Viaggio di gruppo Giappone

Dal 26 Ottobre al 6 Novembre – Viaggio di gruppo Giappone partenza da Roma Fiumicino.

Operativo volo:

ROMA FIUMICINO 16:15 – DOHA22:40 – DOHA 02:15 -TOKYO NARITA17:55
OSAKA KANSAI 18:00 – DOHA 00:05 +1 – DOHA 02:30 – ROMA FIUMICINO 06:45

Scopri le altre offerte clicca qui e seguici sui nostri social Facebook, Instagram o Tik Tok

Supplemento camera singola € 735.00

  • Valle di Hakone e Monte Fuji
  • Monte Koya con pernottamento in Shukubo
  • Assistenza h24 in italiano
  • Pocket wifi in omaggio (1 per camera)

Il viaggio inizia con la partenza dall’Italia verso Tokyo, con pasti e pernottamento a bordo. All’arrivo, un caloroso benvenuto dalla guida italiana accompagna il trasferimento in hotel. Tokyo accoglie con il vivace mercato esterno di Tsukiji, un’esperienza sensoriale unica.

La visita continua al museo di installazioni luminose Team Lab Borderless e alla statua del Gundam a Odaiba. La giornata si conclude con una passeggiata a Shibuya e una vista mozzafiato dallo Shibuya Sky.

Da Tokyo, ci si sposta a Nikko per esplorare il santuario Toshogu, patrimonio dell’UNESCO, e ammirare la cascata Kegon, raggiungibile con un ascensore. Il percorso offre anche una sosta fotografica al lago Chuzenji, il lago naturale più elevato del Giappone.

Il viaggio prosegue verso Hakone, dove una funivia offre spettacolari viste sul Monte Fuji e sulla valle di Owakudani, conosciuta per le sue sorgenti sulfuree. Una crociera panoramica sul lago Ashi completa l’esperienza, seguita da una serata rilassante in un tradizionale ryokan.

Da Hakone, si raggiunge Nara con una visita al tempio Byodo-in di Uji e una passeggiata lungo la via Omotesando. A Nara, il tempio Todaiji e il parco dei cervi sacri incantano i visitatori. La giornata si chiude con una cena e pernottamento in hotel a Nara.

Il viaggio continua verso Kyoto, con una visita al Tempio Kinkakuji (Padiglione d’Oro), al Castello Nijo, e alla foresta di bamboo di Arashiyama. Un pittoresco viaggio in treno lungo il fiume Hozugawa arricchisce l’esperienza, culminando con una serata in un izakaya a Kyoto.

La tappa successiva è il Monte Koya, uno dei luoghi più sacri del Giappone. Qui si visita il tempio Okuno-in e il complesso Danjo-Garan, con un pranzo a base di cucina buddhista vegetariana e un pernottamento in shukubo, una locanda gestita dai monaci.

Ritornati a Kyoto, si visita il Palazzo Imperiale e il tempio di Kiyomizudera, seguito da una passeggiata nelle stradine tradizionali di Ninenzaka e Sannenzaka fino al quartiere di Gion. Una cena in ristorante locale conclude la giornata.

Il giorno seguente, si esplora il Museo del Sake Gekkeikan Okura e il Santuario di Fushimi Inari, con il suo iconico corridoio di torii. Un pranzo in un ristorante locale precede un pomeriggio libero per ulteriori scoperte.

L’ultima tappa è Osaka, con la visita al Castello di Osaka, il quartiere di Dotonbori noto per lo street food, e il quartiere di Shinsekai, famoso per la Torre di Tsutenkaku. Infine, si parte per l’aeroporto per il volo di rientro in Italia, segnando la conclusione di un viaggio indimenticabile.

Partenza

26 Ottobre 2024

Ritorno

6 Novembre 2024

Durata

12 Giorni – 9 Notti

Località

Tokyo

Punto d'incontro

Aeroporto Roma Fiumicino

Partecipanti

Partenza garantita al raggiungimento di 6 partecipanti.

Descrizione dell'esperienza

Viaggio di gruppo Giappone

GIORNO 1- PARTENZA DALL’ITALIA
Partenza dall’Italia per l’aeroporto di Tokyo Narita. Pasti e pernottamento a bordo.

GIORNO 2 – ARRIVO A TOKYO
Dopo le formalità di ingresso incontro con la guida parlante italiano e trasferimento in bus privato in hotel. Check in Hotel. Cena libera e pernottamento presso Hotel Villa Fontaine Tokyo – Ueno Okachimachi.

GIORNO 3 – TOKYO (colazione e cena)
Dopo la prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per la visita di Tokyo. Si parte con la visita dell’ex mercato ittico più grande al mondo, Tsukiji outer Market, ancora oggi vivace mercato alimentare. Si prosegue con la visita del famoso museo di installazioni luminose Team Lab Borderless, del Gundam di Odaiba e per finire una passeggiata lungo il famoso attraversamento pedonale di Shibuya ed ingresso allo Shibuya Sky per ammirare l’incrocio dall’alto. Cena in ristorante locale. Rientro in hotel e pernottamento.

GIORNO 4 – TOKYO – VISITA DI NIKKO (colazione e cena)
Dopo la prima colazione partenza in bus privato con la guida alla volta di Nikko. Visita del santuario Toshogu, patrimonio dell’Unesco, della cascata di Kegon dove si potrà raggiungerne la base per ammirare la sua imponenza attraverso un ascensore; lungo il tragitto di rientro sosta fotografica al Lago Chuzenji, il lago naturale più elevato del Giappone. Rientro a Tokyo. Cena in ristorante locale e pernottamento.

GIORNO 5 – TOKYO – HAKONE (colazione e cena)
Prima colazione in hotel e trasferimento in bus privato ad Hakone. Arrivo alla stazione di Sounzan per prendere la funivia verso la stazione Togendai da cui poter ammirare la valle e il Monte Fuji fino a Owakudan da cui ammirare le sorgenti sulfuree di Jigokudani, conosciuta come la valle dell’inferno. Al termine proseguimento verso il Lago Ashi per una crociera panoramica lungo le sue acquee. Trasferimento verso Hakone, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento presso il Ryokan Hakone Kowakien Tenyu.

GIORNO 6 – HAKONE – NARA (colazione e cena)

Prima colazione e partenza in treno con la guida verso Kyoto. Arrivo e trasferimento a Uji dove si visiterà il bellissimo tempio Byodo-in e si passeggerà lungo la movimentata via Omotesando ricca di negozi di tea. Al termine proseguimento verso Nara dove si visiterà il meraviglioso tempio Todaiji che custodisce l’imponente statua del Grande Buddha e il suo parco abitato dai cervi sacri. Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento presso l’Hotel Centurion Classic Nara.

GIORNO 7- NARA – ARASHIYAMA- KYOTO (colazione e cena)
Prima colazione in hotel e trasferimento con bus privato e guida verso Kyoto. Visita del Tempio Kinkakuji (o Padiglione d’Oro), patrimonio dell’UNESCO, del Castello Nijo, anch’esso patrimonio dell’UNESCO considerato uno dei castelli più belli del Giappone famoso per la sua maestosità e importanza storica. Al termine proseguimento per Arashiyama e visita alla secolare foresta di bamboo.

Al termine partenza con il treno “Torokko”, linea ferroviaria turistica che corre lungo il fiume Hozugawa tra Arashiyama e Kameoka e che offre una stupenda vista del paesaggio mentre percorre lentamente la linea da Arashiyama attraverso la gola boscosa e nella rurale Kameoka. All’arrivo in stazione rientro in bus privato in hotel a Kyoto. Arrivo, check in e cena in ristorante locale (izakaya). Pernottamento presso l’Hotel Sotetsu Fresa Kyoto Karasuma.

GIORNO 8 – KYOTO – MONTE KOYA (colazione, pranzo e cena)
Dopo la prima colazione, incontro con la guida e partenza in bus privato per il Monte Koya, uno dei luoghi più sacri del Giappone. Durante il tragitto sosta al Ichinohashi Kanko Center dove poter trovare prodotti tipici della zona. Al termine pranzo a base di cucina buddhista vegetariana.

Nel pomeriggio visita del tempio Okuno-in, santuario che ospita il mausoleo di Kobo Daishi, monaco fondatore del buddhismo Shingon, il Danjo-Garan, complesso composto da circa venti templi ed edifici vari, principale sito religioso del Koyasan, edificato direttamente da Kobo Daishi. Al termine delle visite sistemazione in shukubo, tipiche locande gestite dai monaci. Cena e pernottamento.

L’esperienza dello shukubo, ovvero del pernottamento nel tempio è unica nel suo genere e permette di vivere a pieno la vita del monastero e dei monaci oltre a farsi coinvolgere nell’atmosfera sacra presente in questa zona. Proprio perché gestiti dai monaci e per poter godere della sacralità del luogo, privo da ogni distrazione della vita moderna, gli shukubo hanno camere semplici ed essenziali, molte delle quali prive di bagno in camera.

GIORNO 9 – KYOTO (colazione e cena)
Prima colazione e possibilità di assistere alle preghiere del mattino dei monaci. Partenza con bus privato e guida per Kyoto. Arrivo e visita del Palazzo Imperiale, proseguimento verso il meraviglioso tempio di Kiyomizudera da cui ammirare una splendida vista sulla città e passeggiata lungo le tradizionali stradine Ninenzaka e Sannenzaka fino a raggiungere il quartiere tradizionale di Gion. Cena in ristorante locale. Pernottamento presso l’Hotel Sotetsu Fresa Kyoto Karasuma.

GIORNO 10 – KYOTO (colazione e pranzo)
Dopo la prima colazione incontro con la guida e partenza con bus privato per la visita di Kyoto. Si visiterà il Museo del Sake Gekkeikan Okura, proseguimento verso il Santuario di Fushimi Inari dove si potrà percorrere il lungo corridoio di Torli, una delle immagini più famose del Giappone. Al termine trasferimento presso un ristorante locale situato a breve distanza dall’albergo. Rientro libero in hotel e pomeriggio a disposizione per poter continuare a scoprire la città. Cena libera e pernottamento.

GIORNO 11- KYOTO – OSAKA – KANSAI AIRPORT
Prima colazione, check out, incontro con la guida e partenza verso Osaka con bus privato. Arrivo e visita del Castello di Osaka, il colorato quartiere di Dotonbori dove poter fare dell’ottimo street food e il quartiere di Shinsekai caratterizzato da numerose insegne e cartelloni colorati dal sapore retrò, la Torre di Tsutenkaku continua a essere uno dei simboli più amati di Osaka. Al termine delle visite trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro. Partenza per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

GIORNO 12 – ITALIA
Arrivo in Italia e termine dei servizi.

Servizi inclusi

Voli di linea da Roma Fiumicino a conferma immediata con Qatar Airways

9 notti di tour in esclusiva con pasti come da programma e hotel indicati o similari

Accompagnatore dall’Italia **

Visite e trasferimenti indicati

Guida locale parlante Italiano

Valle di Hakone e Monte Fuji

Monte Koya con pernottamento in Shukubo

Assistenza h24 in italiano

Pocket wifi in omaggio (1 per camera)

Servizi esclusi

Mance, bevande e pasti non indicati

Tasse aeroportuali € 460,00 soggette a riconferma

Polizza multirischi Europe Assistance medica, annullamento e bagaglio da richiedere all’atto della prenotazione

Eventuali altre polizze integrative e facoltative

Blocca prezzo facoltativo €50,00

Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”

Requisiti

Documento Ingresso

Per entrare in Giappone bisogna essere in possesso del passaporto, che deve essere valido per tutta la durata del soggiorno. Inoltre bisogna avere con sé il biglietto di ritorno perché le Autorità possono chiederne la visione. Non appena arrivati in Giappone saranno applicate le misure di controllo dell’immigrazione: presa delle impronte digitali e foto del volto.

Per soggiorni turistici inferiori a 90 giorni non è richiesto il visto. I controlli alla frontiera possono essere severi: le Autorità possono chiedere di vedere le destinazioni del viaggio, le prenotazioni alberghiere, i biglietti per gli spostamenti e in alcuni casi il denaro che si intende utilizzare. I minori italiani dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale come passaporto individuale oppure carta d’identità valida per l’espatrio. Per ulteriori informazioni e per i documenti dei cittadini di nazionalità diversa da quella italiana consultare il sito Viaggiare sicuri o il proprio consolato.

 

CLIMA

Il clima è temperato ma varia in base alla zona (più freddo a nord e tropicale al sud). In genere l’estate è calda, afosa e piovosa e l’inverno è freddo. I mesi più piovosi sono: da fine maggio a luglio e da settembre a ottobre. La stagione delle piogge va da metà giugno a metà luglio. Inoltre tra agosto e ottobre possono verificarsi tifoni. Il periodo migliore per visitare il Paese va da marzo a maggio.

 

FUSO ORARIO

In Giappone si contano 8 ore in più rispetto all’Italia e 7 ore in più quando da noi entra in vigore l’ora legale (che il Giappone non applica).

 

VALUTA E SISTEMI DI PAGAMENTO

La moneta ufficiale è lo yen. Il cambio può essere effettuato in banca (solo per più grandi cambiano l’euro) o presso gli uffici di cambio. Per effettuare l’operazione è necessario presentare il passaporto. Le principali carte di credito sono accettate nei maggiori alberghi, ristoranti e negozi delle grandi città. Quasi tutti i bancomat giapponesi non accettano le carte di credito straniere. Qualche eccezione può essere rappresentata dai bancomat negli uffici postali e nei minimarket. Si consiglia di informarsi presso la propria banca prima di partire.

€ 4545

/ persona
Richiedi preventivo
Privacy