VARSAVIA
Arrivo in hotel. Incontro con gli altri partecipanti e con la guida alle ore 19:00. Cena e pernottamento.

Pernottamento: Varsavia – Hotel Mercure Warszawa Centrum 4**** o similare
Pasti: cena

2° Giorno – VARSAVIA
Prima colazione. Incontro alle ore 09.00 per una intensa visita guidata di Varsavia per l’intera giornata. Visiteremo il centro storico con la città Vecchia e la città Nuova, e i loro innumerevoli angoli e posti rappresentativi come l’animata Piazza del Mercato e l’imponente Palazzo della Cultura e della Scienza, legato del periodo comunista del dopo guerra.

Si passerà per il Tratto Reale, signorile strada pieni di edifici e palazzi storici, chiese e altri monumenti. La città è stata distrutta durante la Seconda Guerra Mondiale, ma ha recuperato una forma spettacolare diventando un caso unico tra le città Patrimonio dell’Unesco proprio per il valore dell’opera di restauro.

Continueremo visitando il romantico parco monumentale di Lazienki dove si trova il monumento a Chopin e il Palazzo sull’Acqua per poi concludere con la visita al Palazzo di Wilanow, residenza reale d’estate, chiamato “la Versailles polacca”. Cena e pernottamento.

Pernottamento: Varsavia – Hotel Mercure Warszawa Centrum 4**** o similare
Pasti: prima colazione, cena

3° Giorno – VARSAVIA – CZESTOCHOWA – CRACOVIA
Prima colazione. Partiremo per Czestochowa. Tempo libero per il pranzo. Visita di questo luogo di pellegrinaggio, il più importante del Paese con la sua famosa Madonna Nera. Visita guidata del Santuario, del salone dei Cavalieri e delle diverse porte. Partenza direttamente per Cracovia. Cena e pernottamento.

Pernottamento: Cracovia – Hotel INX Design 4**** o similare
Pasti: prima colazione, cena

4° Giorno – CRACOVIA – WIELICZKA – CRACOVIA
Prima colazione. Mattinata dedicata alla più monumentale città del Paese e una delle poche risparmiata dalla distruzione della Seconda Guerra Mondiale, che la rende di particolare interesse.

È considerata Patrimonio della Umanità dall’Unesco. Visiteremo il cuore monumentale della città: la collina Wawel situata sul fiume Vistola, dove si trova l’omonimo Castello che fu residenza reale, in stile rinascimentale; la cattedrale con la Cappella di Sigismondo, capolavoro rinascimentale, con la cupola realizzata dal Berrecci e l’opera funeraria dal Gucci.

Attraverso la vivace piazza del Mercato, un vero museo; il Comune; la Chiesa di Santa Maria e i palazzi del centro storico. Ogni strada qui ci parla di storia. Tempo libero per il pranzo.

Nel pomeriggio escursione alla vicina Wieliczka per la visita alla storica miniera di salgemma, che presenta stanze decorate, cappelle e laghi sotterranei, un mondo sotterraneo riconosciuto come Patrimonio della Umanità. Ritorno a Cracovia.

Resto della giornata libera per godere di questa città, passeggiando o semplicemente rilassandosi sorseggiando un caffè nella piazza del mercato ammirando le carrozze con i cavalli, ne avrete sicuramente un bel ricordo. Cena e pernottamento.

Pernottamento: Cracovia – Hotel INX Design 4**** o similare
Pasti: prima colazione, cena

5° Giorno – CRACOVIA – AUSCHWITZ – CRACOVIA
Prima colazione. Oggi sarà una giornata dedicata a una delle pagine più sconvolgenti e nere della storia recente, l’Olocausto Ebraico. Inizieremo con l’escursione ad Auschwitz e Birkenau, i campi di sterminio nazisti.

In queste fabbriche di morte è impossibile non restare colpiti. Ritorno a Cracovia. Pranzo libero. Nell pomeriggio visiteremo il quartiere che ha ospitato una delle più grandi comunità ebraiche d’Europa: il Kazimierz, diventato molto famoso dopo il film Schindler’s List, oggi quartiere chic pieno di fascino. Cena libera.

Pernottamento.
Vi suggeriamo di cenare in alcuni dei ristorantini caratteristici del centro storico a prezzi ancora molto convenienti.

Pernottamento: Cracovia – Hotel INX Design 4**** o similare
Pasti: prima colazione

6° Giorno – CRACOVIA
Prima colazione. Fine dei servizi.

Pasti: prima colazione

Servizi inclusi

Pullman GT con aria condizionata

Accompagnatore locale in italiano

5 pernottamenti con prime colazioni a buffet, come da programma

4 cene come descritto nell’itinerario

Guida locale: intera giornata a Varsavia e Cracovia; mezza giornata a Czestochowa, Auschwitz e Wieliczka

Pacchetto ingressi e radioguide auricolari: Palazzo Wilanow a Varsavia; Palazzo Reale, Cattedrale e Sinagoga Remuh a Cracovia; Miniera di sale a Wieliczka; Santuario della Madonna Nera a Czestochowa.

Servizi esclusi

Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota include”

Voli e tasse aeroportuali

Spese di carattere personale (bevande, extra, ecc.)

Mance per autista e guide

Trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa

Tasse di soggiorno da pagare direttamente in loco per gli alberghi in Belgio

Requisiti

Requisiti D’ingresso Polonia
I cittadini italiani possono entrare in Polonia con il passaporto oppure con la carta d’identità valida per l’espatrio. Entrambi devono essere in corso di validità. Se si è in possesso di una carta d’identità valida per l’espatrio rinnovata potrebbero esserci disagi alla frontiera.
Si consiglia di informarsi presso il proprio Comune di residenza prima della partenza oppure di portare con sé il passaporto. I minori italiani dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale come passaporto individuale oppure carta d’identità valida per l’espatrio.
Se il soggiorno turistico si protrae per oltre 90 giorni i documenti, oltre che essere validi per tutta la durata del viaggio, devono essere presentati presso l’Ufficio del Voivoda (Ufficio di Prefettura della Polonia) dove è necessario registrare il soggiorno.
Si consiglia di portare con sé una copia dei documenti e di lasciare gli originali in un luogo custodito come l’albergo. Per ulteriori informazioni e per i cittadini di nazionalità diversa da quella italiana consigliamo di consultare il sito Viaggiare sicuri o il proprio consolato.
Clima
Il clima è continentale: le estati sono calde e gli inverni piuttosto rigidi. Lungo la costa il clima è più mite. La stagione più piovosa è l’estate. Il periodo migliore per andare in Polonia va da maggio a settembre.
Fuso Orario
Non c’è alcuna differenza di orario con l’Italia.
Valuta
La moneta è lo zloty. Il modo più semplice per cambiare l’euro è recarsi nelle agenzie di cambio private “Kantor” che si trovano negli alberghi, nelle stazioni e negli aeroporti. In alcune zone si accettano anche gli euro ma bisogna sempre fare attenzione al tasso di cambio.
Le principali carte di credito sono accettate quasi ovunque ma è consigliabile avere sempre con sé un po’ di contanti. I bancomat (bankomat) si trovano in tutte le grandi città e nei maggiori paesi. Funzionano 24 ore su 24. Si consiglia di informarsi presso la propria banca prima di partire per conoscere eventuali PIN e commissioni.
Politica di cancellazione

Da 33 a 18 giorni prima del check in: penale 30% (fino alle ore 18.00)
Da 17 a 9 giorni prima del check in: penale 80% (fino alle ore 18.00)
Da 8 a 0 giorni prima del check in: penale 100%

Punto d’incontro per l’inizio del tour: in hotel il primo giorno alle ore 19.00.

Itinerario
L’ordine delle visite indicate può variare in funzione della disponibilità degli ingressi in alcuni monumenti, particolarmente a Cracovia e dintorni (Wieliczka e Auschwitz).

Occasionalmente e in concomitanza con particolari avvenimenti, l’itinerario del tour potrebbe subire alcune variazioni.

Camere
Tutte le camere triple saranno composte da una camera doppia più un lettino aggiunto sia per adulto che per bambino.
Vi preghiamo di specificare all’atto della prenotazione la tipologia dei letti desiderata, cosi da procedere, dove possibile, con quanto richiesto dai clienti.
A causa dell’esiguo numero di camere triple disponibili negli alberghi, potrebbe essere necessario prevedere la sistemazione in due camere separate, una doppia più una singola, senza alcun costo aggiuntivo per il supplemento singola. Circa una decina di giorni prima della partenza, verrete informati in quale hotel potrebbe essere prevista questa sistemazione.

Bambini
Il prezzo per i bambini è valido dai 2 ai 12 anni non compiuti e si intende in camera con due persone paganti la quota Adulti in doppia.
Non è possibile prenotare questo tour per bambini al di sotto dei 2 anni.

Posti in pullman
I posti in pullman non sono prenotabili e si prendono in base all’ordine di accesso.

Ingressi
Il prezzo include un pacchetto ingressi e radioguide obbligatorio, il cui importo è soggetto a variazioni. Le radioguide auricolari sono previste per gruppi oltre i 15 partecipanti.
La riduzione per i bambini da 2 a 11 anni è già calcolata nel prezzo.
Per ottenere lo sconto è necessario inviare, all’atto della prenotazione del viaggio, copia della carta identità o passaporto del cliente. In assenza di ciò l’entrata verrà acquistata e conseguentemente incassata senza la riduzione prevista. Non potranno essere applicati sconti in loco.
Il documento di identità è da portare con sè per essere esibito agli ingressi.

€ 890.71

/ persona
Richiedi preventivo
Privacy