Pubblicato il 15 Aprile 2023

Quale esperienza scegliere in Crociera?

Quale esperienza scegliere in Crociera?

Come promesso nell’articolo La Crociera, un’esperienza per tutti. Oggi voglio parlarvi delle varie esperienze offerte da MSC Crociere.

Molto spesso quando i clienti entrano in agenzia mi chiedono quale sia l’esperienza migliore in Crociera.

Quale esperienza scegliere in Crociera

È meglio l’esperienza Bella, Fantastica o Aurea? Cos’è lo Yacht Club. Ma quanto costano in più? Ma conviene? Se scelgo l’esperienza bella devo per forza andare in cabina interna? Queste sono solo alcune delle domande che di solito ci pone, chi decide di imbarcarsi per la prima volta in questa tipologia di viaggio.

Prima di tutto, le esperienze non sono legate ad una tipologia di cabina, infatti si può scegliere di fare l’esperienza bella in qualsiasi tipologia di camera, che sia una cabina interna, esterna con balcone e così via. (sono escluse dall’elenco le cabine Yatch Club e Suite, queste hanno una tipologia diversa, ne parlerò nel mio prossimo articolo)


 

Quale esperienza scegliere in Crociera?

Esperienza Bella

bella
Esperienza Bella

Di certo l’esperienza Bella può sembrare la più conveniente rispetto alle altre ma, ovviamente, ha meno vantaggi come per esempio:

  1. L’Assegnazione della cabina: Non è possibile scegliere il numero di cabina o del ponte, perché sarà il sistema ad assegnarvela entro 4 giorni dalla partenza.
  2. Turno al ristorante: anche il turno al ristorante vi verrà assegnato in automatico da MSC crociere; gli orari della cena si dividono due turni, primo 17:30/19:30 e secondo 19:45/21:45.

Cos’è incluso nell’esperienza Bella?

Sono incluse una ricca gamma di attività e opzioni. Nello specifico:

  • Prenotazione flessibile: sarà possibile fare un cambio crociera con un adeguamento economico e comunque non sarà possibile scegliere il numero di cabina o il ponte.
  • Ristorazione: è incluso un ricco buffet a colazione, pranzo e cena. Per la cena potete scegliere se mangiare al ristorante assegnato da Msc oppure andare al buffet. C’è una grande varietà nella cucina da quella spagnola, alla francese, messicana e così via.
  • Sport e Intrattenimento: per quanto riguarda l’intrattenimento, sono molti gli spettacoli teatrali che verranno messi in scena durante la crociera, facilmente prenotabili tramite l’app o tramite i pannelli a disposizione sulla nave. Di certo non vi annoierete, tra mini-giochi, lezioni di ballo, karaoke e feste tematiche. Per chi invece, vuole mantenersi in forma e non perdere il proprio ritmo di allenamento, c’è una palestra con attrezzi di ultima generazione. Non mancano le piscine sia all’aperto che al chiuso, o le vasche idromassaggio. Per i più piccoli sono state attrezzate delle aree gioco, dove svolgeranno tantissime attività.
  • Servizi: il personale è qualificato e multilingua, può capitare che in alcune crociere il personale non parli benissimo l’italiano, ma saranno comunque disponibili ad aiutarvi.
  • Punti MSC Voyagers Club: Questo è un programma ad iscrizione gratuita, che ricompensa gli ospiti più affezionati. Infatti, per chi sceglie di fare più crociere con MSC e deciderà di fare la tessera avrà modo di accumulare punti e di conseguenza, accedere a diverse offerte  come uno sconto del 5% su ogni prenotazione, avere dei privilegi esclusivi a bordo e ricevere offerte speciali.

Cosa non è incluso?

  • Il Pacchetto Bevande easy non è incluso, a meno che non ci sia una promo specifica. Ai nostri clienti che scelgono questa esperienza, proponiamo sempre di acquistarlo durante la prenotazione, perché se acquistato prima risparmiate fino al 15%, (per esempio tra le bevande incluse con il pacchetto ci sono birra alla spina Heineken, vini al bicchiere, cocktail classici alcolici e analcolici come succhi di frutta, acqua etc., oltre alle bevande calde classiche come espresso, cappuccino, caffè latte, tè caldo etc.)
  • I Ristoranti a tema, per esempio in Msc Grandiosa i ristoranti tematici sono L’Atelier Bistrot, Hola Tapas o Kaito Sushi bar, giusto per citarne alcuni, e sono tutti esclusi dal pacchetto.
  • Le quote di servizio: in questo caso si pagano il giorno prima dello sbarco, (possono andare dai 140 € in su in base all’itinerario scelto) anche qui, consiglio ai miei clienti di includerle in fase di prenotazione, così da non aver alcun pensiero durante la crociera.

 

Esperienza Fantastica 

Questa ha un costo leggermente più alto rispetto all’esperienza Bella, ma con più vantaggi.

fantastica
Esperienza Fanstastica

Cos’ è incluso nell’esperienza Fantastica?

  • Prenotazione flessibile: in questo caso potete scegliere la cabina e la sua posizione e la possibilità di fare un cambio crociera gratuito. (secondo disponibilità)
  • Room service 24/24 servizio gratuito
  • Colazione in camera: per chi di prima mattina ha bisogno di un po’ più di tempo per svegliarsi e non vuole fare colazione al buffet, è il toccasana. La colazione vi verrà consegnata direttamente in cabina.
  • Pacchetto bevande easy: include il pacchetto scontato disponibile al momento della prenotazione
  • Ristorante: a differenza della Bella potete richiedere il turno preferito per la cena (soggetto a disponibilità) per quanto riguarda invece i Ristoranti tematici verrà applicato uno sconto del 20%
  • Intrattenimento e sport: vedi esperienza Bella

 

Esperienza Aurea 

aurea
Esperienza Aurea

Questa tipo di esperienza è in apparenza più costosa, ma avrete dei vantaggi esclusivi e tanti costi già inclusi! Oltre a tutti i vantaggi dell’Esperienza Bella e della Fantastica avrete in più tantissimi altri benefit.

spa1
Centro Spa Msc Crociere

Cos’ è incluso nell’esperienza Aurea?

  • Prenotazione flessibile: potrete scegliere la cabina e la sua posizione ed avere anche in questo caso 1 cambio crociera gratuito. (secondo disponibilità);
  • Comfort: Potrete scegliere tra Suite e Cabine con Balcone nelle migliori posizioni. Al vostro arrivo in cabina, troverete un benvenuto con prosecco e cioccolato.  Il Room Service 24/24;
  • Ristorazione: Il Pacchetto Bevande easy è incluso, avrete disponibile un ricco Buffet con differenti cucine. Per la cena con l’opzione My Choice dining potrete cenare in qualsiasi momento durante gli orari di apertura;
  • Sport e intrattenimento: vedi esperienza Bella;
  • Relax e Benessere: avrete accesso libero al Top Exclusive Solarium, in cabina troverete accappatoio e ciabattine ed un esclusivo regalo. Il pacchetto spa incluso nell’offerta è valido solo per gli adulti. Verrete accolti da un cocktail di benvenuto e potrete scegliere un massaggio tra quelli del menù spa (fino a 60 min) e usufruire della doccia solare, di un consulto con il Medico della Spa e l’ accesso libero all’area termale per la durata della crociera;
  • Servizi: con l’esperienza Aurea avrete l’imbarco prioritario, molto comodo se volete evitare file e salire a bordo più velocemente;
  • Punti MSC Voyagers Club: vedi esperienza Bella;

 

Esperienza Yacht Club

yacht
Esperienza Yacht Club

Ultima ma non per importanza, lo Yacht Club, non vi nego che di certo questa è l’esperienza più lussuosa di MSC, ma è anche la più esclusiva, in quanto avrete dei privilegi unici. Infatti con lo Yacht Club avrete a disposizione un’area della nave dedicata esclusivamente a voi. Verrete accolti in cabina da un Cocktail di benvenuto con prosecco e cioccolatini e potrete godere di diversi privilegi.

Cos’ è incluso nell’esperienza Yacht Club?

  • Check-in e check-out prioritario e dedicato, all’arrivo in porto, un maggiordomo vi aspetterà davanti all’ingresso e vi accompagnerà durante tutte le fasi di imbarco e sbarco, oltre a prendere in custodia i vostri bagagli;
  • Servizio maggiordomo disponibile 24 ore su 24;
  • La reception/concierge, anche questa esclusiva, è disponibile 24 ore su 24 così come il room service;
  • Pacchetto Bevande Premium;
  • Pacchetto Internet Premium (fino a 4GB);
  • Accesso gratuito alla Thermal Suite nella MSC Aurea Spa, (Kit accappatoio e ciabattine le troverete in cabina);
  • Avrete la possibilità di scegliere il cuscino più adatto alle vostre esigenze;
  • Un altro servizio super esclusivo è il servizio per fare/disfare i bagagli;
  • Se volete restare aggiornati il quotidiano vi verrà consegnato direttamente in cabina (su richiesta);
  • Potrete fare un cambio data gratuito, in questo caso potrete scegliere sia di cambiare data, ma anche di cambiare destinazione. Il solo cambio data deve essere fatto entro 1 mese dalla partenza, se invece decidete di cambiare meta la nuova partenza deve avvenire entro 3 mesi dalla partenza originaria.

Esclusività

  • L’Area dello Yacht Club, come vi accennavo prima, è completamente privata ed è accessibile solo agli ospiti di MSC Yacht Club;
  • Le Suite sono molto lussuose e offrono un comfort eccezionale, con una scelta di design molto curata, quest’area la troverete nei ponti di prua della nave;
  • Avrete a disposizione il Top Sail Lounge panoramico con bar, servizio di tè pomeridiano, spuntini e animazione sia di giorno che di sera;
  • C’è un ponte privato dove troverete vasche idromassaggio e area prendisole riservate così da potervi godere, in completa privacy e relax, la vostra vacanza;
  • Il Ristorante Gourmet ha menù a la carte per la colazione, pranzo e cena con scelta libera dell’orario di pranzo/cena;
  • Le Esperienze shopping e le escursioni sono su misura e a pagamento;

Noi consigliamo questo tipo di esperienza soprattutto per gli sposi, per anniversari di matrimonio o anche per chiunque voglia passare una vacanza in famiglia ma con la possibilità, comunque, di poter lavorare a distanza e nello stesso tempo rilassarsi e godersi la vacanza.


 

IN CONCLUSIONE

Spero di aver chiarito i vostri dubbi sulle diverse esperienze, io, tra tutte, preferisco sempre l’esperienza fantastica in cabina con il balcone e pacchetto bevande acquistato prima della partenza, così da non aver alcun tipo di pensiero durante la vacanza. Il costo è più elevato, sicuramente, ma secondo me, ne vale la pena, oltre ai suoi vantaggi, sapere di avere un balcone vista mare dove posso rilassarmi a fare colazione o godermi semplicemente un po’ di mare in relax, non ha prezzo.

Scopri le altre offerte clicca qui e seguici sui nostri social FacebookInstagram o Tik Tok

Per qualsiasi domanda o preventivo per questa meravigliosa isola potete scrivermi a infopiceno2.0@gmail.com oppure clicca qui per creare un preventivo online