Viaggio Aurora Boreale

Viaggio Aurora Boreale: GHIACCIO E AURORE Il tour di 4 notti in partenza i giorni 10/12, 20/12, 24/12 e 28/12 prevedono lo stesso programma di visite ed escursioni del tour di 3 notti. La notte addizionale include il pernottamento con prima colazione nell’hotel prescelto.

Scopri le altre offerte Natale & Capodanno clicca qui e seguici sui nostri social Facebook, Instagram o Tik Tok

PROGRAMMA
KM PERCORSI 150 – PASTI INCLUSI Tutte le prime colazioni, 1 pranzo e 2 cene

1° giorno – Milano Malpensa – Rovaniemi

Partenza con volo ITC Neos da Milano Malpensa. Arrivo all’aeroporto di Rovaniemi e trasferimento in hotel situato nel cuore della cittadina lappone. Consegna dell’abbigliamento termico a disposizione per l’intero soggiorno e serata libera per scoprire la cittadina in totale autonomia.

Rovaniemi è un’oasi urbana nel bel mezzo della natura artica selvaggia, dove si incontrano cultura, attività all’aria aperta e un paesaggio da fiaba. Nel folclore finlandese la Lapponia è conosciuta come un luogo mitico di folletti, sciamani, spiriti e incantesimi, che uniscono al soprannaturale l’autentica bellezza naturale di un territorio ancora oggi incontaminato.

Molte leggende traggono infatti le loro radici nei fenomeni naturali, come ad esempio l’aurora boreale, che all’antico abitante della “taiga” apparivano come momenti inspiegabili e riconducibili alla volontà di entità superiori. Il legame con la natura è rimasto quale elemento centrale della vita lappone nel corso della storia. Oggi Rovaniemi è una città moderna, ma le aree naturali che la circondano sono ancora frequentate dai locali per la caccia, la pesca e la raccolta di bacche e di funghi.

Il bosco ha fornito da mangiare alla gente del posto per millenni. A disposizione in hotel, tutte le sere, sauna, piscina e sala fitness senza supplemento. Trattamento: cena

2° giorno – Rovaniemi, escursione in motoslitta

Dopo un’abbondante prima colazione inizio dell’avventura odierna, che conduce gli ospiti attraverso la «lappish lunch break». Un’autentica esperienza in motoslitta il cui percorso si snoda attraverso il corso di fiumi ghiacciati, dove si avrà inoltre l’opportunità di provare la famosa pesca attraverso un foro praticato nel ghiaccio.

La guida, durante l’attesa, preparerà il pranzo a base di zuppa tradizionale e …l a pesca del giorno! La pesca nel ghiaccio è l’espressione più classica della pesca invernale. Durante questa attività è possibile sperimentare un’impareggiabile quiete naturale, che conferisce pace alla mente. In Finlandia è un passatempo veramente popolare, quasi ovunque è possibile trovare luoghi adatti e il ghiaccio non manca di certo.

Le gare di pesca attraggono moltissime persone. Pescare nel ghiaccio è allo stesso tempo rilassante ed eccitante, fissare profondamente il foro nel ghiaccio sgombra la mente in modo rapido ed efficiente ma un sobbalzo della canna risveglia istantaneamente l’ancestrale istinto della caccia.

L’attrezzatura che verrà fornita è semplice: vestiti caldi, una trivella da ghiaccio, uno sgabello, una canna e un’esca da jigging da attaccare all’estremità della lenza. La guida, durante l’attesa, preparerà il pranzo a base di zuppa tradizionale e … pescato del giorno! Rientro nel primo pomeriggio in hotel. Trattamento: prima colazione e pranzo

3° giorno – Rovaniemi, aurora boreale e ice floating

Avete mai pensato di osservare uno degli spettacoli più suggestivi al mondo, galleggiando sulle acque di un lago ghiacciato?

L’avventura continua sotte le aurore, dimenticando i rumori della città dirigendosi nel profondo della foresta lappone. Con esperte guide gli ospiti saranno condotti su un lago ghiacciato dove, con l’ausilio di tute termiche che preservano il corpo asciutto e riscaldato, galleggeranno sull’acqua osservando le incredibili luci notturne del cielo boreale.

La preparazione al galleggiamento è un altro punto di forza dell’attività, in quanto le guide – tra una tazza di caffè o the caldo e biscotti croccanti – mostreranno il corretto utilizzo della muta e del materiale in dotazione. Spiegheranno quali sono le condizioni estreme che caratterizzano l’ambiente naturale circostante, completamente ghiacciato per molti mesi l’anno. Rientro in hotel. Trattamento: prima colazione e cena.

4° giorno – Rovaniemi – Milano Malpensa

Dopo la prima colazione in hotel trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo diretto in Italia. Trattamento: prima colazione

NOTA BENE

Il tour di 4 notti in partenza i giorni 10/12, 20/12, 24/12 e 28/12 prevedono lo stesso programma di visite ed escursioni del tour di 3 notti. La notte addizionale include il pernottamento con prima colazione nell’hotel prescelto.

HOTEL

Nome sistemazioneLocalita
Scandic PohjanhoviRovaniemi
Durata

4 giorni – 3 notti

Località

Rovaniemi

Punto d'incontro

Rovaniemi

Partecipanti

Partenza garantita al raggiungimento di 2 partecipanti.

Descrizione dell'esperienza

Viaggio Aurora Boreale

Benvenuti a Rovaniemi, capitale della Lapponia e sede della residenza ufficiale di Babbo Natale! La Lapponia è il luogo perfetto per rilassarsi ed allo stesso tempo vivere dei momenti emozionanti oltre il Circolo Polare Artico. La proposta include voli ITC Neos da Milano Malpensa ed elettrizzanti attività che spaziano dalla Pesca su Laghi Ghiacciati raggiunti a bordo di Motoslitte e l’affascinante Aurora Ice Floating: galleggiare con mute termiche in fori praticati nel ghiaccio in attesa che le aurore boreali danzino nel cielo!

In questo viaggio, ci immergeremo nelle affascinanti destinazioni che compongono questa straordinaria avventura artica.

Rovaniemi – Il Portale per l’Artico. La vostra esplorazione inizia a Rovaniemi, una pittoresca cittadina situata nel cuore della Lapponia finlandese. Questa incantevole destinazione è il punto di partenza ideale per avventurarsi nell’Artico.

Rovaniemi offre una fusione unica tra la cultura, le attività all’aria aperta e i paesaggi fiabeschi. Sarete accolti da paesaggi innevati e un’atmosfera da fiaba, con la possibilità di esplorare la città in totale autonomia.

Inoltre, vi potrete rilassare in sauna, piscina e sala fitness, il tutto senza costi aggiuntivi. Le leggende locali parlano di folletti, sciamani, spiriti e incantesimi, che si fondono con la bellezza naturale incontaminata della Lapponia.

L’Aurora Boreale, uno degli spettacoli più affascinanti al mondo, è una delle attrazioni principali di questa regione.

Un’Escursione in Motoslitta e Pesca nel Ghiaccio: un’esperienza unica e avventurosa. Questa attività vi porterà a percorrere corsi d’acqua ghiacciati e vi darà l’opportunità di vivere la tradizione artica della pesca nel ghiaccio.

Con l’aiuto delle guide esperte, farete un foro nel ghiaccio e ci immergeremo nella pesca artica. Durante l’attesa, la guida preparerà una deliziosa zuppa tradizionale utilizzando il pesce da voi pescato.

La pesca nel ghiaccio è una pratica che combina momenti di profonda quiete con momenti di pura eccitazione. È una tradizione molto popolare in Finlandia, dove il ghiaccio offre la superficie perfetta per questa attività.

Caccia alle Luci del Nord e Galleggiamento su Lago Ghiacciato: una giornata dedicata all’osservazione delle spettacolari Luci del Nord, l’Aurora Boreale. Lasciando la città e i suoi rumori alle spalle, vi dirigerete nel cuore della foresta lappone. Qui, esperte guide vi condurranno su un lago ghiacciato. Indossando le tute termiche fornite, galleggerete sull’acqua, ammirando le incredibili luci notturne del cielo boreale.

La preparazione al galleggiamento è un’esperienza formativa, durante la quale le guide vi mostreranno come utilizzare correttamente l’equipaggiamento fornito. vi spiegheranno anche le condizioni estreme dell’ambiente artico, completamente ghiacciato per molti mesi all’anno.

NB:  L’Aurora Boreale è un fenomeno naturale che, anche nelle migliori condizioni meteo, potrebbe non essere visibile. Il suo mancato avvistamento non è pertanto motivo di rimborso.

Servizi inclusi

Voli diretti I.T.C. Neos da Milano Malpensa, Verona o Roma L. da Vinci

3 o 4 pernottamenti in hotel 4 stelle

Pasti come da programma

Escursioni come da programma

Trasferimenti in bus privati

Guida accompagnatrice parlante italiano

Assistenza Alpitour in loco

Servizi esclusi

Mance

1 cena e 1 pranzo non inclusi

Spese personali

Visite ed escursioni non menzionate

Requisiti

INFORMAZIONI UTILI Viaggio Aurora Boreale

REGOLE DI INGRESSO

Data la variabilità della normativa, è indispensabile, prima della prenotazione del viaggio e prima di ogni spostamento tra le nazioni, consultare il sito Viaggiaresicuri.it per informarsi sulle disposizioni emanate dalle nazioni estere in merito agli ingressi. Viaggiaresicuri.it è il portale del Ministero degli Esteri Italiano e costituisce a tutti gli effetti l’organo ufficiale al quale tutti i cittadini italiani o in partenza dall’Italia devono far riferimento. Vi ricordiamo che tali indicazioni potrebbero variare per cittadini di nazionalità diversa da quella italiana. In questo caso è necessario rivolgersi alla propria ambasciata.

DOCUMENTI Viaggio Aurora Boreale

E’ sufficiente la carta d’identità valida per l’espatrio o passaporto in corso di validità.

VALUTA

L’unità monetaria è l’Euro.

FUSO ORARIO

Un’ora in più rispetto all’Italia.

LINGUA

La lingua ufficiale è il finlandese; molto diffusa anche la conoscenza dello svedese, così come è comunemente parlato l’inglese.

CORRENTE ELETTRICA

Viene erogata a 230 volt. Le prese sono esclusivamente a due ingressi rotondi.

MANCE

Nel conto è già incluso il servizio (circa 14%), quindi la mancia non è obbligatoria. Si può generalmente lasciare una piccola mancia al portiere o per il servizio in camera.

ABBIGLIAMENTO consigliato per il Viaggio Aurora Boreale

A seconda della latitudine, l’inverno finlandese dura da quattro a sei mesi tra novembre e aprile, con temperature che variano da zero a -35. Il segreto per sopportare queste temperature è nell’aria: fresca e asciutta. Con i vestiti giusti sembra una normale temperatura invernale; consigliamo, quindi, uno strato termico di biancheria intima e calzini caldi, pile e pantaloni con fodera termica. Ovviamente scarponi invernali, giacca, cappello e guanti termici.

CINTURE DI SICUREZZA

Per la vostra incolumità e sicurezza, vi invitiamo ad utilizzare sempre le cinture di sicurezza presenti sui mezzi di trasporto.

CARTE DI CREDITO

E’ diffuso fare acquisti con la carta di credito, infatti i negozi non hanno spese di commissione per pagamenti con carta bancomat o carta di credito e quindi accettano pagamenti anche di solo un euro.

CONTATTI UTILI

Numero unico di emergenza 112. Si segnala che è possibile contattare gratuitamente i servizi di Pronto Intervento in qualunque Paese dell’Unione Europea, componendo il numero 112 da qualsiasi telefono fisso o mobile. Il numero 112 è disponibile 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Il servizio, gestito dalle Autorità locali, è offerto nella/e lingua/e ufficiale/i del Paese e spesso anche in una lingua veicolare.,Soccorso stradale (in funzione 24 ore su 24): (+358) (0) 9-77476400.,Consulenza giuridica agli automobilisti stranieri: katia.syrjanen@autolitto.fi,Tel: +358 9 7258 4425

ASSISTENZA

Gentile Cliente,,ti ricordiamo che siamo a tua completa disposizione per ogni ulteriore richiesta di chiarimento contattando il nostro Assistente in loco, o agenzia corrispondente, se presenti nella destinazione prenotata, o il nostro servizio clienti allo 011-19682471, al quale risponderà personale residente in Italia e attivo 24 ore su 24.

PER TUTTA LA SCANDINAVIA:

DELTA OF SCANDINAVIA,Borupvang 2B – 2750 Ballerup – Denmark,Ph. +45 60407913,Mail: www.delta-scandinavia.com

SOLO PER LA LAPPONIA:

SAFARTICA Oy,Safari House Rovaniemi: +358 16 311 485,Direct mobile: +358 40 662 6076,Andrea Cammisuli,andrea.cammisuli@safartica.com,safartica@safartica.com

€ 1923.98

/ persona
Richiedi preventivo
Privacy